Vai al contenuto

vesparally delle 4 regioni - varzi (pv)


Messaggi consigliati

Sabato 29 e domenica 30 Maggio, uno sciame di Vespa Piaggio invaderà il Comune di Varzi per un evento di rilievo internazionale organizzato dal Vespa Club Pavia.

 

Si svolgerà, infatti, il 1° “Vespa Rally delle 4 Regioni” Manifestazione di regolarità Vespistica, a media oraria imposta, 2^ Tappa del Campionato Vespa Rally 2010; questo Campionato giunto alla 3^ edizione è organizzato dalla Piaggio Italia S.p.A. e dal Vespa World Club.

 

Lo scopo dei concorrenti è quello di percorrere un tragitto in un tempo imposto dall’Organizzazione e di essere il più possibile precisi sui rilievi delle fotocellule sparse per il percorso; la precisione viene calcolata al decimo di secondo, ogni decimo di errore comporta una penalità.

 

L’idea di organizzare un evento di questo tipo nasce da un gruppo di Piloti della “Squadra Corse Vespa Club Pavia” che partecipano al Campionato per il terzo anno consecutivo e che in qualità di organizzatori dovranno, purtroppo, astenersi dal correre questa tappa, vogliosi di mettere alla prova e mostrare agli altri concorrenti le strade ed i panorami mozzafiato che offrono le nostre colline.

 

La Manifestazione patrocinata dalla Provincia di Pavia e dal Comune di Varzi sarà composta da 2 Prove su strada per un totale di 180 Km e 4 Prove Speciali.

 

Nella giornata di Sabato sono previste 2 Prove Speciali e la prima prova su strada di 40 Km sul tragitto Varzi - Zavattarello - Varzi;

 

la Domenica sono previste le 2 Prove Speciali restanti e la seconda Prova su strada di 140 Km sul tragitto Varzi - P.sso del Penice - Bobbio - Rovegno - Pian del Poggio - Varzi.

 

Sono attesi circa 80 concorrenti da tutta l’Italia, dalla Francia, dalla Croazia e dall’Austria che si sfideranno alla ricerca della precisione al decimo di secondo ai passaggi sulle fotocellule regolarmente posizionate dall’Associazione Nazionale Cronometristi C.O.N.I..

 

Per maggiori informazioni si può consultare il nostro sito info@vespaclubpavia.it o contattare gli organizzatori ai numeri indicati sulla locandina.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...