+ ambro Inviata 2010 Maggio 26 Share Inviata 2010 Maggio 26 ciao raga, o un dubbio, o un albero che è stato rimbiellato con una biella di non so che derivanza che non a il buco di lubrificazione in testa, dove ci scorre lo spinotto del pistone. chiedo agli esperti se è bene fare questo buco per migliorare la lubrificazione e evitare il grippaggio della gabbia rulli dato che è successo a un mio amico. chiarisco che l'albero in causa è un tameni montato su un m1l. se è da forare, di che diametro devo fare il foro? ci vogliono punte particolari?ce rischi che si formi della bava o dei residui di foratura all'interno? grazie in anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 26 Share Inviata 2010 Maggio 26 basta un foro da 4 con una punta da ferro lo fai centrato e sei apposto all'interno non si dovrebbe formare niente se l'albero e montato basta che ciudi con un po di carta i carter per non fare andare i truccioli dentro e sei apposto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Maggio 26 Autore Share Inviata 2010 Maggio 26 1 foro basta? alcuni alberi ne ano 2... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 26 Share Inviata 2010 Maggio 26 guardando i mie alberi nesuno ha il buco in testa e vanno bene quindi potresti anche non farlo va lo stesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enrico90 Inviata 2010 Giugno 1 Share Inviata 2010 Giugno 1 Bè forare in testa migliora sempre la lubrificazione, e se esce un pò di bava dentro la togli no? Io avrei forato anche nel piede della biella. Non è obbligatorio comunque. Quota Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile! Questo è un art attack un bicchiere di vino con un panino la felicità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dariolino Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 apparte che la testa di biella e quella che và sui volantini e il piede di biella quello che và allo spinotto...poi se i fori non ci sono non gli farei....perchè la parete interna è cementata e rettificata voglio vedere come fai e poi li non è un punto critico per la lubrificazione dato che lo spinotto non ha rotazione e la carica fresca la comprime proprio quella faccia del pistone...tanto è vero che nel mio albero non ci sono fori ed è un motore da 10 000 giri reali...al massimo fori il mantello se è aspirato al cilindro o lo tieni con le sue finestrature...il punto ben + critico è la testa di biella e se non ha problemi quella puoi stare sereno. Quota brem brem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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