Vai al contenuto

quattrini


Ospite rentoblu

Messaggi consigliati

salve :-D

ho intenzione di fare un motore tranquillo nel mio ape :twisted:

Per intanto è ancora un progetto ancora da iniziare pero' il materiale ce l'ho gia in casa..

prima di iniziare, vorrei sapere dei consigli dato che devo allargare i carter per farci entrare il pistone :lol:

prima di tutto, il cilindo è il quattrini d.60 , deve essere 150 cc

io avevo intenzione di montare questo:

- quattrini 153cc, con riporti all'esterno dei travasi e spianato, senza maniche

- zirri silent

- vespa tronic

- albero DRT spalle piene

- lamellare malossi al carter

- 27/69 drt con pignone da 26

- cambio vespa 4 marce

- 30 vhsh, filtro ram air

ecco qua :twisted:

di quanto devo allargare i carter ?

i commenti sono graditi :-D

ah, se qualcuno mi puo postare un po' di foto che vi faccio vedere la merce :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

salve :-D

ho intenzione di fare un motore tranquillo nel mio ape :twisted:

Per intanto è ancora un progetto ancora da iniziare pero' il materiale ce l'ho gia in casa..

prima di iniziare, vorrei sapere dei consigli dato che devo allargare i carter per farci entrare il pistone :lol:

prima di tutto, il cilindo è il quattrini d.62 , deve essere 150 cc

io avevo intenzione di montare questo:

- quattrini 153cc, con riporti all'esterno dei travasi e spianato, senza maniche

- zirri silent

- vespa tronic

- albero DRT spalle piene

- lamellare malossi al carter

- 27/69 drt con pignone da 26

- cambio vespa 4 marce

- 30 vhsh, filtro ram air

ecco qua :twisted:

di quanto devo allargare i carter ?

i commenti sono graditi :-D

ah, se qualcuno mi puo postare un po' di foto che vi faccio vedere la merce :D

per postare le foto devi andare qua http://imageshack.us/ ;-)

ma che corsa usi per quel motore? se è d 62 devi barenare parecchio...non so se il mio ragionamento è giusto però se la camicia è spessa come un 130 quindi pistone da 57mm devi barenare di 5mm quindi 2.5mm per parte...perchè un cambio vespa con la 26/69? spero che quell'ape la usi nelle gare :mrgreen: poi come mai metti un lamellare? se metti poi lo spalle piene ti conviene barenare la camera di manovella ma credo che già lo sai...ma io andrei di valvola...il pacco malossi è buono ma per quel cilindro mi prenderei quello di marziali...la marmitta dedicata c'è? comunque quella penso che vada bene

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che quattrini faceva il d60 non 62...comunque devi misurare la larghezza di tutta la camicia e vedi quanto devi barenare...semplice...una volta che sai quanto è il diametro comprese le camicie misuri il diametro del carter e lo sottrai...cosi trovi quanto devi barenare...io ti sconsiglio la silent...logicamente la migliore è la M3XC...per il lamellare ti consiglio vivamente l' MRT con il vhsh 30...da quanto ho capito monterai un M1 d.60...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve :-D

ho intenzione di fare un motore tranquillo nel mio ape :twisted:

Per intanto è ancora un progetto ancora da iniziare pero' il materiale ce l'ho gia in casa..

prima di iniziare, vorrei sapere dei consigli dato che devo allargare i carter per farci entrare il pistone :lol:

prima di tutto, il cilindo è il quattrini d.62 , deve essere 150 cc

io avevo intenzione di montare questo:

- quattrini 153cc, con riporti all'esterno dei travasi e spianato, senza maniche

- zirri silent

- vespa tronic

- albero DRT spalle piene

- lamellare malossi al carter

- 27/69 drt con pignone da 26

- cambio vespa 4 marce

- 30 vhsh, filtro ram air

ecco qua :twisted:

di quanto devo allargare i carter ?

