Vai al contenuto

multimetro e contagiri stage 6


Ospite caso17

Messaggi consigliati

ciao a tutti...

volevo chiedere una info sul collegamento del multimetro stage 6, immagino che la stessa domanda sia valevole anche per il misuratore di prestazioni, il contagiri e anche il contaore con il misuratore di temperatura...

 

premettendo che non so nnt di ellettronica, la domanda e la seguente; vorrei sapere per alimentare con la 12V il mio miltimetro dove escono 2 cavi di alimentazione:

 

1) il bianco, suppongo a far massa sul telaio

2) il rosso...? a che cavo dell' impianto elettrico lo devo collegare?? possibilmente sarebbe meglio nel manubrio, dato che arriva corrente per le lampadine da 12V.

 

aspetto una risp da voi elettronici o da chi se ne intende di corrente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, con quello risolvi!

Puoi anche costruirti un raddrizzatore-regolatore in casa. Mi sembra che c'erano guide in merito da qualche parte.

 

Anche perchè quello del link ha una capacità di 6Watt, bisogna vedere quanto assorbe ogni strumento. Finisce che ci vuole un convertitore per ogni strumento... :-? la spesa diventerebbe eccessiva. :-?

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che non serve per forza la batteria per far andare i multimetri... io volevo solo sapere a che cavo dell' alimentazione devo attaccarlo dato che le luci vanno e si puo sfruttare quella corrente li...

Link al commento
Condividi su altri siti

"quella corrente li" come la chiami tu è "corrente alternata" e a meno che tu non la trasformi in "corrente continua" ti occorre la batteria!

 

Ti ho solo avvisato, visto che non hai fatto riferimento a raddrizzatori e la maggior parte degli strumenti, vanno in continua. Quindi, se li colleghi a "quella corrente li" li bruci!!

 

Te l'ho specificato, visto che hai detto di non essere pratico di elettronica.

 

Detto questo...buon lavoro...

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

si si.. e proprio cosi non ne so emzza di elettronica... quindi io non posso collegare la corrente alternata delle luci al multimetro, perche il multimetro riceve corrent eocntinua...? e cosi la storia??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mauropapà

il multimetro contagiri/temperatura della stage è autoalimentato con una batteria interna cr3032. Il collegamento ai 12 v serve SOLO per avere il display retroilluminato, che cambia colore in pelo prima dei limiti impostati (500 giri prima del fuorigiri e 5 gradi prima dell' overT). Quindi se non ti interessa, al momento la retroilluminazione te ne puoi fregare dei 12 v.

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio non e retro illuminato... c'e non e un multimetro vero e proprio, o 2 strumentazioni, una e un contagiri e l' altra rileva la temperatura.. ed entrambi sono da attaccare alla batteria... ma dato che non la metto perche non c'e proprio posto vorrei sapere solo il collegamento che c'e da fare.. tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...