Vai al contenuto

Contagiri e termometro digitale!


Ospite kiwi21

Messaggi consigliati

Girando su internet al sito www.petrogallimoto.it ho trovato questo ulile aggeggino da montare sulla mia 50 special, le caratteristiche di questo cotagiri sono rilevamento di giri fino a 22000 rpm e di temperature con apposito sensore da porre sulla candela alla testata motore con i relativi allarmi ri raggiungimento giri e temperature impostabili a piacere, ma ciò che mi scoraggia dal prenderlo è il range di lettura della temperature da -50 a + 110 gradi c° a mio avviso per un cilindro raffredato ad aria forse sono troppo scarse.

Che ne pensate voi esperti visto che mandando un email al sito mi ha assicurato che le temperature sotto candela non sono così elevate è però vero che qualsiasi motore ad acqua raggiunge con poco i 90 c°.

Grazie ancora per l aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi interesso pure io all'arogmento visto che è da un po che pensavo di metterlo...avevo pensato di fare pure io come dalle,con i sensori sotto candela...poi girando su altri siti ho visto i nvendita dei termometri in cui consigliavan di metter il sensore sulla cuffia,con un foro e il bulbo filettato....per il range mi sa che è più che sufficiente!

..se qualcuno ha fatto le prove in entrambi i modi potrebbe essere di grande aiuto....

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

melo avevano detto anche a me di fare cosi davidino, ma poi discutendo qua e la, abbiamo deciso per il sottocandela, piu affidabile, sicuro e sai quello che misura...infatti se pensi, tu metti il bulbo sulla cuffia, ma con l'aria che arriva dalla ventola la temperatura non sarebbe effettiva, ma influenzata dall'aria...forse nemmeno quella rilevata dal sensore sotto candela è effettiva al 100%, ma sicuramente piu di quella installato sulla cuffia...ora qualcuno mi sa dire la temperatura di esercizio di un cilindro ad aria??

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Su internet non riesco a trovare nessuna voce che dica la massima temperatura di lavoro di un cilindro raffredato ad aria, non so più dove sbattere la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...