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problemi carburazione 102 polini


Ospite vespahp94

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ciao a tutti..avevo un get max 95 senza filtro e tutto il resto originale sul phbl 24 dell'orto e la carburazione era ottima però mi consumava troppo,allora oggi ho deciso di mettere il filtro airbox polini e diminuire il get max mettendo un 92..ora la vespa mi mura alle alte velocità per esempio in 3a ho perso 5 km/h..che faccio? provo con un 90?? per murare adesso è grassa..

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comunque mi sono stufato di andare dal meccanico,oggi ho smontato il filtro e ho tolto il fermo che trattiene l'asta di ferro della benzina(aperta o chiusa),ora vorrei smontare,anzi allentare il carb,salirmelo fino all'altezza del vano portaoggetti e cambiare get max..per favore potete spiegarmi come fare e quali chiavi devo utilizzare? ah vorrei sapere come faccio a rimettere sto fermo che non riesco a bloccarlo

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ma se scendi e provi??

vedi se va una 10, se è piccola una 11, se è grande una 9... E' complicata come cosa??

 

Comunque ci vuole una 8...

più comoda se a T :mrgreen:

se non ce l'hai e hai voglia di bestemmiare anche un cacciavite a taglio...

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comunque ho perso il fermo del rubinetto benzina nel tentativo di rimontarlo..come cacchio si monta sto fermo?? come lo incastro? per favore aiutatemi

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comunque ho perso il fermo del rubinetto benzina nel tentativo di rimontarlo..come cacchio si monta sto fermo?? come lo incastro? per favore aiutatemi

non devi togliere il fermo, devi smontare il gommotto vicino l'uscita dell'asta

per rimetterlo, prendi e glielo ficchi dentro, sei un uomo non dovresti averne di problemi :M:M

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forse non hai capito,ho perso questa molla color trasparente http://www.bricomoto.it/immprod/5506326.jpg che consente di fermare l'asta perchè senza questa gira a vuoto..comunque una curiosità:la vespa parte senza rubinetto benzina?

guarda che ho capito cos'è -.-"

devi prendere, vedere che combacino i fori e rimetterla dentro, non ci vuole la laurea

la vespa. se il rubinetto era aperto parte anche senza..

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cambiare un getto e un operazione facile che puo intraprendere anche un dilettante.. chiave t a snodo da 8 levi il carburo dal collettore lo fai salire e testa giu al di sopra della stecca , prendi una chiave da 14 sviti il perno centrale dove su di esso troverai il getto che sostituirai col giravite fisso.. rimonti il perno da 14 e riavviti il carburo sul collettore...e fatto

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Io per cambiare il getto non lo stacco nemmeno il carburatore...

Basta che lo allenti, lo fai roteare e sviti il dado che tiene la vaschetta...

 

L'ultima volta mi sono proprio voluto cronometrare, ci ho messo 5 e mezzo circa partendo da sedere sulla vespa e finendo che ero a risedere sulla vespa... ;-)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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sostituzione da "moto-gp" C):RdR

 

Non è tanto la sostituzione da moto GP, ora mai so tutte le scorciatoio per cambiarlo il getto, senza stare a smontare tutto il carburatore.

Era per fargli capire che se invece di scrivere qui ogni minima cavolata, andasse a provare (dato che la cosa da fare è semplicissima), magari ce ne metterebbe 20 di minuti, ma son sempre meno di quelli che impiega per attendere una risposta...

 

Ai perso il fermaglio dell'asta? comprane uno nuovo...

Vuoi sapere se la vespa parte? Se l'asta l'hai lasciata su aperto (non penso) funge tranquillamente, se l'hai chiusa secondo te parte?? Parte fino a quando c'è benzina nel carburatore no??!!...

 

POi dato hce i pasaggi sono pochi, e facili da memorizzare, cioè che smonti lo rimonti come lo trovi....

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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