+ brex Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 Salve a tutti, con calma e sangue freddo sono riuscito a mettere in strada la mia sprint 150 dopa averla revisionata nel motore e vitaminizzata un poco. resoconto del tutto: -cuscinetti ,paraolio, parastrappi,crociera puntine e statore nuovi -GT Pinasco 177 in ghisa tre travasi, modificata la luce di scarico alzata di 1.5mm e allargata eliminando la forma a T -Apertura 3° travaso su carter con adattamento a quelli del cilindro -Valvola allargata 4mm verso ammortzzatore, 2mm verso motore e allargata 0.5 mm per parte in larghezza - Albero anticipato 19 mm - Phbh 28 BD derivazione cagiva mito,collettore polini e filtro polini a cono - marmitta ScootRS - pignone da 22, molle e bicchierini frizione pinasco, frizione originale -piatto statore girato come originale -candela ngk b8hs Ho gia fatto un paio di pieni e la vespa sembra non avere grossi a parte uno: la carburazione So gia che tutto e dovuto alla configurazione attuale del carburatore che e' la seguente: -getto max 130 -getto min. 52 -polv. bene 272 -Spillo x4 seconda tacca dall'alto -Valvola gas 50 -Valvola spillo 300 la vespa ha una bona coppia ma appena arriva ad un certo tot di giri, mura e si imbroda.. ho provato a togliere il filtro ma ho guadagnato un po' agli alti ma e' pigra ai bassi... Vorrei un consiglio da voi su cosa posso salvare in quel carburatore e se c'e' qualcosa d'altro da sistemare... grazie mille in anticipo... saluti, camuno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 Salve a tutti, con calma e sangue freddo sono riuscito a mettere in strada la mia sprint 150 dopa averla revisionata nel motore e vitaminizzata un poco. resoconto del tutto:-cuscinetti ,paraolio, parastrappi,crociera puntine e statore nuovi -GT Pinasco 177 in ghisa tre travasi, modificata la luce di scarico alzata di 1.5mm e allargata eliminando la forma a T -Apertura 3° travaso su carter con adattamento a quelli del cilindro -Valvola allargata 4mm verso ammortzzatore, 2mm verso motore e allargata 0.5 mm per parte in larghezza - Albero anticipato 19 mm - Phbh 28 BD derivazione cagiva mito,collettore polini e filtro polini a cono - marmitta ScootRS - pignone da 22, molle e bicchierini frizione pinasco, frizione originale -piatto statore girato come originale -candela ngk b8hs Ho gia fatto un paio di pieni e la vespa sembra non avere grossi a parte uno: la carburazione So gia che tutto e dovuto alla configurazione attuale del carburatore che e' la seguente: -getto max 130 -getto min. 52 -polv. bene 272 -Spillo x4 seconda tacca dall'alto -Valvola gas 50 -Valvola spillo 300 la vespa ha una bona coppia ma appena arriva ad un certo tot di giri, mura e si imbroda.. ho provato a togliere il filtro ma ho guadagnato un po' agli alti ma e' pigra ai bassi... Vorrei un consiglio da voi su cosa posso salvare in quel carburatore e se c'e' qualcosa d'altro da sistemare... grazie mille in anticipo... saluti, camuno devi cambiare polverizzatore e spillo, quelli li sono per la Mito. Anche la valvola gas non va bene, ci vuole una 40 massimo 45. Avevo anche io un phbh ex Mito.....ed ho dovuto cambiare tutto ciò! Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ brex Inviata 2010 Aprile 20 Autore Share Inviata 2010 Aprile 20 metto un polverizzatore della serrie AV (260-262-264) che ho ordinato, spilli alcuni li trovo facilmente e valvola.. per quanto riguarda il peso del galleggiante? penso che sia di 9.5 g quello che ho su se non ho letto male.. va bene quello? grazie ancora per i consigli.. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 metto un polverizzatore della serrie AV (260-262-264) che ho ordinato, spilli alcuni li trovo facilmente e valvola.. per quanto riguarda il peso del galleggiante?penso che sia di 9.5 g quello che ho su se non ho letto male.. va bene quello? grazie ancora per i consigli.. Ciao si si, va bene il 9,5g, tanto un pochina di benza in più in vasca non fa male. Mettici un 55 di getto minimo....è un sorta di via di mezzo tra un motore ch ene vuole di più ed uno che ne vuole poca. E questo getto è molto importante nel px. Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 26 Share Inviata 2010 Aprile 26 PHBH: la vitina di registro alla sinistra di quella del minimo come dev'esser regolata? ha la funzione di regolare l'afflusso aria/miscela? