Vai al contenuto

Messaggi consigliati

amo la vespa sempre di + :-D

vado girando in paese io spesso con mio cugino che ha un aprilia sr col 75 dr e il 19

io monto il 112 polini e il 19... ieri abbiamo camminato tutto il giorno insieme e ci siamo girati tutti i paesini limitrofi... abbiamo fatto 104 km ed è bellissimo xkè siamo andati a fare benzina insieme e abbiamo messo 5€ l'uno... lui nel pomeriggio è dovuto andare a metterne altri 5€ e io ancora non sono a secco... morale della favola il suo motore consuma il doppio della mia VESPA e ne vale metà in quanto potenza :D amo la vespa e odio quella specie di mezzo di plastica chiamato ciclomotore :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo un sr... :cry:

Il mio primo 50ino....

Il cilindro era stato rivisto solo nello scarico.(Era tutto originale)

Mi faceva 85/90 km/h a tachimetro.....

Gran bel mezzo. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non penso proprio che di potenza tu ne abbia molta di più! Comunque io con il 102 doppia lavorato, 24 Phbl e marmitta polini riesco a stare sui 20 Km/l con una andatura sui 85 Km/h e con molte accellerate.. Se vogliamo vedere il consumo dal punto di vista teorico, il consumo specifico è inversamente proporzionale al rendimento, magari la tua vespa ha un rendimento maggiore dello scooter del tuo amico ( cosa molto improbabile ) per cui ha dei consumi inferiori..

La fischiarola e la vespa sono simili:

-Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali

-Entrambe non si prestano mai

-MA soprattutto creano dipendenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non penso proprio che di potenza tu ne abbia molta di più! Comunque io con il 102 doppia lavorato, 24 Phbl e marmitta polini riesco a stare sui 20 Km/l con una andatura sui 85 Km/h e con molte accellerate.. Se vogliamo vedere il consumo dal punto di vista teorico, il consumo specifico è inversamente proporzionale al rendimento, magari la tua vespa ha un rendimento maggiore dello scooter del tuo amico ( cosa molto improbabile ) per cui ha dei consumi inferiori..

Per curiosità,che rapporti usi?

24/72 o 22/63?

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il 102 doppia lavorato, 24 Phbl e marmitta polini riesco a stare sui 20 Km/l con una andatura sui 85 Km/h e con molte accellerate

 

dico anche la mia: con un 115polini e phbl24, silent sui 10km/l. ma di sicuro non a 85km/h 8)

Sta ceppa di minchia! :A

io arrivo quasi a 30 km litro delle volte, ma vado fin troppo piano :RdR

P.s. pioppa l'ho quasi studiato il tuo post con il 112 "boosterizzato", grande!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso facevo 10 a litro ma con il 139 polini DA che ho fatto... (c53, rettificato, carburatore a membrana da 30,simonini D&F ecc ecc...)

Andatura, sempre in 3 (era troppo divertente come marcia) attorno ai 95/100, motore al collo :twisted:

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...