i commenti sono graditi :-D

ah, se qualcuno mi puo postare un po' di foto che vi faccio vedere la merce :D

per postare le foto devi andare qua http://imageshack.us/ ;-)

ma che corsa usi per quel motore? se è d 62 devi barenare parecchio...non so se il mio ragionamento è giusto però se la camicia è spessa come un 130 quindi pistone da 57mm devi barenare di 5mm quindi 2.5mm per parte...perchè un cambio vespa con la 26/69? spero che quell'ape la usi nelle gare :mrgreen: poi come mai metti un lamellare? se metti poi lo spalle piene ti conviene barenare la camera di manovella ma credo che già lo sai...ma io andrei di valvola...il pacco malossi è buono ma per quel cilindro mi prenderei quello di marziali...la marmitta dedicata c'è? comunque quella penso che vada bene

 

Il primo :-D

comunque, sempre corsa 51, sotto una bella basetta da 0.5 e via :-D deve avere un bello squich quel clindro.. ti dico solo che le camice di un 130 polini ci ballano dentro nella canna del quattrini :lol:

non lo so, non ne ho idea, volevo sapere a quanto portare...

nono stradale :twisted: siccome abito in montagna voglio andare in salita, quindi metto il cambio vesta che è piu corto.. mi ci vorrebbe una quarta corta ma avevo finito la pecunia :WA

si, io ho la fissazione per i lamellari :mrgreen: sempre lamellare :-D sisi per l'aspirazione non ci sono problemi, ho gia fatto un po di test nei polini e piu o meno so come lavorare x fare un bel lavoro.

il pacco di marziali ? non ho presente quale sia.. e' quello da 170 euro ?

sisi c'è, la silent non sarebbe la migliore ma x adesso mi accontento :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che quattrini faceva il d60 non 62...comunque devi misurare la larghezza di tutta la camicia e vedi quanto devi barenare...semplice...una volta che sai quanto è il diametro comprese le camicie misuri il diametro del carter e lo sottrai...cosi trovi quanto devi barenare...io ti sconsiglio la silent...logicamente la migliore è la M3XC...per il lamellare ti consiglio vivamente l' MRT con il vhsh 30...da quanto ho capito monterai un M1 d.60...

 

a ok, mi sono sbagliato :-D

il problema è che non ha la camicia ... se qualcuno mi posta le foto vi mostro il cilindro..

la silent.. lo so, non sarebbe la migliore, ma ce l'ho gia in casa e al momento non ho soldi per comprarmela..

non ho presente quale sia.. comunque il vhsh si, ce l'ho gia..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che quattrini faceva il d60 non 62...comunque devi misurare la larghezza di tutta la camicia e vedi quanto devi barenare...semplice...una volta che sai quanto è il diametro comprese le camicie misuri il diametro del carter e lo sottrai...cosi trovi quanto devi barenare...io ti sconsiglio la silent...logicamente la migliore è la M3XC...per il lamellare ti consiglio vivamente l' MRT con il vhsh 30...da quanto ho capito monterai un M1 d.60...

 

a ok, mi sono sbagliato :-D

il problema è che non ha la camicia ... se qualcuno mi posta le foto vi mostro il cilindro..

la silent.. lo so, non sarebbe la migliore, ma ce l'ho gia in casa e al momento non ho soldi per comprarmela..

non ho presente quale sia.. comunque il vhsh si, ce l'ho gia..

mandamele a bucco@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che quattrini faceva il d60 non 62...comunque devi misurare la larghezza di tutta la camicia e vedi quanto devi barenare...semplice...una volta che sai quanto è il diametro comprese le camicie misuri il diametro del carter e lo sottrai...cosi trovi quanto devi barenare...io ti sconsiglio la silent...logicamente la migliore è la M3XC...per il lamellare ti consiglio vivamente l' MRT con il vhsh 30...da quanto ho capito monterai un M1 d.60...