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 26 Share Inviata 2010 Aprile 26 Salve a tutti, con calma e sangue freddo sono riuscito a mettere in strada la mia sprint 150 dopa averla revisionata nel motore e vitaminizzata un poco. resoconto del tutto:-cuscinetti ,paraolio, parastrappi,crociera puntine e statore nuovi -GT Pinasco 177 in ghisa tre travasi, modificata la luce di scarico alzata di 1.5mm e allargata eliminando la forma a T -Apertura 3° travaso su carter con adattamento a quelli del cilindro -Valvola allargata 4mm verso ammortzzatore, 2mm verso motore e allargata 0.5 mm per parte in larghezza - Albero anticipato 19 mm - Phbh 28 BD derivazione cagiva mito,collettore polini e filtro polini a cono - marmitta ScootRS - pignone da 22, molle e bicchierini frizione pinasco, frizione originale -piatto statore girato come originale -candela ngk b8hs Ho gia fatto un paio di pieni e la vespa sembra non avere grossi a parte uno: la carburazione So gia che tutto e dovuto alla configurazione attuale del carburatore che e' la seguente: -getto max 130 -getto min. 52 -polv. bene 272 questo polverizzatore e' enorme ... -Spillo x4 seconda tacca dall'alto -Valvola gas 50 -Valvola spillo 300 la vespa ha una bona coppia ma appena arriva ad un certo tot di giri, mura e si imbroda.. ho provato a togliere il filtro ma ho guadagnato un po' agli alti ma e' pigra ai bassi... Vorrei un consiglio da voi su cosa posso salvare in quel carburatore e se c'e' qualcosa d'altro da sistemare... grazie mille in anticipo... saluti, camuno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ brex Inviata 2010 Aprile 28 Autore Share Inviata 2010 Aprile 28 saluti a tutti, mi sono arrivati i ricambi carburatori ora monto il polverizzatore AV 262, spillo x2 seconda tacca dal basso, max 125, min 55.. la valvola mi sono accorto che e' una 45 Va molto peggio di prima , non riesco proprio a farla salire di giri e' grassissima, se apro del tutto l'acceleratore per i primi 3/4 non sale di giri, gorgoglia una cifra poi l'ultimo quarto sembra si pulisca un po', ma mura subito.. provo con un getto max 118 che mi arriva stasera... la vite di carburazione del minimo di quanti gire la devo girare? ciao grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 Siamo sicuri che la valvola-spillo tenga ? perche' altrimenti si alza inesorabilmente il livello della benzina nella vaschetta ingrassandoti la carburazione ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 saluti a tutti, mi sono arrivati i ricambi carburatoriora monto il polverizzatore AV 262, spillo x2 seconda tacca dal basso, max 125, min 55.. la valvola mi sono accorto che e' una 45 Va molto peggio di prima , non riesco proprio a farla salire di giri e' grassissima, se apro del tutto l'acceleratore per i primi 3/4 non sale di giri, gorgoglia una cifra poi l'ultimo quarto sembra si pulisca un po', ma mura subito.. provo con un getto max 118 che mi arriva stasera... la vite di carburazione del minimo di quanti gire la devo girare? ciao grazie io con l'x2 ho sempre avuto problemi di troppo grasso. Prova ad abassare l'x2 completamente, in caso se migliora passa ad uno spillo più magro, serie x13 o x7(tanto magro). Se ancora dovesse essere grasso, prima fai come dice Ciop: controllo/cambio valvola gas-spillo. Eventualmente fatti prestare/compra un polverizzatore Av260....ma qui saresti magro di sicuro con gl spilli fin qui nominati, dovresti avere anche l'X4 e l'X3..... Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ brex Inviata 2010 Aprile 28 Autore Share Inviata 2010 Aprile 28 come faccio ad accorgermi se la valvola spillo tiene? quella che monto ora e' una 300. altra cosa che non ho detto: dallo sfiato sotto la vaschetta esce parecchia miscela.. stasera provo con il 118 di max, e ho anche a disposizione un x4 di spillo.. vedremo.. grazie per i suggerimenti intanto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 come faccio ad accorgermi se la valvola spillo tiene? quella che monto ora e' una 300.altra cosa che non ho detto: dallo sfiato sotto la vaschetta esce parecchia miscela.. stasera provo con il 118 di max, e ho anche a disposizione un x4 di spillo.. vedremo.. grazie per i suggerimenti intanto Eh? quale sfiato sotto la vaschetta? dovrebbero essercene 2 ai lati della ghigliottina. Forse tu intendi il tubicino del miscelatore? Per lo spillo, è sufficente che osservi la sua punta: deve essere esattamente un cono, senza cerchietti o incrinature. Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ brex Inviata 2010 Aprile 28 Autore Share Inviata 2010 Aprile 28 no quello del miscelatore e' vicino alla vite di regolazione del minimo... io dove c'e' il getto del massimo sulla vaschetta ho un tubicino, tipo l'imbocco del tubo della benza, che a me sembrava tappato ma a quanto pare non lo e' perche li sotto si bagna di miscela... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 ho problemi simili ai tuoi ed anch'io avevo quello sfiato sotto la vaschetta,leggiti il td: viewtopic.php?f=6&t=44742 ora ho un'altro carbu (BS) ma devo metterlo a punto come stai facendo tu.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 no quello del miscelatore e' vicino alla vite di regolazione del minimo...io dove c'e' il getto del massimo sulla vaschetta ho un tubicino, tipo l'imbocco del tubo della benza, che a me sembrava tappato ma a quanto pare non lo e' perche li sotto si bagna di miscela... sinceramente non ho mai visto una cosa del genere su un phbh.... Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ brex Inviata 2010 Aprile 28 Autore Share Inviata 2010 Aprile 28 come faccio a inserire un immagine? