Vai al contenuto

pacco lamellare


Ospite luca46

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

E' come dire la differenza tra la fiat 500 e una Mercedes, entrambe hanno 4 ruote una carrozzeria e un motore, però....

 

Il polini va benissimo per lo scopo cui è stato creato, l'altro si deve fare un adattamento e certamente serve per scopi più prestazionali...

 

Il polini sopperisce ai più svariati motivi di aspirazione vespa, l'altro puoi non fartene nulla se non lo usi su un motore speciale..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la benzina che passa nelle lamlle è sempre la stessa... vorrei sapere se migliora ancora di piu l'accelerazione graduale del lamellare...

 

so che era posta male la domanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

...per la benzina che passa dipende...certo un 6 petali con una proma è un po' sprecato, converrebbe stare su collettori più piccoli con carburi più piccoli, montare un 6 petali invece migliorerebbe forse la risposta anche perchè si monterebbe un carburo più grosso...

 

Sai poi rispondo con supposizioni...però per es un MR zirri che ha il 6 petali non è certo come il 4 petali del Malossi, non è solo che fa passare più benza, quanto è tutto il cilindro mr che alimenta meglio che ha uno scarico di dimens maggiore, nonchè gli imbocchi dei travasi più grandi, associato al fatto che usa obbligatoriamente una espansione e un carburo grosso...

 

se hai in mente un progetto simil Vespanti prendilo..

Link al commento
Condividi su altri siti

sai... io questa estate ho cappellato rovinadno la valvola dell'albero... obbligatorio xcio mettere un lamellare... avevo un lamellare in piu e quindi mi sono fatto fare un collettore x 34, attaccato al pacco di un polini, con 4 miseri petali... questo perche non potevo spendere 180€ x quello di scauri con 6 petali credo.......... ancora adesso mi attira... ecco perke le domande x il 6 petali...

 

grazie x le risp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Non preoccuparti, va benissimo il 34 sul collettore Polini, fregatene di tante teorie, si deve imparare da qualche parte, vale più un esperimento come il tuo che 1000 nozioni tecniche ma sterili, mai applicate..l'importante è fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anch'io sto modificando il pacco lamellare polini mettendoci su un34 ,

però non basta cambiare il tubo finale devi modificare le lamelle , eliminare tutti gli spigoli e allargare il più possibile .

ciao

io ad esempio ho messo le doppie lamelle in carbonio da 0,35

ciao :lol:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...