Vai al contenuto

si passa a corsa lungaaa!


Messaggi consigliati

un saluto a tutti gli utenti del forum!vi chiedo dei consigli sulla nuova configurazione del mio ape

vorrei creare un motore da non aprire mai più dato che il mio povero 102 è morto (per la cronaca ho sgabbiato e piegato lo spinotto..una roba mai vista)

non voglio raggiungere velocita e potenze estreme...vorrei un motore che duri molto e facilmente camuffabile x passare la revisione...

io ero partito con la seguente configurazione:

130 dr leggermente lavorato

campana: 24/72 (ho gia la 18/67 ma non va bene)

carburatore: ora ho un 19 phbg potrei mettere 24..sigla?

albero:?

come marmitta ho gia una leo silenziata

poi i soliti lavori di racordatura e alla valvola

per l'albero che fasi?

vi ringrazio in anticipo x le risposte scusate la mia confusione ma è il mio primo corsalunga e sono inca22ato perche devo aprire x la seconda volta :-(

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto a tutti gli utenti del forum!vi chiedo dei consigli sulla nuova configurazione del mio ape

vorrei creare un motore da non aprire mai più dato che il mio povero 102 è morto (per la cronaca ho sgabbiato e piegato lo spinotto..una roba mai vista)

non voglio raggiungere velocita e potenze estreme...vorrei un motore che duri molto e facilmente camuffabile x passare la revisione...

io ero partito con la seguente configurazione:

130 dr leggermente lavorato

campana: 24/72 (ho gia la 18/67 ma non va bene)

carburatore: ora ho un 19 phbg potrei mettere 24..sigla?

albero:?

come marmitta ho gia una leo silenziata

poi i soliti lavori di racordatura e alla valvola

per l'albero che fasi?

vi ringrazio in anticipo x le risposte scusate la mia confusione ma è il mio primo corsalunga e sono inca22ato perche devo aprire x la seconda volta :-(

allora c'è qualcosa che non va... il dr no...metti un polini...se proprio vuoi un dr allora vai di 22/63 senno vai davvero piano...il 24 è phbl...albero guarda metti il drt...viene 95€ spedito e non avrai problemi...non prendere l'rms...io ho quello con un polini e mi sa che ho grippato di nuovo e mi sa che è per colpa dell'albero...le fasi puoi fare 130/60...oppure 130/55...

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto dr perchè lo prenderei a 80 euro mentere il polini a 130...per quanto riguarda il carburatore volevo sapere qual era il 24 più indicato anche io pensavo al phbl (cercavo conferma)...

per mettere lo spinotto disassato e portare l'albero drt in c 53 quanto viene spedito..io sapevo 200 quello gia nato in c 53...

per quanto riguarda l'airbox ne ho visto uno su biollamotors http://www.biollamotors.it/catalog/airbox-racing-motorforce-universale-connessione-35mm-48mm-p-736.html?cPath=148_220 dite che è abbastanza camuffabile?

come campana pensavo ad una rms senza parastrappi e una nuova crociera per evitare di riaprire tra pochi km...

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto dr perchè lo prenderei a 80 euro mentere il polini a 130...per quanto riguarda il carburatore volevo sapere qual era il 24 più indicato anche io pensavo al phbl (cercavo conferma)...

per mettere lo spinotto disassato e portare l'albero drt in c 53 quanto viene spedito..io sapevo 200 quello gia nato in c 53...

per quanto riguarda l'airbox ne ho visto uno su biollamotors http://www.biollamotors.it/catalog/airbox-racing-motorforce-universale-connessione-35mm-48mm-p-736.html?cPath=148_220 dite che è abbastanza camuffabile?

come campana pensavo ad una rms senza parastrappi e una nuova crociera per evitare di riaprire tra pochi km...

per il c 53 non lo so manda un'email a denis ma non nasce in c53 ma mi sembra sia un c 51 rimbiellato...comunque guarda io prenderei un polini non un dr...poi campana prendi l'olympia almeno ha i parastrappi e costa 45€+ ss da drt...crociera se prendi la felino di drt la usi anche tra 100 anni...però viene 70€ mi pare o comunque giù di li...

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli!!!

mi sono gia fatto una lista della spesa:

130 polini 130 euro

albero drt 95 o 136 euro

phbl 24 75 euro

campana 24/72 45euro

cuscinetti di banco circa 50 euro (se mi potreste dire i codici skf ve ne sarei grato c3 lato pignone e c4 lato volano (e se proprio mi volete far contento anche dei paraoli cosi mi avvantaggio))

prigionieri M7 10 euro (se li trovo in ferramenta)

cuffia alta 15 euro (prendo quella originale piaggio?)

filtro airbox 20euro

per le guarnizioni prendo c'era il kit piaggio ma che comprendeva?

facendo 2 conti mi vengono fuori 450 euro..

io però ho sempre il dubbio per questa dannata revisione (io sarei il secondo che ha la 130 nella mia zona) non so cosa fare :-(:-(:-(

mi è passato in testa di rimanere con la stessa conf di ora cambiando solo l'albero montando un c 45 e rettificare il mio 102 :roll:

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli!!!

