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consigli per 130 e cambio


Ospite vespet3

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ciao a tutti

tra non molto dovrò fare il motore dell'ape di un mio amico. Per ora l'ape è originale 50, il problema è che la ridotta velocità fa si che per fare anche brevi tragitti ci si metta un'eternità.

Siccome ha il blocco del suo vecchio ape incidentato, volevamo lavorare su quello (entrambi gli api sono bifaro).

 

Pensavo a una configurazione che potesse permettergli sia di viaggiare a velocità rispettose, sia per caricare di tanto in tanto qualche telaio sul cassone senza far morire il motore.

 

Come cilindro penso che monteremo un 130DR nuovo che abbiamo già

albero mazzucchelli cono 20, con anticipo al pelo e ritardo da vedere al momento del montaggio

poi ho un PHBH26 a prender polvere, che useremo

marmitta leovince a banana, già disponibile

 

come rapporti io pensavo di adottare un cambio vespa, con campana 27/69 o 24/61. Avevo sentito tempo fa che montando campane che possono sembrare lunghissime, sull'ape grazie al differenziale che accorcia, si avrebbe un buon tiro senza cali tra i cambi di marcia.

Mi confermate? Oppure avete consigli migliori? Ricordo che abitiamo in pianura, non ci sono salite da fare

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ciao a tutti

tra non molto dovrò fare il motore dell'ape di un mio amico. Per ora l'ape è originale 50, il problema è che la ridotta velocità fa si che per fare anche brevi tragitti ci si metta un'eternità.

Siccome ha il blocco del suo vecchio ape incidentato, volevamo lavorare su quello (entrambi gli api sono bifaro).

 

Pensavo a una configurazione che potesse permettergli sia di viaggiare a velocità rispettose, sia per caricare di tanto in tanto qualche telaio sul cassone senza far morire il motore.

 

Come cilindro penso che monteremo un 130DR nuovo che abbiamo già

albero mazzucchelli cono 20, con anticipo al pelo e ritardo da vedere al momento del montaggio

poi ho un PHBH26 a prender polvere, che useremo

marmitta leovince a banana, già disponibile

 

come rapporti io pensavo di adottare un cambio vespa, con campana 27/69 o 24/61. Avevo sentito tempo fa che montando campane che possono sembrare lunghissime, sull'ape grazie al differenziale che accorcia, si avrebbe un buon tiro senza cali tra i cambi di marcia.

Mi confermate? Oppure avete consigli migliori? Ricordo che abitiamo in pianura, non ci sono salite da fare

il cambio vespa sull'ape è ottimo...ma poi dipende voi cosa volete...una 27/69 con il cambio vespa, 130 dr e leovince sono molto corti! ti consiglio una 29/68! ;-) la cosa delle campane lunghe è giusta purchè si adotti il cambio vespa...per renderti l'idea una 24/72 cambio vespa è simile a una 18/67 cambio ape e una 27/69 cambio vespa è un pelo più corta di una 24/72 cambio ape...ora...il dr vuole una 22/63 cambio ape...quindi una 29/68 cambio vespa..

KRT

apista per caso...

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ciao a tutti

tra non molto dovrò fare il motore dell'ape di un mio amico. Per ora l'ape è originale 50, il problema è che la ridotta velocità fa si che per fare anche brevi tragitti ci si metta un'eternità.

Siccome ha il blocco del suo vecchio ape incidentato, volevamo lavorare su quello (entrambi gli api sono bifaro).

 

Pensavo a una configurazione che potesse permettergli sia di viaggiare a velocità rispettose, sia per caricare di tanto in tanto qualche telaio sul cassone senza far morire il motore.

 

Come cilindro penso che monteremo un 130DR nuovo che abbiamo già

albero mazzucchelli cono 20, con anticipo al pelo e ritardo da vedere al momento del montaggio

poi ho un PHBH26 a prender polvere, che useremo

marmitta leovince a banana, già disponibile

 

come rapporti io pensavo di adottare un cambio vespa, con campana 27/69 o 24/61. Avevo sentito tempo fa che montando campane che possono sembrare lunghissime, sull'ape grazie al differenziale che accorcia, si avrebbe un buon tiro senza cali tra i cambi di marcia.

