Vai al contenuto

Manipolo 90 gradi quale ???


Matadores

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi...

Dovrei finire le luci del mio cilindro ma non posiedo un manipolo a 90 grani ne un trapanino...

Qualcuno mi sa dire cosa comprare se solo un manipolo da dentista per poi adattarlo al compressore... comprare un micromotore completo...booo....voi che usate ???

 

Grazie Enrico :1:1

ZR Racing Team...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...

Dovrei finire le luci del mio cilindro ma non posiedo un manipolo a 90 grani ne un trapanino...

Qualcuno mi sa dire cosa comprare se solo un manipolo da dentista per poi adattarlo al compressore... comprare un micromotore completo...booo....voi che usate ???

 

Grazie Enrico :1:1

 

per ora uso le lime, ma sinceramente vorrei costruire un attrezzino, però che sia un po' più robusto di quelli da dentista. Quelli sono ottimi, tanti giri, precisi etc... ma poco potenti e non molto resistenti per uso intenso. Inoltre, le frese da 1,6mm oltre che costare un occhio (quelle buone), difficilmente soddisfano tutte le esigenze di chi deve fresare un cilindro, almeno, secondo i miei canoni...

Se vuoi trovare qualcosa di già pronto orientati su qualcosa del genere...

http://ccspecialtytool.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

ne trovi di molti tipi,dipende da quanto sei disposto a spendere,se prendi i kit completi di motore decente sei sui 800-1200€,io ho preso il manipolo e il cavo,l'elettronica me la sono fatta con componenti rc

Link al commento
Condividi su altri siti

Be io ho un preventivo della Sverital...roba professionale con frese da 2.35-3 spettacolari..ma il costo...zio santo.... il manipolo costa 279 eurii... il completo costa 1000 euro...

 

Non so...mi sembra un po uno sproposito...

io da sverital ho preso i manipoli e il cavo,ma i motori che ti danno sono una ciofeca,16000 giri e 300w scarsi,non ci fai niente

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno proposto un motore da 22000 giri... tu come l'hai risolta..

22000 giri?e dove ci vai a 22000 giri con delle fresette in hss che si impastano con niente?!?

quando hai 6000-8000giri sono più che sufficienti,ricorda che fresi con le mani e non con una macchina solida,perciò le frese tenderanno a usurarsi molto più in fretta del normale,soprattutto a alti giri

io ho preso:alimentatore,gegolatore di velocità,motore e cacchiate varie da particolari per aerei rc.

soprattutto il motore che sviluppa 2kw a 7600 giri e 18volt

con perno da 6 è il più grosso che ho trovato ad un prezzo onesto,circa 100€

alla fine per l'elettronica ho speso sui 250€,450€ per 2 manipoli e il cavo flessibile

ecco il manipolo a 90 gradi

 

fresaangolare.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...