Vai al contenuto

Sede chiavetta su Meceuur per mix ??


Ospite sparviero

Messaggi consigliati

Salve, montando l'albero MecEur mi sono accorto che la sede chiavetta lato frizione è più spostata verso l'esterno rispetto l'albero originale, ovviamente sul mio non mi arriva la chiavetta ad impegnare l'ingranaggio del mix, ora volevo sapere da chi ha montato lo stesso albero se ha trovato lo stesso problema, e magari come ha risolto, non mi va l'idea di far andare il mix senza chiavetta, va bene che una volta tirato il dado frizione dovrebbe restare bloccato. :WA:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, montando l'albero MecEur mi sono accorto che la sede chiavetta lato frizione è più spostata verso l'esterno rispetto l'albero originale, ovviamente sul mio non mi arriva la chiavetta ad impegnare l'ingranaggio del mix, ora volevo sapere da chi ha montato lo stesso albero se ha trovato lo stesso problema, e magari come ha risolto, non mi va l'idea di far andare il mix senza chiavetta, va bene che una volta tirato il dado frizione dovrebbe restare bloccato. :WA:WA

 

 

si lo avevo notato io gia un anno fa, e scritto sia qui , su vol che vr, in un post di comparativa tra gli alberi

penso che tu non ci possa far nulla, ma ancheche come dici stringendo si serri tutto li....

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti un filo di frenafiletti medio sulla parte più esterna dell'ingranaggio proprio per essere più sicuro e non dovresti avere problemi.

Grazie per il suggerimento....penso che non resti altro da fare.....mi era passata l'idea di fare un riporto sull'estremita della chiavetta quel che basta per impegnare anche solo meta ingranaggio.....ma probabilmente faro col frena filetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...