Vai al contenuto

132 MALOSSI GIRATO


Messaggi consigliati

ciao a tutti Vespisti, io sto per iniziare la mia vespa e vorrei una configurazione quasi al limite. per partire ho questa base:

- GT 132 malossi montato girato

- Carburatore Keihin 34 valvola piatta con binello al cilindro

- Carburatore Dell’Orto PHBL 24 con binello al carter

- Pacco lamellare di derivazione cross con sede autocostruita

- Albero originale primavera lavorato in anticipo e posticipo ma non conosco le fasature

- Marmitta artigianale di derivazione cross o moto da pista 125

- Accensione elettronica ET3 con volano alleggerito

- Travaseria completamente allargata e raccordata

 

Il resto è nelle vostre mani. Cosa mi consigliate per fare una vespa con molta ripresa?

accetto commenti e consigli di qualsiasi tipo, purchè costruttivi!

grazie mille a tutti

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

per il carburatore metterei solo quello da 34 al cilindro e piu che sufficente

campana 25/72 dove avrai molta ripresa

per il cilindro abbasa lo squish sull 1-0.9 e gia andra di piu quello originale e altissimo , mettici un bel pacco v-force al posto di quello originale malossi e lavora bene il cilindro, elimina tutte le bavette della fusione del cilindro lavora lo scarico

per l'albero le fasature si riescono a ricavare se sei buono a leggerle vai con un disco graduato se invece devi compralo nuovo o prendi uno spalle piene (motore piu lineare) o anticipato (motore piu brusco e grintoso)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il carburatore metterei solo quello da 34 al cilindro e piu che sufficente

campana 25/72 dove avrai molta ripresa

per il cilindro abbasa lo squish sull 1-0.9 e gia andra di piu quello originale e altissimo , mettici un bel pacco v-force al posto di quello originale malossi e lavora bene il cilindro, elimina tutte le bavette della fusione del cilindro lavora lo scarico

per l'albero le fasature si riescono a ricavare se sei buono a leggerle vai con un disco graduato se invece devi compralo nuovo o prendi uno spalle piene (motore piu lineare) o anticipato (motore piu brusco e grintoso)

ciao e grazie per il consiglio. penso di montare un albero anticipato

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
per il carburatore metterei solo quello da 34 al cilindro e piu che sufficente

campana 25/72 dove avrai molta ripresa

per il cilindro abbasa lo squish sull 1-0.9 e gia andra di piu quello originale e altissimo , mettici un bel pacco v-force al posto di quello originale malossi e lavora bene il cilindro, elimina tutte le bavette della fusione del cilindro lavora lo scarico

per l'albero le fasature si riescono a ricavare se sei buono a leggerle vai con un disco graduato se invece devi compralo nuovo o prendi uno spalle piene (motore piu lineare) o anticipato (motore piu brusco e grintoso)

 

ma se è aspirato al cilindro ti conviene lo spalle piene

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa mi ero sbagliato io sui lamellari al cilindro e piu indicato lo spalle piene perche c'e piu massa che gira e un maggior tiro e la benzina non deve passare dall' aspirazione dei carter ma dal cilindro quindi non ti serve nessun albero anticipato che te la porti errore mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...