Vai al contenuto

Alloggiamento Albero spalle da 87mm


Ospite Raffapistavota

Messaggi consigliati

Salve vorrei chiedervi alcuni consigli per l'allargamento dei carter per alloggiarci un albero a spalle piene della parmakit con spalle da 87 mm...

 

In particolare quando deve essere la dimensione della nuova sede, ed è necessario barenare entrambi i carter o solo quello lato volano, e se eventualmente è consigliato di riempire la valvola di alimentazione mediante saldatura o può essere sufficente chiderla con il tappo esterno.

 

Tale valvola ha inoltre un dente di tenuta, questo poi andrà ad interferire con il mio albero con spalle da 87....??

 

Grazie per le dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè contattando direttamente la parmakit, mi hanno risposto con un 87.5mm, il che sinceramente mi sembrerebbe un po precisino per una spalla di 87.. non ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè contattando direttamente la parmakit, mi hanno risposto con un 87.5mm, il che sinceramente mi sembrerebbe un po precisino per una spalla di 87.. non ti pare?

 

88,5 stai anche in sicurezza per chi ti fà il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

quello e sicuro , io penso pero che uno anche se barena a 88.5 debba prendere i dovuti accertamenti

 

 

vedi...dipende da carter a carter...sei in tre argomenti vari e sei sul filo del rasoio....non dar consigli se non sei sicuro....altrimenti son azzi per gli altri...

 

te lo dico con affetto :D

 

 

hè!

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda la valvola di alimentazione...?

 

Conviene riempirla completamente e poi una asportarne anche il dente di tenuta ?

Usando l'albero a spalle piene credo che sia solamente un volume inutile, anzi che danneggia la fluidodinamica e introduce delle turbolenze...

 

Per quanto riguarda il diametro credo di aver capito che una soluzione dagli 88 a 88.5 potrebbe essere ottimale ,quella da 88 comunque adottabile solo con una lavorazione che può garantire un elevata precisone....

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda la valvola di alimentazione...?

 

Conviene riempirla completamente e poi una asportarne anche il dente di tenuta ?

Usando l'albero a spalle piene credo che sia solamente un volume inutile, anzi che danneggia la fluidodinamica e introduce delle turbolenze...

 

Per quanto riguarda il diametro credo di aver capito che una soluzione dagli 88 a 88.5 potrebbe essere ottimale ,quella da 88 comunque adottabile solo con una lavorazione che può garantire un elevata precisone....

 

IO tapperei con piastrina e via, e passa la paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno gia provato sia riempendo la valvola che lasciandola aperta e chiudendola con il tappo e il motore e lo stesso nessun tipo di turbolenze

elimina il dente e chiudilo con il tappo che danno in dotazione

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'albero e' corsa 51,metti solo la piastrina e la valvola non la guardare neanche.....

controlla bene con un palmer a quanto puoi barenare, ...cerca di lasciare almeno 8/10 di mm tra spalla e carter......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, appena barenato e carter pochi giorni fa, li ho barenati a 88,6 e no problem, oviamente durante la lavorazione ho tenuto controllato lo spessore della camera di manovella vicino all' alberino, comunque se stai sotto 88,7 non dovresti andare

in contro a brutte sorprese.

Ricordati però che i carter non sono tutti uguali, quindi stai attento quando bareni.

 

Ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, appena barenato e carter pochi giorni fa, li ho barenati a 88,6 e no problem, oviamente durante la lavorazione ho tenuto controllato lo spessore della camera di manovella vicino all' alberino, comunque se stai sotto 88,7 non dovresti andare

in contro a brutte sorprese.

Ricordati però che i carter non sono tutti uguali, quindi stai attento quando bareni.

 

Ciao e buon lavoro

infatti, ne ho barenati anche a 91,5 senza forare, altri già a 87 erano bucati ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'alloggiamento originale lato campana quanto è?

 

Ossia qual'è il massimo valore a cui posso allargare il carter lato volano senza dover andare a barenare anche il carter lato campana e limitarmi solo ad eliminarte il dentino della valvola di alimentazione?

 

Grazie per le vostre dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...