+ Alby15 Inviata 2005 Novembre 27 Share Inviata 2005 Novembre 27 e possibile avendo uno statore a puntine 6 vol,t trasformarlo in 12 volt mantenendo sempre le puntine e lo statore stesso?? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Novembre 27 Share Inviata 2005 Novembre 27 nò è impossibile devi cambiare tutto in più non esistono impianti a puntine a 12V Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Novembre 27 Autore Share Inviata 2005 Novembre 27 ok ho capito, però ti vorrei fare un'ultima domanda. siccome ho una pk (quella con le frecce e la messa in moto, senza accensione elettronica) pensavo ti prendere bobbina e statore, e metterlo sulla mia special con cono da 19 (mentre la pk ha cono 20), che puo succedere si può fare??? o poi per far funzionare le luci è un casino. il mio amico ha statore e bobbina special peò ha il volano pinasco cono piccolo, può essre mai??? o ho visto male io??? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Novembre 27 Share Inviata 2005 Novembre 27 allora la PK con le freccie che tu dici ha certamente l'accensione elettronica, in quanto tute le pk sono elettroniche. un volano per puntine puo andare sono con uno statore a puntine, in quanto sol cono di serraggio vi è la camma che fà aprire le puntine, un volano per accensione elettronica vò solo per un impianto eletronico, i volani non possiamo intercambiarli, se non solo con impianti equivalenti. per quanto riguarda il tuo trapianto lo puoi fare ma evendo cono diverso non và bene , hai due soluzioni o cambiare volano, e riconare il tuo con cono da 19 la pinasco produceva volani sia per elettronico sia per puntine Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Novembre 27 Autore Share Inviata 2005 Novembre 27 la pk non ha la batteria e il pulsante d'accensione, ha la messa in moto , e l'impianto è a 12 volt, comunque se il mio amico ha il cono 19 con statore e bobbina da pk significa che funziona, e lo farò anchio. ma nessuno ha provato mai questa modifica da poterla certificare?? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Novembre 27 Share Inviata 2005 Novembre 27 ma sei duro è......... ti ho detto e ti garantisco che la tua pk con le freccie HA L'ACCENSIONE ELETTRONICA. ora se vuoi montare quell'impianto puoi benissimo farlo ti resta il problema del cono. o cambi l'albero e ne monti uno con cono da 20, oppure fai sconare e riconare il volano con un cono da 19 oppure ancora monti un volano compatibile con l'accensione eletronica con cono da 19. nella mia vespa ho anch'io in impianto eletronico a 12V e volano PKxl le luci andranno tutte, a patto do sostiuire le lampadine con nuove a 12V, montare un regolatore di tensione, e modificare un pochino l'impianto eletrico. P.S. forse fai un pò confusione tra acensione eletronica ed avviamento elettrico, ma ti posso garantire che sono due cose assolutamente diverse Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Novembre 28 Autore Share Inviata 2005 Novembre 28 ma se io monto un volano a puntine su uno statore elettronico che succede ???? non parte?? non arrica corrente?? arriva leggermente??? l'avete fatto questa prova??? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 28 Share Inviata 2005 Novembre 28 ma i post li leggi?? ti ha detto e spiegato che se metti il volano a puntine non va bene x un'accensione elettronica... e viceversa!!! non far dire sempre le stesse cose... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Novembre 28 Autore Share Inviata 2005 Novembre 28 ma che non va bene l'ho capito , quello che non ho capito è perche??? le consuguenze???? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2005 Novembre 28 Share Inviata 2005 Novembre 28 il volano a puntine è fatto per funzionare con il piatto a puntine il volano elettronico è fatto per funzionare con il piatto elettronico... all'interno del volano a puntine nella parte esterna del cono vedrai una camma, ossia che non è cilindrico, la quale comanda l'apertura delle puntine e quindi la scintilla della candela. nel volano elettonico la stessa parte è cilindrica e l'accensione è comandata da un accrocchio affogato nel volano che quando passa davanti al sensore comanda la scintilla. quindi sono due sistemi totalmente diversi e non si possono mischiare ne in un modo ne nell'altro... non funzionerebbero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Novembre 28 Autore Share Inviata 2005 Novembre 28 ma se metto un'accensione elettronivca la parte diciamocilindrica del volano non farebbe più effeto e quindi non c'è problema, poi ti spieghi meglio su cosa vuol dire accrocchio affogato nel volano??? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2005 Novembre 28 Share Inviata 2005 Novembre 28 sempre supponendo che i coni siano gli stessi se monti un volano a puntine con un piatto elettronico il sensore del piatto si aspetta che gli passi davanti l'accrocchio affogato nel volano, che non è altro che un rilevatore (non so come chiamarlo! quando passa il sensore se ne accorge!). nei volani a puntine tale accrocchio non c'è. quindi puoi pedalare quanto vuoi che la scintilla non la farà mai, per il semplice fatto che il piatto non sa quando farla scoccare. viceversa se monti un volano elettronico su un piatto a puntine le puntine rimarranno o sempre chiuse o sempre aperte, per la mancanza della camma. quindi stessa cosa, puoi pedalare quanto vuoi che la scintilla non la farà mai, per il semplice fatto che il piatto non sa quando farla scoccare. quindi ti servono ambedue i componenti dello stesso impianto e poi devi adattare il cono a quello dell'albero come ti ha già detto negres. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Novembre 28 Autore Share Inviata 2005 Novembre 28 grazie vanside finalmente , tu si che sei stato chiaro grazie; un ultima domanda un mio amico ha lo statore pk , bobbina pk, volano pinasco cono 19 e la vespa accende, e possibile??? o può darsi cheha statore e volano a puntine e la bobbina pk ,( la bobbina sicuro pk -statore non lo so) Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 28 Share Inviata 2005 Novembre 28 la pk-s ha il cono da 19.. ecco xke parte.... il volano pero è per accensione elettronica.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2005 Novembre 28 Share Inviata 2005 Novembre 28 l'unico pk con il cono da 19 è il pks. non mi risulta che la pinasco abbia prodotto volani per il pks, però li ha sempre prodotti per il pk50 con cono da 20. quindi o il volano ha il cono da 20, o penso (non ne sono sicuro, ma è l'unica cosa che posso pensare) è che abbia usato un volano per ET3 della pinasco che appunto ha il cono da 19 ed è elettronico. su questa ultima cosa aspetto conferme... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 28 Share Inviata 2005 Novembre 28 xo... il volano et3 è per l'accensione a sei bobine.. mentre quello pk-s è per 4.... comunque la pinasco ha prodotto volani x questa accensione... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Novembre 28 Autore Share Inviata 2005 Novembre 28 non credo l'albero pinasco anzi sono sicuro al 100% comunque la mia è una pk 50 peò non so se è pk50 o pk50s , come faccio a distinguerla??? se è 50pk-s lo posso montare?? (l'impianto??) Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2005 Novembre 28 Share Inviata 2005 Novembre 28 il volano et3 è per l'accensione a sei bobine.. mentre quello pk-s è per 4.... appunto non avevo la certezza... quindi se ho detto una boiata andrò a rettificare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Novembre 28 Autore Share Inviata 2005 Novembre 28 comunque la mia è una pk 50 peò non so se è pk50 o pk50s , come faccio a distinguerla??? se è 50pk-s lo posso montare?? (l'impianto??) Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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