Vai al contenuto

Problema volano


Ospite maro4

Messaggi consigliati

Ciao belli,

 

sto per fare un blocco nuovo, un 112 polini, travasi raccordati al carter, albero anticipato, 24/72, carburatore 28phbh, zirri silent.

 

Ora mi sorge un dubbio, lasciando da parte il problema cilindro che penso di non toccarlo in questo momento, o al massimo di dare una ritoccatina allo scarico, mi piacerebbe sentire vostri pareri sul peso del volano da montare, io abitando in piena painura padana vorrei avere un buon allungo, quindi vi chiedo gentilmente di darmi consigli sul peso del volano, e anche su eventuali modifiche da fare alla mia configurazione.

 

ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao belli,

 

sto per fare un blocco nuovo, un 112 polini, travasi raccordati al carter, albero anticipato, 24/72, carburatore 28phbh, zirri silent.

 

Ora mi sorge un dubbio, lasciando da parte il problema cilindro che penso di non toccarlo in questo momento, o al massimo di dare una ritoccatina allo scarico, mi piacerebbe sentire vostri pareri sul peso del volano da montare, io abitando in piena painura padana vorrei avere un buon allungo, quindi vi chiedo gentilmente di darmi consigli sul peso del volano, e anche su eventuali modifiche da fare alla mia configurazione.

 

ciao a tutti!!

variando il peso del volano mica vari la velocità finale.

cambia solol'erogazione del motore.

per l'uso stradale un volano da 1,5/1,6/1,7 kg è perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

si, forse mi sono spiegato male, comunque se monto un volano di un pk xl che non so che peso abbia, potrebbe andare bene, o sarebbe meglio allegerirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, forse mi sono spiegato male, comunque se monto un volano di un pk xl che non so che peso abbia, potrebbe andare bene, o sarebbe meglio allegerirlo?

 

Cosa ne pensate poi di questa configurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, forse mi sono spiegato male, comunque se monto un volano di un pk xl che non so che peso abbia, potrebbe andare bene, o sarebbe meglio allegerirlo?

 

Cosa ne pensate poi di questa configurazione?

 

Si potrebbe rischiare di mettere una 27/69, con l'impiego di una quarta corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volano della PK-XL è sui 2-2.2 kg e secondo me stanca, te lo dico perchè che l'ho sulla mia, però puoi alleggerirlo credo fino a più o meno 1.8-9 togliendo il parapolvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

io recentemente ho montato il pinasco (circa 1 kg) ed ha un erogazione fantastica

 

Si anche il vespatronic da 1Kg sul'erre ha un erogazione fantastica :-|

 

Dipende sopratutto dal resto del motore... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...