Vai al contenuto

TANTI CONSIGLI...GRAZIE!!!


Ospite ilfenomeno82

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,possiedo una 50 special con motore et3 completamente originale...mi sono iscritto da pochi giorni al forum e non ho esperienza nell'elaborazione di motori come questo.è da un pò di tempo che sto guardando un pò di prodotti che sono disponibili sul mercato per "velocizzare" un pò il mio vespino!Volevo farvi molte domande a riguardo...e ditemi la vostra in base alle vostre esperienze!Allora come prima cosa dove si acquista bene,c'è qualche rivenditore specializzato,on-line?Io sono di Bologna.Poi gt in alluminio che marca?io ho visto zirri pinasco parmakit e quattrini,sono affidabili per un uso stradale? ed è vero che d'estate con il caldo si "stricca" facilmente rispetto a un gt in ghisa?Aspirazione al carter o al cilindro,e quale collettore di aspirazione?Premetto che non voglio fare modifiche sul telaio,quindi voglio che il collettore passi nel foro originale e poi possiedo gia un dell'orto 30mm ci può stare?Accensione ho visto parmakit e un'altra che non ricordo,ma le luci riesco a farle andare ugualmente?Espansione ho visto polini evulution,è valida?le più silenziose?Frizione basta una 4 dischi con molla rinforzata e i rapporti solo i primari eventualmente o potrebbero andare anche gli originali?Datemi una bella "infarinata",ho sempre lavorato con altri motori ma non con questo...e la cosa mi sta appassionando sempre di più!Vi ringrazio anticipatamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovresti cercar di capire cosa vuoi...che uso vuoi fare della vespa?che tipo di prestazioni vuoi ottenere?qual'è il tuo budget???poi parti da uno di questi e puoi iniziare a pensare cosa comprare se ti può andar bene un polini o preferisci un falc...se vuoi far turismo o gare di accelerazioni...se vuoi spendere 3-400€ per un'elaborazione completa oppure se vuoi spenderne 3-4.000€...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...allora leggendo e da cm tu stesso hai detto vedo k sei alle prime armi....un primo e grande consiglio che ti posso dare è quello d prendere e inizire a leggere qua e la dei post,vedere pareri e opinioni,consigli e dibattiti...prima però vai nella sezione guide tecniche e vedi come si struttura un'elaborazione,come funziona la vespa(meccanicamente intendo)e poi vai con le domande di quello che non hai inteso...xk le domande che hai fatto...spaziano in argomenti troppo vasti!! :shock:

 

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...