Vai al contenuto

BITUBO


Ospite vespa4ever

Messaggi consigliati

ciao a tutti.

Domani mattina vado ad ordinarmi il bitubo anteriore.

Volevo prendere anche il posteriore ma mi hanno detto che dietro va male, non ammortizza e se sei da solo ogni buca è un salto. Meglio quello originale.

E' vero o ordino anche quello posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io devo prendere sti ammortizzatori.

ho telefonato alla bitubo per vedere se me li potevano mandare a casa però mi hanno detto che non spediscono a privati , quindi mi toccherà andarli a comprare da un rivenditore. ;-)

vespaforever mi puoi dire il prezzo ?

ciao grazie ;-)

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti un ammo posteriore più rigido è normale che copi meno il terreno, in quanto più caricato assorbe meno. la sua funzione infatti è quella di disperdere meno la spinta in avanti della ruota motrice ed ottimizzare quindi ciò che il propulsore regala. se hai un motore particolarmente spinto ok, altrimenti l'unica differenza che puoi avvertire è appunto sentire maggiormente le sconnessioni e buche del terreno o anche in piega saltellii del retrotreno sullo sconnesso.

se il motore è potente il retrotreno più rigido permette di aprire prima in piega in quanto attutisce od elimina ondeggiamenti dovuti alla spinta propulsiva.

vedi tu, personalmente credo che se non si monta su un proto da accellerazione, sia una spesa inutile, a meno che ti piaccia esteticamente.

ciao

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho sia davanti che dietro...

in effetti sono un po rigidi per una vespa e per questo mettono in risalto gli altri problemi di ciclistica. quello più banale è la sella. se prendi una curva veloce in modo allegro e nel mentre trovi una sconnessione non faccio altro che saltellare sulla sella.. perciò anche quella sarà una modifica futura anche se quella lunga mi piace tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

per i prezzi..be io li pago più o meno 140 l'uno... ;-)

 

scolta feccio, mettendoli hai guadagnato in stabilità? Io già ho messo le tt91gp, ora volevo anche degli ammortizzatori seri oltre le gomme...buche e salti a parte, tipo in piega..dai dimmi un po!

Link al commento
Condividi su altri siti

...prova a vedere sa saponi sandro moto ricambi...io il mio anteriore l'ho preso li...120€...+7€ S.S....

 

é da giugno che lo monto...devo dire che è molto più duro dell'originale ma in frenata si sente(non affonda più la ruota)e alle alte velocita (>80/85 km/h)si sentono molto meno le piccole buche e le disconnessioni dell'asfalto rispetto ad uno originale...

 

Poi l'estetica è una meraviglia...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah...

io li ho presi entrambi da saponi sandro

pagati 240 la coppia...

singolo 125..

molto cordiale e disponibile...

scrivetegli pure una mail..

vi manderà bitubo.. adesivi.. e maglietta della "tana della vespa"

più di cosi!?

;-)

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già..

è questo che non capisco...

boh vabbè tanto terry li ha pagati 125 l'uno..quindi più o meno sarà così..

Fai una cosa, mandagli una bella mail e poi quando ti risponde la copi e incolli qui...eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

in stabilità non si guadagna praticamente niente. almeno.. dipende. se hai un cesso di amm scoppiato che sdondola pericolosamente è un discorso.. poi non è che un mezzo più ha gli ammortizzatori duri e più tiene.. spesso è anche dannoso. ti posso dire che se la strada è buona e messa bene sicuramente va meglio che l'originale, invece altre volte mi verrebbe da buttarlo nel cesso perchè ti fa saltellare tra le buche e il mezzo si controlla da schifo.

tra le altre cose ti posso dire che di solito è difficile che faccia delle pieghe al limite dell'aderenza, anche perchè la vespa la uso per fare dei giretti o dei raduni e tra le alte cose rischiare di cadere e rovinarla mi starebbe anche un po sul culo.. ogni bocca ha il suo pane e il pane della vespa non sono pieghe col ginocchio per terra. si possono anche fare ma.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...