Ospite Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 ciao a tutti ho appena restaurato una special, e ho messo sotto questo motorello 102 polini con scarico e travasi frontescarico rivisti spianato in testa di 2,2 e basetta sotto da 2mm Phbl 22 senza filtro aria albero originale con dovuto anticipo e buon ritardo volano 1,6kg a puntine 24/72 proma il motore va bene, ovviamente è da rodare, unica cosa sto impazzendo per carburarlo al minimo la configurazione del PHBL è la seguente: spillo e polverizzatore come da polini spillo 1° tacca dal basso getto max 93 (e questo va benissimo, forse un pelino grassa sopra, ma meglio non rischiare per il rodaggio) di getti del MINIMO ne ho provati diversi, alcune misure dal 50 al 56, varie aperture della vite del minimo i sintomi sono questi: in rilascio del gas, il motore scende di giri a volte un po' allegramente, sta al minimo, e dopo qualche secondo scende quasi a spegnersi (se non lo si alza ulteriormente, ma poi rimane troppo alto in rilascio) consigli? ho provato ad alzare lo spillo, ma il problema rimane, in rilascio anzi il motore continua a canticchiare ancora di più...se alzassi alla 2° tacca dall'alto e mettessi un getto min sul 55-56? vorrei trovare un setting per cui quando chiudo il gas, finchè non sta al minimo, il motore stia 'zitto' p.s. la valvola era in perfette condizioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 8 Share Inviata 2010 Maggio 8 ringrazio tutti dell'attenzione è la conferma che ero e sono sempre stato odiato su queste pagine è stato un piacere saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Maggio 8 Share Inviata 2010 Maggio 8 noi non siamo qui tutto il giorno per porre rimedio ai tuoi problemi,poi qui sui corsacorta cè molta meno gente rispetto all'altra sezione.... detto questo prova:min50 vite aria -2.5 giri da tutta chiusa spillo 3°tacca dall'alto. controlla poi che il cavo del gas e dello starter non stiano leggermente tirati.... spero di esserti stato utile,saluti Luca Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2010 Maggio 8 Share Inviata 2010 Maggio 8 secondo me il minimo su una vespa elaborata non serve perchè il motore deve essere sempre su a Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Maggio 9 Share Inviata 2010 Maggio 9 secondo me il minimo su una vespa elaborata non serve perchè il motore deve essere sempre su a Questo è un parere personale, anche se io il minimo, o perlomeno un piccolo accenno di minimo preferisco sempre tenerlo, per il motivo che in staccata, a gas completamente chiuso, un soffio di benza gliela fo arrivare... Anche se ci sarebbe il getto del minimo che dovrebe svolgere questo compito, però mi sento più tranquillo con un po di minimo... Per rispondere a vespaet3, ultimamente sul forum si leggono sempre più persone che hanno il tuo (e anche mio) stesso problema con la serie phbl. Regoli il minimo, quando lasci gas il minimo tende dapprima a rimanere un po su, e poi scende... Io ho controllato ogni singolo attacco da dove potesse tirare aria, sia al cilindro che al carburatore (ho smontato e rimontato tutto con guarnizioni nuove), ma il problema persiste ugualmente. Sembrerebbe volere un getto del minimo più alto, io sono a un 58. Non è il fatto del minimo più alto che vuole, gli posso mettere un 65/70 tranquillamente, ma è appunto il numero del getto che mi sembra troppo esagerato per un valvola... Ho anche controllato la valvola, giusto ieri, per vedere se magari era rigata o altro, ma non rigata... Non so a cosa sia dovuto questo problema con i phbl, mettici un 65 e prova... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Maggio 9 Share Inviata 2010 Maggio 9 secondo me il minimo su una vespa elaborata non serve perchè il motore deve essere sempre su a Questo è un parere personale, anche se io il minimo, o perlomeno un piccolo accenno di minimo preferisco sempre tenerlo, per il motivo che in staccata, a gas completamente chiuso, un soffio di benza gliela fo arrivare... Anche se ci sarebbe il getto del minimo che dovrebe svolgere questo compito, però mi sento più tranquillo con un po di minimo... Per rispondere a vespaet3, ultimamente sul forum si leggono sempre più persone che hanno il tuo (e anche mio) stesso problema con la serie phbl. Regoli il minimo, quando lasci gas il minimo tende dapprima a rimanere un po su, e poi scende... Io ho controllato ogni singolo attacco da dove potesse tirare aria, sia al cilindro che al carburatore (ho smontato e rimontato tutto con guarnizioni nuove), ma il problema persiste ugualmente. Sembrerebbe volere un getto del minimo più alto, io sono a un 58. Non è il fatto del minimo più alto che vuole, gli posso mettere un 65/70 tranquillamente, ma è appunto il numero del getto che mi sembra troppo esagerato per un valvola... Ho anche controllato la valvola, giusto ieri, per vedere se magari era rigata o altro, ma non rigata... Non so a cosa sia dovuto questo problema con i phbl, mettici un 65 e prova... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 9 Share Inviata 2010 Maggio 9 ringrazio tutti dell'attenzioneè la conferma che ero e sono sempre stato odiato su queste pagine è stato un piacere saluti Sei sicuro che non trafili.....aria..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Maggio 12 Share Inviata 2010 Maggio 12 Stesso problema io ..senza filtro sono costretto a girare con un 65 di minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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