+ BIROS Inviata 2010 Maggio 12 Share Inviata 2010 Maggio 12 chiedo un aiuto per la carburazione di su detto cilindro montato dritto con la sua marma,spalle piene da 87 con biella 105,collettore alimentazione falc,con un vhsb 34 che polveriz,spillo ,emulz,getto min ,max ,valvola,ecc.. lo monto con il filtro ramair vi ringrazio in anticipo Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Maggio 12 Share Inviata 2010 Maggio 12 hei ciao l'MR ghisa e alu li ho montati tutti girati quindi un po' potrebbe cambiare, però sul 34 piatto usavo un setting simile, ovvero DP264/266 getto max 190, g min altissimo ma stai su un 55 va bene (controlla l'emulsionatore sotto il g min) spillo ne usavo diversi, K16,49,21... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2010 Maggio 12 Autore Share Inviata 2010 Maggio 12 hei ciao l'MR ghisa e alu li ho montati tutti girati quindi un po' potrebbe cambiare, però sul 34 piatto usavo un setting simile, ovvero DP264/266 getto max 190, g min altissimo ma stai su un 55 va bene (controlla l'emulsionatore sotto il g min) spillo ne usavo diversi, K16,49,21... ma 190 di getto max ,con filtro o senza!? Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Maggio 12 Share Inviata 2010 Maggio 12 io il filtro sugli mr non l'ho mai montato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2010 Maggio 12 Autore Share Inviata 2010 Maggio 12 allora provero' e ti sapro dire come anticipo ,invece io ho un accensione hp e lo messo a 19°,che dici la ritardo o l'anticipo!? Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Maggio 12 Share Inviata 2010 Maggio 12 come anticipo parti con l'originale, non so se riesci a avere le tacche basse sia su statore che carter, in questo caso (che risulta molto più semplice) allineale semplicemente come fosse l'originale et3, poi provi il tutto...solo in seguito proverai anticipi/ritardi diversi scegliendo quello che preferisci....poi non so se i 19° sono come l'originale, penso di si, ma di solito vado sempre a millimetri non gradi, ma comunque ci sei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2010 Maggio 12 Autore Share Inviata 2010 Maggio 12 come anticipo parti con l'originale, non so se riesci a avere le tacche basse sia su statore che carter, in questo caso (che risulta molto più semplice) allineale semplicemente come fosse l'originale et3, poi provi il tutto...solo in seguito proverai anticipi/ritardi diversi scegliendo quello che preferisci....poi non so se i 19° sono come l'originale, penso di si, ma di solito vado sempre a millimetri non gradi, ma comunque ci sei purtroppo per via di altri lavori non ho piu riferimenti io con il comparatore e la pistola strobo ho fatto 19° gradi comunque il mio cliente era interessato ad essere un po allegro sotto, dare le classiche ripresine,non e' interessato alla velocita massima per lui anche se facesse 90 km\h andrebbe bene uguale percui sono partito con 19 come punto di partenza ,avevo intensione di anticipare un po',quanto mi consigli? Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Maggio 12 Share Inviata 2010 Maggio 12 ma si tienila a 19°...per anticipare penso puoi arrivare anche a 22° circa, ora non ricordo la comparazione, comunque meglio dei dati scritti meglio provare il motore e sentire come va, perchè poi dipende da che RC hai lamelle carburazione ecc ecc...piccole differenze poi vanno a modificare gli altri parametri... senza divagare comunque fai sempre delle prove pratiche, es anticipala a 20 o 22° e provala eccetera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2010 Maggio 14 Autore Share Inviata 2010 Maggio 14 causa il tempo che non permette nessuna prova la vespa e ferma ,e non ho potuto provare nulla ma viaggiando qua e la sul forum ,ho trovato un po di pareri discordanti,riguardo il giusto setting del vhsb34 per il cilindro mr2000 hai tempi che andava in voga ,ho trovato schitto che zirri consigliava dp 266 k 37 2° valvola 50 getto max 150-155 getto min 40-45 emuls min 40-45 poi ho saputo che un mio carissimo amico ,delle mie parti da giovane aveva fatto fare da zirri il motore della sua vespa pari pari a quello che devo fare io,per un mio cliente allora detto e fatto sono andato a casa sua e con una scusa banale gli ho smontato il carburatore, ebbene dp 266 k24 2° valvola 40 getto massimo ------------------------------------170---------------- getto minimo ASSENTE emulsio min 40 senza filtro candela super nera,super incrostata ora ALBERTO DM perche mi dici il 190 di getto massimo se tutti questi fatti mi dicono che gia il 170 e troppo?? Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 ma perdona l'appunto, ma finchè stai lì a cercare soluzioni online stai fresco te lo dico io da pirla ma dai non impazzire con sti getti, sbatti su e prova, ok tienilo + magro io avevo visto che col 264 il mio andava bene col 190, almeno al tempo lo sentivo così, però caspita ogni motore ha la sua e se il mio tirava già più benza? oppure era grasso e non me ne accorgevo... eh immagino il tempo atmosferico non aiuta a provarla, ma viene la volta buona che provi come si deve.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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