Vai al contenuto

marmitta proma


Messaggi consigliati

se vi preoccupate per gli 80 all'ora in un ape sono pochi quella di un mio amico faceva i 100 e frenava benissimo solo con i posteriori

 

come mai non li fa più??

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi a marziali il motore all'ape del mio amico l'ho a fatto lui e te lo puo dire che andava forte e andava veramente per essere un 130 polini , quel motore era un capolavoro

non state sempre a criticare

Link al commento
Condividi su altri siti

senti caro Zamu, l'unica ape stradale che ho visto andare oltre 100 Km/h era quella di Poddy, mentre aveva su lo stesso motore che ha ora nel Proto, il primo Falc 60x54 fatto da Martelli, in fase di collaudo, un motore che aveva quasi 30 CV.

te vuoi sostenere che un Polini di 20 cm3 meno e almeno 10 CV inferiore, spingeva un telaio d'ape a 100 Km/h...

credo che pochi credano a quanto affermi..e che ti stai facendo una reputazione da "baggiano".

Senza Offesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto il buon vespaevo era riuscito a tirare fuori ben 20 cavalli aveva un accelerazione mostruosa e pur avendo una 27/69 sembra avere una 18/67 , se non credi a me chiama a vespaevo e chiediglielo direttamente non stare qui a dire che dico cazzate , chiediglielo e sentiamo cosa ti risponde

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ape che state dicendo l'avevo provato con la proma ed aveva una progressione molto buona la 27/69 era corta corta...dopo aveva messo su l'espansione...comunque luca anche io sono riuscito ad arrivare a 100 km/h con il mio M1L controllato con GPS...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando si parla di velocità ognuno dice sempre la sua...scusate una cosa non voglio finire in polemica voglio essere solo realista, io il motore in questione l'ho visto ma non l'ho provato, ma posso dire la mia, con una proma 20 cv non gli raggiungi e quel motore di cui si stava parlando aveva proprio la proma era ben fatto ne ho visto le foto, però vi sfugge una cosa quel motore era lamellare al carter polini...e quello di marziali da 20 cv era a valvola...20 cv sono difficili su una vespa, e per me un miraggio per un ape...inoltre dubito che marziali usi i suoi segreti trovati con tanto sudore per un cliente, dato il 90% del segreto sta proprio sulla fasatura dell'albero, e se anche non metto in dubbio che il motore era una lingua dubito arrivasse a 100 kmh...comunque qui stiamo andando fuori tema...il discorso è un babbo che cerca di aiutare un figlio per un motore da tutti giorni senza ingrullimenti...allora per i consumi avevi sicuramente il motore un pò fuori fase perchè io con il pieno e il 102 ci facevo una settimana di scuola e il percorso era in totale 120 km arrotondati per difetto quindi i consumi sono decenti, con un corsa corta o un 130 i consumi sono analoghi...per le velocità un 130 polini p&p raccordato, con le 24/72 e la proma carburatore del 19 allbero anticipato sei sugli 80 segnati ma che poi in realtà sono 70...la polini sul corsalunga te la sconsiglio perchè essendo nata per i corsa corta ha imbocco del collettore da 25 mm in luogo dei 27 mm del 130 il risultato che si pianta 10 kmh prima di una proma...la marmitta originale manco da menzionare in 4 non arrivavo a 60...

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

a forza di leggere tutte le vostre belle storie mi risento ragazzo .vi invidio ragazzi ho sempre avuto la mania dei mototrispecialmente della vespa .una volta pero' non c'era internet !! ci si arrangiava come si poteva,comunque ho deciso faro' il corsa lunga CIAO siete dei grandi tutti quanti anche quando litigate un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieg. di dove sei?? fatti accompagnare da tuo figlio a qualche gara, di Ape intendo.. chi sà che non nasca una passione da condividere con lui.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...