Mi confermate? Oppure avete consigli migliori? Ricordo che abitiamo in pianura, non ci sono salite da fare

il cambio vespa sull'ape è ottimo...ma poi dipende voi cosa volete...una 27/69 con il cambio vespa, 130 dr e leovince sono molto corti! ti consiglio una 29/68! ;-) la cosa delle campane lunghe è giusta purchè si adotti il cambio vespa...per renderti l'idea una 24/72 cambio vespa è simile a una 18/67 cambio ape e una 27/69 cambio vespa è un pelo più corta di una 24/72 cambio ape...ora...il dr vuole una 22/63 cambio ape...quindi una 29/68 cambio vespa..

 

ah ottimo allora non ricordavo male. In effetti da quanto posso dedurre, la campana 24/61 o la 27/69 sarebbero state buone nel caso avessimo voluto montare qualche espansione. Sicuramente ora opteremo per l'acquisto della 29/68, nel caso fosse lunga ci mettiamo il pignoncino DRT

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tra non molto dovrò fare il motore dell'ape di un mio amico. Per ora l'ape è originale 50, il problema è che la ridotta velocità fa si che per fare anche brevi tragitti ci si metta un'eternità.

Siccome ha il blocco del suo vecchio ape incidentato, volevamo lavorare su quello (entrambi gli api sono bifaro).

 

Pensavo a una configurazione che potesse permettergli sia di viaggiare a velocità rispettose, sia per caricare di tanto in tanto qualche telaio sul cassone senza far morire il motore.

 

Come cilindro penso che monteremo un 130DR nuovo che abbiamo già

albero mazzucchelli cono 20, con anticipo al pelo e ritardo da vedere al momento del montaggio

poi ho un PHBH26 a prender polvere, che useremo

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come rapporti io pensavo di adottare un cambio vespa, con campana 27/69 o 24/61. Avevo sentito tempo fa che montando campane che possono sembrare lunghissime, sull'ape grazie al differenziale che accorcia, si avrebbe un buon tiro senza cali tra i cambi di marcia.

Mi confermate? Oppure avete consigli migliori? Ricordo che abitiamo in pianura, non ci sono salite da fare

il cambio vespa sull'ape è ottimo...ma poi dipende voi cosa volete...una 27/69 con il cambio vespa, 130 dr e leovince sono molto corti! ti consiglio una 29/68! ;-) la cosa delle campane lunghe è giusta purchè si adotti il cambio vespa...per renderti l'idea una 24/72 cambio vespa è simile a una 18/67 cambio ape e una 27/69 cambio vespa è un pelo più corta di una 24/72 cambio ape...ora...il dr vuole una 22/63 cambio ape...quindi una 29/68 cambio vespa..

 

ah ottimo allora non ricordavo male. In effetti da quanto posso dedurre, la campana 24/61 o la 27/69 sarebbero state buone nel caso avessimo voluto montare qualche espansione. Sicuramente ora opteremo per l'acquisto della 29/68, nel caso fosse lunga ci mettiamo il pignoncino DRT

ecco infatti al massimo ci sono i pignoni...perchè il dr come sai ha fasi basse...poi ovvio, dipende cosa vuoi te...se vuoi che ti vada in allungo o vuoi ripresa ;-)

KRT

apista per caso...

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se ti interessa io vendo uno splendido cambio per ape con 4 corta per non far sentire quel brutto calo di giri tra 3 e 4 e in piu 1-2-3 marce alleggerite secondome se metti una 27/69 e questo cambio ti divertirai un sacco

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se ti interessa io vendo uno splendido cambio per ape con 4 corta per non far sentire quel brutto calo di giri tra 3 e 4 e in piu 1-2-3 marce alleggerite secondome se metti una 27/69 e questo cambio ti divertirai un sacco

 

sapresti dirmi quanti denti ha la quarta corta ape??

grazie mille,

Daniele ;-)

c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!!

 

Quando muoio voglio essere CROMATO!!!!

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se ti interessa io vendo uno splendido cambio per ape con 4 corta per non far sentire quel brutto calo di giri tra 3 e 4 e in piu 1-2-3 marce alleggerite secondome se metti una 27/69 e questo cambio ti divertirai un sacco

 

sapresti dirmi quanti denti ha la quarta corta ape??

grazie mille,

Daniele ;-)

la 4 ° corta da ape ovvero il pignone sul quadruplo ha 24 denti in luogo dei 28 originali...

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