mi sono gia fatto una lista della spesa:

130 polini 130 euro

albero drt 95 o 136 euro

phbl 24 75 euro

campana 24/72 45euro

cuscinetti di banco circa 50 euro (se mi potreste dire i codici skf ve ne sarei grato c3 lato pignone e c4 lato volano (e se proprio mi volete far contento anche dei paraoli cosi mi avvantaggio))paraloli 15 tutti

prigionieri M7 10 euro (se li trovo in ferramenta)

cuffia alta 15 euro (prendo quella originale piaggio?) si quella della vespa 125 no il px ma l'altra

filtro airbox 20euro

per le guarnizioni prendo c'era il kit piaggio ma che comprendeva? comprende tutte le guarnizioni basta che gli dici quell' per le api ed e tutto in un pacchetto

facendo 2 conti mi vengono fuori 450 euro..

io però ho sempre il dubbio per questa dannata revisione (io sarei il secondo che ha la 130 nella mia zona) non so cosa fare :-(:-(:-(

mi è passato in testa di rimanere con la stessa conf di ora cambiando solo l'albero montando un c 45 e rettificare il mio 102 :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli!!!

mi sono gia fatto una lista della spesa:

130 polini 130 euro

albero drt 95 o 136 euro

phbl 24 75 euro

campana 24/72 45euro

cuscinetti di banco circa 50 euro (se mi potreste dire i codici skf ve ne sarei grato c3 lato pignone e c4 lato volano (e se proprio mi volete far contento anche dei paraoli cosi mi avvantaggio))

prigionieri M7 10 euro (se li trovo in ferramenta)

cuffia alta 15 euro (prendo quella originale piaggio?)

filtro airbox 20euro

per le guarnizioni prendo c'era il kit piaggio ma che comprendeva?

facendo 2 conti mi vengono fuori 450 euro..

io però ho sempre il dubbio per questa dannata revisione (io sarei il secondo che ha la 130 nella mia zona) non so cosa fare :-(:-(:-(

i cuscinetti prendi c3 sia lato pignone che lato volano...prendili da drt...costano 12€ l'uno e i paraoli 13€ ma ti da i corteco blu e pure tutte le guarnizioni...la cuffia prendi quella originale del 125...

mi è passato in testa di rimanere con la stessa conf di ora cambiando solo l'albero montando un c 45 e rettificare il mio 102 :roll:

lascia perdere...non andrai mai veloce come un corsa lunga con gli stessi soldi

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando devi fare la revisione ti fai una guarnizione di scarico "diminuita", strozzi il carburatore all'imbocco dell'aria, una carburata frettoosa tendente al magro e sei pronto per far quante revisioni vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta mi avete convinto :RdR

i cuscinetti li prendo da un ricambista della zona dove ho lo sconto

per i paraoli e le guarnizioni me le farò spedire da drt insieme alla campana e all'albero ora ho un po di problemi per registrarmi nel suo sito ma ci riprovero più tardi...

per la marmitta da revisione dovrò modificarne una originale perchè con la leo silenziata non me la passano...gia provato..

per quanto riguarda la crociera quando smonto valuterò però credo che ha minimo 45mila KM quindi m fido un po poco

sopratutto con il 13...che come ripeto non voglio aprire mai più!

come filtro che mi consigliate? ora ho il 19 phbg con adattatore x filtro originale fatto al tornio però volevo mettere minimo un 22 e mi servirebbe il più possibile antisgamo quindi niente coni

grazie!!!

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

basta mi avete convinto :RdR

i cuscinetti li prendo da un ricambista della zona dove ho lo sconto

per i paraoli e le guarnizioni me le farò spedire da drt insieme alla campana e all'albero ora ho un po di problemi per registrarmi nel suo sito ma ci riprovero più tardi...

per la marmitta da revisione dovrò modificarne una originale perchè con la leo silenziata non me la passano...gia provato..

per quanto riguarda la crociera quando smonto valuterò però credo che ha minimo 45mila KM quindi m fido un po poco

sopratutto con il 13...che come ripeto non voglio aprire mai più!

come filtro che mi consigliate? ora ho il 19 phbg con adattatore x filtro originale fatto al tornio però volevo mettere minimo un 22 e mi servirebbe il più possibile antisgamo quindi niente coni

grazie!!!

per il filtro ti fai un altro adattatore per quello originale...la crociera cambiala...prendila da drt...se prendi la felino ti dura finchè campi solo che costa 70€ mi pare..senno prendine una originale, magari il tuo ricambista ne vende

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla piaggio la crocera costa circa 60 euro e la crociera rms non lo mai sentita...la felino delle DRT è ottima e per 10 euro in + ne vale veramente la pena di prenderla...di carburatore mettici un 24 che non consuma niente e ai una buona accelerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la crociera non credo di trovarla originale forse rms se esiste...sennò dovrò andare alla piaggio

guarda qua...http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=crociera+vespa+50&_sacat=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_dmpt=Ricambi_e_Accessori_Moto&_odkw=crociera+ape&_osacat=0&bkBtn= ma prima chiedi conferma se vanno bene perchè non ti so dire...

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...