Ospite Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 ciao a tutti sono nuovo del forum et3, ho 14 anni e possiedo una vespa pk 50n! lunedi aprirò il motore del mio vespino per dargli un pò di vitamine! quindi vorrei alcuni pareri sulla mia configurazione da voi! monterò: primaria 18/67 DE 75cc polini 6 travasi carburatore 20/20 (pk 125) con collettore artigianale diritto D 24 marmitta proma a banana premetto che i carter non verranno lavorati, posso abbassare solo la valvola di aspirazione attualmente il mio vespino monta 75cc dr 3 travasi, carburatore 20/20+ collettore artigianale, marmitta proma a banana, pignone pinasco 16 denti e la velocità massima è di 70km/h (misurati con il gps) quindi la mia domanda è questa il polini è molto più potente del mio dr? montando i rapporti più lunghi(18/67) quanti km/h mi prenderà? di quanto devo alzare e abbassare la valvola? quale sarà la mia velocità massima? Grazie a tutti in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 non puoi anticipare l'albero? quello si che sarebbe uno sprint un più. il polini rispetto al dr è più prestante. i 18/67 montali se non anticipi ed arriverai ad 80 all'ora circa, se invece anticipi l'albero ed abiti in piano metti i 24/72 e raggiungerai i 95 circa, se invece aibiti in montagna e fai spesso sali,scendi dai colli metti i 21/76 che sono leggermente più lunghi dei 18/67. il resto della configurazione è ok. ciao e buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 no purtroppo non posso anticipare il mio albero originale perchè non sono in grado e non intendo neanche comprarne uno nuovo già anticipato perchè quello originale non ha neanche 9000 km! mi potresti dare qualche consiglio sulla valvola d' aspirazione? di quanto la alzo e l' abbasso? grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 la valvola non puoi alzarla,ma abbassala fino ad arrivare ad avere 3mm di bordo inferiore di tenuta,inoltre potresti allargarla un pò sul piano d'appoggio del collettore,raccora per bene collettore e carter..... dubito che tu ce la faccia a tirare i 24/72.....magari se gli metti il pignone da 22 sì Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 no purtroppo non posso anticipare il mio albero originale perchè non sono in grado e non intendo neanche comprarne uno nuovo già anticipato perchè quello originale non ha neanche 9000 km! mi potresti dare qualche consiglio sulla valvola d' aspirazione? di quanto la alzo e l' abbasso? grazie mille tutti quelli che devono anticipare un albero e dicono di non essere in grado molte volte non pensano nemmeno prima di parlare. è molto più difficoltoso e complesso aprire e richiudere correttamente un banco motore vespa che anticipare un albero. basta prendere il flessibile e non aver paura delle proprie azioni. alla fine di tutto è un taglietto da fare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 30 Share Inviata 2010 Aprile 30 quoto xx75ccy!! prenditela con calma e tranquillità e anticipa l'albero,non è un lavoro difficile ma richiede molta accortezza Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 30 Share Inviata 2010 Aprile 30 no purtroppo non posso anticipare il mio albero originale perchè non sono in grado e non intendo neanche comprarne uno nuovo già anticipato perchè quello originale non ha neanche 9000 km! mi potresti dare qualche consiglio sulla valvola d' aspirazione? di quanto la alzo e l' abbasso? grazie mille tutti quelli che devono anticipare un albero e dicono di non essere in grado molte volte non pensano nemmeno prima di parlare. è molto più difficoltoso e complesso aprire e richiudere correttamente un banco motore vespa che anticipare un albero. basta prendere il flessibile e non aver paura delle proprie azioni. alla fine di tutto è un taglietto da fare.... e poi rifinirlo col dremel Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 30 Share Inviata 2010 Aprile 30 io ho usato il trapano con una fresa cilindrica di pietra medioevale... 20 minuti di lavoro dai che non è difficile magari fallo ribiellare se è in attività da 14 anni, poverino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 30 Share Inviata 2010 Aprile 30 ho letto male, pensavo che la vespa avesse 14 anni dacci dentro e divertiti!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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