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Prototipo più potente costruibile nei carter small..........


Ospite ziofrank92

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Salve ragazzi volevo farvi una domanda che da tempo penso........

C'è un modo per battere un falc o un rotax?

Magari montando motori 250 di cross oppure modifiche polini 160 per gilera, cagiva o aprilia?

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Salve ragazzi volevo farvi una domanda che da tempo penso........

C'è un modo per battere un falc o un rotax?

Magari montando motori 250 di cross oppure modifiche polini 160 per gilera, cagiva o aprilia?

 

Cavolo, non ti accontenti eh...

 

Di certo battere un falc o un rotax (o quello che vuoi.. ) non mi sembra cosi facile...

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E' una curiosità che riguarda i prototipi e, come tale, va messa nel forum che tratta dei prototipi e che ha frequentazioni attinenti al contesto...........non vedo come possa essere definita domanduccia da 4 soldi...........

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secondo me non e' battere il falc o il rotax il problema... il problema e' farlo e fare in modo che tutti i componenti reggano... ad esempio il pavesi a valvola rotante credo che ci stara' davanti a qualche falc o rotax... ma avra' studiato molto per far tenere tutti i componenti...frizione ecc eccc

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sicuramente occorrerà far sì che tutto regga, ma poi rimane da far sì che la potenza sia gestibile, che sia possibile scaricarla a terra nei primi 10 metri..

ci vorrebbe un "launch control" come hanno in MotoGP

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la potenza non è niente senza controllo...

comunque come picco di potenza si potrebbe ottenere con un cilindro 250 cross...però non è facile

 

i tedeschi mi ricordo che avevano fatto una special da 45 cv utilizzando proprio un cilindro 250... quella battera' un falc sicuramente mha... riesci a camminarci senza rischiare troppo?...

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la potenza non è niente senza controllo...

comunque come picco di potenza si potrebbe ottenere con un cilindro 250 cross...però non è facile

 

i tedeschi mi ricordo che avevano fatto una special da 45 cv utilizzando proprio un cilindro 250... quella battera' un falc sicuramente mha... riesci a camminarci senza rischiare troppo?...

 

Ti piacissi!! ;-);-);-)

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ora ditemi quello che vi pare...ma non è meglio avere 25 cv gestibili godibili divertenti e magari anche affidabili che avere 40 cv che come sbagli un niente ti ritrovi dentro un'ambulanza o rischi che il volano ti si pianti in una coscia...io non dico che i proto non hanno ragione di esistere e lo so che in questo forum c'è gente che come me elaborerebbero anche il tostapane però a tutto c'è un limite meccanico e fisico...quindi è meglio che ad un certo punto ti compri una bella cross 250 2T e vedrai che ti diverti!!!

poi certo c'è gente che con le gare ci vive ma quella è un'altra storia...

L'unico umbro del forum...

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