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 sinceramente non ho mai visto una cosa del genere su un phbh.... è il modello RS di derivazione motociclistica (il mio credo fosse su una MITO) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ brex Inviata 2010 Aprile 29 Autore Share Inviata 2010 Aprile 29 in pratica quel tubicino che c'e' sotto la vaschetta ha la funzione del "troppo pieno" .. penso di poter risolvere il problema dello sputacchiamento di benza modificando l'inclinazione del galleggiante. ho fatto altre prove e devo dire che adesso va gia meglio.. ora monto un max da 118, min 55 spillo x4 seconda tacca dal basso, polv. AV 262. senza filtro va abbastanza bene,e' ancora un po' grassa ma per me perche' la vaschetta si riempie un casino.. la valvola a spillo e' 300, che differenza c'e da quella 200? ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 I sacri manuali della Dellorto dicono che la valvola spillo dever essere del 30% circa superiore al getto del max se non si usa una pompa benzina ... quindi potresti aprofittarne montando una 250 nuova e verificare se il problema era quello ... attenzione valvola e spillo sono venduti insieme e non vanno mai scambiati con altre valvole o spilli usati ... in piu' controlla bene se la sostituirai la piccola guarnizione di carta che ce' li' sotto ... eventualmente cambia anche quella ... sono piccoli dettagli ma che possono complicare molto la vita ... ne parlo x esperienza diretta ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ brex Inviata 2010 Aprile 29 Autore Share Inviata 2010 Aprile 29 ok, grazie per il consiglio... non riesco proprio a capire come mai il mio carburatore era cosi' configurato quando l'ho preso.. sul corpo del carburatore c'e' scritto PHBH28 BS, ma l'ho confrontato con quello del mio socio ma e' diverso in molte parti... su tutte quel cacchio di sfiato dalla vaschetta che per me mi dara' noie ... vabbe', intanto mi sto facendo un po' di esperienza.. ciao e grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ brex Inviata 2010 Maggio 3 Autore Share Inviata 2010 Maggio 3 salve a tutti, in questo week end ho fatto parecchie prove di carburazione e una mi sa che non e' andata molto bene... in pieno rettilineo, a velocita massima la ruota posteriore si e' inchiodata, ho fatto un buon 70m di strozzata poi sono riuscito a tirare la frizione e fermarmi.. non ho sentito nessun rumore particolare prima dell'inchiodata, nessuno scampanellio o rumori di grippaggio... boh... la vespa e' ripartita lo stesso dopo, una pedalata e via, senza neppure perdere compressione sulla pedanella.. il carburo era cosi settatto: max 118,min 55 spillo x4 ultima tacca in alto, polv. AV262, senza filtro... la vespa era un po' grassa ai bassi e medi m agli alti mi sembrava buona... dite che il gt sia rovinatoe dovro' farlo rettificare? ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 salve a tutti, in questo week end ho fatto parecchie prove di carburazione e una mi sa che non e' andata molto bene... in pieno rettilineo, a velocita massima la ruota posteriore si e' inchiodata, ho fatto un buon 70m di strozzata poi sono riuscito a tirare la frizione e fermarmi.. non ho sentito nessun rumore particolare prima dell'inchiodata, nessuno scampanellio o rumori di grippaggio... boh... la vespa e' ripartita lo stesso dopo, una pedalata e via, senza neppure perdere compressione sulla pedanella.. il carburo era cosi settatto: max 118,min 55 spillo x4 ultima tacca in alto, polv. AV262, senza filtro... la vespa era un po' grassa ai bassi e medi m agli alti mi sembrava buona... dite che il gt sia rovinatoe dovro' farlo rettificare? ciao hai hai hai , bisogna sempre partire da un getto grosso grosso prima di fare le tirate al max. Non centra nulla se sei grasso a metà o sotto. Quando sei a spalanco, conta solo il getto max. E un 118....senza filtro.....francamente.....troppo piccolo. Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ brex Inviata 2010 Maggio 3 Autore Share Inviata 2010 Maggio 3 quindi ora devo rettificare o posso continuare con quel motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 quindi ora devo rettificare o posso continuare con quel motore? giù il cilindro e passa con carta vetrata 1000 dove vedi i segni grigi dell'inchiodata. (oppure ti fai 3000 km senza tirarlo) Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 quindi ora devo rettificare o posso continuare con quel motore? giù il cilindro e passa con carta vetrata 1000 dove vedi i segni grigi dell'inchiodata. (oppure ti fai 3000 km senza tirarlo) Grazie del consiglio , ne farò buon uso... Sabato ti sei perso una bella giornata.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 quindi ora devo rettificare o posso continuare con quel motore? giù il cilindro e passa con carta vetrata 1000 dove vedi i segni grigi dell'inchiodata. (oppure ti fai 3000 km senza tirarlo) Grazie del consiglio , ne farò buon uso... Sabato ti sei perso una bella giornata.... ...ne è "valsa la pena!"....risparmiarsi per domenica! Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.