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CARBURAZIONE!!!


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ciao a tutti finalmente ho montato il carburatore 24 phbl sul mio motore, e ho montato i seguenti pezzi:

 

valvola 40- spillo d22- gett.max.100 gett. min. 56 polverizzatore aq264

 

ora la vespa ha perso "ripresa" ma ha guadagnato "allungo".Dopo che ho finito di montarlo ho fatto un giro e una bella sgasata e poi ho visto la candela, ed era tutta nera ciò significa che è grassa o no??

 

mi potete dire cosa devo cambiare o regolare??

 

la vite non so come è regolata , quanti giri devo fargli??? i getti vanno bene??? poi un'altra cosa, ha il filtro a tromboncino non c'è ne spugna ne niente. lo devvo sostituire o va bene così??

 

vi prego di rispondere grazie

 

vi ricordo la configurazione della mia vespa:

kit 105 polini-marmitta polini -albero ant. mazzucchelli-carter raccordati-campana22/63.

 

grazie

...M1L BORN TO WIN...

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Premetto (prima che qualcuno mi inforchetti) che la carburazione on-line non si fa.

Comunque candela nera= troppa benza quindi diminuisci il getto del max.

Devi arrivare ad una candela color nocciola.

La vite della benzina deve essere svitata almeno 1giro e mezzo . Di li in poi con il tuo orecchio fai la regolazione fine. Ripeto svitata almeno un giro e mezzo non meno.

Un elemento filtrante sarebbe sempre buona cosa anche se il venturi ha i suoi vantaggi. Se ne fai a meno concidera che cambierai fasce e forse anche altro più frequentemente comunque è certo che avrai un usura maggiore del g.t. Sai polvere e bruscoli hanno poco a che fare con le velocità di punta.

Spero di averti dato un piccolo aiuto ad iniziare a carburare il tuo razzo. Vorrei fare di più ma credo sia opportuno che ti avvicini al risultato gradualmente.

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Credo che prima dovrai andre vicino al getto di max giusto, regolare la vite. Poi dovrai fare un bel giretto, guardare cosa ti racconta la candela. Insomma non difficilmente carburi il tutto subito vedrai che avrai da riscrivere. O forse no chissa!

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Ciao

Io un elemento filtrante lo consiglio sempre (a meno che uno con la vespa ci debba fare le competizioni): la perdita di potenza è irrilevante e il motore, alla lunga, ringrazierà ;-) . Io sul PHBL 25 ho montato un filtro cilindrico in spugna polini:filtra bene, non limita più dei tanto l'afflusso di aria,è lavabile e riutilizzabile..che vuoi di più? ;-)

 

Per quanto riguarda la carb anche secondo me devi scendere un pò di getto max, un 100 non è poco per una cfg come la tua.Io proverei un getto intorno al 92-94 e rifarei la prova candela.

Il resto del setting, almeno a grandi linee, dovrebbe essere abbastanza giusto.

 

Ciao ;-)

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oggi ho provato a diminuire i getti, e la vespa va molto!!! meglio , ho messo get. max 80 min 53 e il tromboncino l'ho levato.

 

ora si che si sente che ho un 24, perchè prima (non l'ho scritto nel mex.) ma andava più piano di quando avevo il 19 , ora invece va molto molto bene per quello che è il motore naturalmente.

 

per quando riguarda la prova della candella, era un marroncino chiaro quindi penso sia buona, la vite di regolazione lo avvitata tutta e poi gli ho dato 2 giri e mezzo a svitare , va bene???

 

che marca di filtro mi consigliate??? originale piaggio - air box polini, polini a funghetto con spugna - malossi- (l'importante che non deve fare fatica a tirarsi l'aria) l'importante che filtra e basta

...M1L BORN TO WIN...

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secondo me 80 di massimo è piccolo...io sul 19 (col gt pinasco) sono partito da 82 a salire...occhio che non avendo mai visto candele di colore giusto potresti confondere una buona carburazione con una magra..e se sei magro vai magari forte poi ti fermi perchè grippi...stai attento, io proverei a salire di getto come ti hanno detto intorno al 90 o poco +..

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
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Si, effettivamente devi muoverti con metodo e non saltare da un estremo ad un altro se no la carburi nel 2010 sta vespa. Anche per la vite devi partire da 1 giro e mezzo, poi ASCOLTANDO il motore fai la regolazione fine. Non c'è post che tenga. E' una cosa che devi fare con calma e gradualità ascoltando la risposta del motore.

Per quanto riguarda la trombetta tienila in attesa di un buon filtro. Di per se non crea problemi anzi... Magari evita sterrati e strade polverose.

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ma per me la vespa va bene tranne quando accelero al max da fermo e come se gli mancasse benzina secondo voi è il get piccolo o il tubo della benzina, che è piccolo???

la candela è marrone chiaro, ma ammalappena chiaro

per la vite di regolazione la vespa va bene come rumore e non la tocco se non leggermente.

 

a freddo stenta un pocco ad accendere secondo voi cosè??

 

voi che dite di tutto ciò???

...M1L BORN TO WIN...

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1 La candela deve avere un colore nocciola ben vivo. Non tendente al bianco

2 Ingrassa la carburazione

3 il tubo salvo operazioni fantasiose è abbastanza standard. Cura solo che non faccia giri troppo lunghi e non abbia strozzature derivanti da pieghe.

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Quella piccola indecisione quando acceleri bruscamente da fermo può dipendere dal fatto che nel transitorio si smagrisce troppo, a causa probabilmente del getto max stavolta troppo piccolo. Come ti hanno già consigliato ti conviene aumentarlo di qualche punto, portandolo vicino al 90, lasciando per il momento il resto così com'è, e poi rifare la lettura della candela.

 

Ciao

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