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da corsa corta a corsa lunga


Ospite kempteo

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ciao a tutti,

avendo a disposizione un blocco pk 50 senza valvola pensavo di fare i seguenti lavori:

cilindro 130 polini e raccordare i travasi con aggiunta di materiale

prendere un alberello originale corsa 51 e farlo a volani tondi, cono 19...

campana 29/68.. sconsigliato???

il mio dubbio: se uso il suo statore 4poli e volano cono da 19,

come si comporta l'albero rispetto al peso del volano XPK? nessun problema?

e x quanto riguarda il raffreddamento, è sufficente?

grazie a tutti :M

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allora inanzitutto se il motore è a valvola l'albero deve rimanere anticipato e non spalle piene,invece

per i problemi di peso del volano,beh dipende da che albero prendi se hai un piaggio originale puoi tenere

benissimo il tuo in caso prendessi un mazzuchelli ti convine alleggerire il volano altrimenti rischi di tranciare

il cono.

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no perchè il lavoro che vorresti fare tu è illogico...

 

se ipoteticamente tu volessi trasformare un albero originale in uno spalle piene, di originale rimarrebbe solo la biella... a che pro?

 

 

per la campana va a gusti, dipende che marmitta ci abbini, se vuoi un motore turistico, ecc ecc...

 

per il volano non c'è problema ;-)

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ciao a tutti,

avendo a disposizione un blocco pk 50 senza valvola pensavo di fare i seguenti lavori:

cilindro 130 polini e raccordare i travasi con aggiunta di materiale

prendere un alberello originale corsa 51 e farlo a volani tondi, cono 19...

campana 29/68.. sconsigliato???

il mio dubbio: se uso il suo statore 4poli e volano cono da 19,

come si comporta l'albero rispetto al peso del volano XPK? nessun problema?

e x quanto riguarda il raffreddamento, è sufficente?

grazie a tutti :M

quella dell albero originale la vedo una boiata.. come già detto ti rimane solo la biella.. fai prima a comprarne uno.. secondo per la campana dipende anche da dove girerai, pianura, collina montagna? e cosa vuoi avere una vespa da allungo o una che stia piu allegrotta ma che imballa prima?? li è da pensarci. terzo il raffreddamento non ha problemi in quanto si parla di una vespuzza.. i problemi di raffreddamento puoi iniziare a vederli su un ape, xk il gt scalda prima...

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ho trovato l'albero originale

effettivamente potrei salvarlo e fare solo dei riempimenti in modo poi da averlo sempre buono x un domani a valvola sana.

x la campana sono curioso xkè non ne ho mai provata una da 29. abito in pianura a padova.

tutti consigliano la 27 magari con pignone.

carburo 28 phbh su collettore artigianale ancora in fare di studio. denis drt mi ha detto che ne possono fare di adattabili al pacco polini.

x il gt aspetto l'occasione

certo che il parmakit ecv mi tormenta nei sogni... :ZZz:FIR

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