Vai al contenuto

TANTI CONSIGLI...GRAZIE!!!


Ospite ilfenomeno82

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,possiedo una 50 special con motore et3 completamente originale...mi sono iscritto da pochi giorni al forum e non ho esperienza nell'elaborazione di motori come questo.è da un pò di tempo che sto guardando un pò di prodotti che sono disponibili sul mercato per "velocizzare" un pò il mio vespino!Volevo farvi molte domande a riguardo...e ditemi la vostra in base alle vostre esperienze!Allora come prima cosa dove si acquista bene,c'è qualche rivenditore specializzato,on-line?Io sono di Bologna.Poi gt in alluminio che marca?io ho visto zirri pinasco parmakit e quattrini,sono affidabili per un uso stradale? ed è vero che d'estate con il caldo si "stricca" facilmente rispetto a un gt in ghisa?Aspirazione al carter o al cilindro,e quale collettore di aspirazione?Premetto che non voglio fare modifiche sul telaio,quindi voglio che il collettore passi nel foro originale e poi possiedo gia un dell'orto 30mm ci può stare?Accensione ho visto parmakit e un'altra che non ricordo,ma le luci riesco a farle andare ugualmente?Espansione ho visto polini evulution,è valida?le più silenziose?Frizione basta una 4 dischi con molla rinforzata e i rapporti solo i primari eventualmente o potrebbero andare anche gli originali?Datemi una bella "infarinata",ho sempre lavorato con altri motori ma non con questo...e la cosa mi sta appassionando sempre di più!Vi ringrazio anticipatamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovresti cercar di capire cosa vuoi...che uso vuoi fare della vespa?che tipo di prestazioni vuoi ottenere?qual'è il tuo budget???poi parti da uno di questi e puoi iniziare a pensare cosa comprare se ti può andar bene un polini o preferisci un falc...se vuoi far turismo o gare di accelerazioni...se vuoi spendere 3-400€ per un'elaborazione completa oppure se vuoi spenderne 3-4.000€...

Link al commento
Condividi su altri siti