 

a ok, mi sono sbagliato :-D

il problema è che non ha la camicia ... se qualcuno mi posta le foto vi mostro il cilindro..

la silent.. lo so, non sarebbe la migliore, ma ce l'ho gia in casa e al momento non ho soldi per comprarmela..

non ho presente quale sia.. comunque il vhsh si, ce l'ho gia..

mandamele a bucco@hotmail.it

fatto :-D grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

il pacco di marziali è quello nel mercatino dei prodotti artigianali...comunque lascia la 27/69 e vedrai che la imballi...

si ho presente.. avevo chiesto anche il prezzo ma ho cambiato idea.. 170 euro :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

il pacco di marziali è quello nel mercatino dei prodotti artigianali...comunque lascia la 27/69 e vedrai che la imballi...

si ho presente.. avevo chiesto anche il prezzo ma ho cambiato idea.. 170 euro :shock:

so che è una cifra importante ma è molto prestazionale...come tutte le cose fatte bene e che vanno costano...

Link al commento
Condividi su altri siti

getattachment2ji.th.jpg

getattachment1pv.th.jpg

getattachmenteo.th.jpg

getattachment3wl.th.jpg

 

a me non convince...senza camicia il pistone al pmi scampana...ma dove diavolo l'hai preso??

 

eppure era andato in moto... non so cosa dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma in moto ci va sicuramente! solamente che a lungo andare secondo me si rompe il pistone...perchè ha bisogno di una guida...ma l'hai gia montato in precedenza?

si è usato, non in un ape ma è usato.. è stato appena rodato

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè dovresti allargare l'imbocco con il microscopio perchè sennò grippi tutto...anche secondo me ti durerà poco...bisognerebbe provare ma è davvero strano

comunque questo è il d 62 non mi sono sbagliato io

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè dovresti allargare l'imbocco con il microscopio perchè sennò grippi tutto...anche secondo me ti durerà poco...bisognerebbe provare ma è davvero strano

comunque questo è il d 62 non mi sono sbagliato io

io non ti ho contestato il diametro perchè io oltre ai 125 di quattrini non ne conosco...comunque credo che la basetta non ci voglia perchè i quattrini hanno fasi già alte e per ape non ci vogliono fasi altissime

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè dovresti allargare l'imbocco con il microscopio perchè sennò grippi tutto...anche secondo me ti durerà poco...bisognerebbe provare ma è davvero strano

comunque questo è il d 62 non mi sono sbagliato io

io non ti ho contestato il diametro perchè io oltre ai 125 di quattrini non ne conosco...comunque credo che la basetta non ci voglia perchè i quattrini hanno fasi già alte e per ape non ci vogliono fasi altissime

be comunque, questo cilindro esce cosi da quattrini,senza camicie e è d. 62. non è in commercio.

nono, lo monto con squish a 1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda che potrebbe essere stupida,ma come lo si centra un cilindro senza camicia e spine di centraggio???????visto che è comunque da barenare tanto valeva farlo con la camicia

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda che potrebbe essere stupida,ma come lo si centra un cilindro senza camicia e spine di centraggio???????visto che è comunque da barenare tanto valeva farlo con la camicia

questo non lo so, lo devi dire a quattrini .. comunque, dato che siamo vicini e tutto, tu hai la rettifica per cilindri?

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda che potrebbe essere stupida,ma come lo si centra un cilindro senza camicia e spine di centraggio???????visto che è comunque da barenare tanto valeva farlo con la camicia

questo non lo so, lo devi dire a quattrini .. comunque, dato che siamo vicini e tutto, tu hai la rettifica per cilindri?

no non ho la rettifica,per barenare i carter uso la fresa,se ti serviva per questo scopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda che potrebbe essere stupida,ma come lo si centra un cilindro senza camicia e spine di centraggio???????visto che è comunque da barenare tanto valeva farlo con la camicia

questo non lo so, lo devi dire a quattrini .. comunque, dato che siamo vicini e tutto, tu hai la rettifica per cilindri?

no non ho la rettifica,per barenare i carter uso la fresa,se ti serviva per questo scopo...

si mi serviva per questo scopo... non so se hai gia letto sopra ma devo portarli a 64 mm.. se ti spedisco i carter riesci a farmelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

spedirmeli?stai a mezz'ora da casa mia...comunque posso farlo senza problemi,però i carter devono essere ben puliti,senza cuscinetti dell'albero motore e completi di tutte le viti e dadi di chiusura

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...