Vai al contenuto

saldature telaio small


Salvo hp4

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

questa volta apro un post per parlare di come veniva saldato un telaio vespa small. Da quanto ho capito il telaio è saldato con elettrosaldature a punti. io adesso ho un problema(e non so se ho sbagliato a parlarne su chiacchiere): ieri ossevavo il mio telaio (vespa hp)e ho notato varie anomalie...ho visto che in alcuni punti la saldatura sta cedendo: dalla sella al rubinetto,a scendere, la saldatura è saltata e si sta spaccando; nella parte posteriore la saldatura tra le scocche è saltata +o- per 4 cm. poi ho visto che, dietro il parafango sullo scudo, la lamiera sembra stata riparata con un martello in seguito ad un incidente e nella parte centrale hanno messo lo stucco...inoltre ho le pedane storte.

poi, ed è solo una mia impressione, in curva il telaio mi sembra debole e poco rigido.

in settimana la faccio controllare ad un carrozziere perchè non vorrei che la situazione peggiorasse con le vibrazioni del motore..secondo voi il carrozziere può riuscire a staccare tutto e a risaldare( :-| )oppure cambio telaio?

una volta uno della piaggio mi ha detto che i telai nuovi si possono trovare..ma la spesa è di 1000€ circa..ci credete?

cosa potrebbe succedere se lascio la vespa com'è adesso? nel peggiore dei casi mi conviene buttarla... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...