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visto che in ape non mi caga nessuno e quasi posto anche di quà l'elaborazione d un blocco ape monofaro special edition

 

il blocco sarà:

-115malossi con travasi allargati e fasi da decidere

-albero originale c43

-aspirazione lamellare

-carburatore 24 o 26 se lo rimediomo

-campana 18de o 24dd che così possiamo giocare con i rapportini drt :roll:

-marmitta proma o leovince

 

ecco le prime fodo del cilindro con i travasi allargati e il terzo travaso aperto e tolta la camicia che ustruiva il passaggio della miscela e dei carte raccordati ancora in fase d delineamento

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hai mai pensato all'idea di montare lo spinotto dissasato drt??

hai un motore con una gran coppia (che su un ape male non fa :D ), dai una pelatina allo scarico sia il larghezza che in altezza (in originale ha fasi basse e lo scarico piccolino se non sbaglio)...poi magari un bel 28 e proma...come rapporti potresti provare con i 24/72 ma quasi sicuramente ti tocca accorciare

pescantina.png
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hai mai pensato all'idea di montare lo spinotto dissasato drt??

hai un motore con una gran coppia (che su un ape male non fa :D ), dai una pelatina allo scarico sia il larghezza che in altezza (in originale ha fasi basse e lo scarico piccolino se non sbaglio)...poi magari un bel 28 e proma...come rapporti potresti provare con i 24/72 ma quasi sicuramente ti tocca accorciare

giusto,scarico piccolo,molto piccolo da originale.

Rapporti andrei di 22/72,un 24phbl basta e avanza...

il corsa 45 te lo consiglio ;-)

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eccomi ragazzi con nuovo aggiornamenti

 

all ho misurato le fasi possibile che un 120mallossi senza guarnizione sotto abbia fasi 111t e 168s???

e ho fatto l'aspirazione per il lamellare(non fate caso alla colorazione rossa 1 mio amiko deficente si è voluto divertire così, contento lui...)

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hai mai pensato all'idea di montare lo spinotto dissasato drt??

hai un motore con una gran coppia (che su un ape male non fa :D ), dai una pelatina allo scarico sia il larghezza che in altezza (in originale ha fasi basse e lo scarico piccolino se non sbaglio)...poi magari un bel 28 e proma...come rapporti potresti provare con i 24/72 ma quasi sicuramente ti tocca accorciare

giusto,scarico piccolo,molto piccolo da originale.

Rapporti andrei di 22/72,un 24phbl basta e avanza...

il corsa 45 te lo consiglio ;-)

 

 

All come campana si pensava d prendere la 24/72 e poi vedere come va e se è lunga accorciare con i pignoni drt

Di carburatore mi sarebbe piaciuto fargli montare un 26 o addirittura un 28 ma lui dice che consumano troppo -_-"

 

naturalmente alzerò le fasi e allargherò lo scarico magari do forma trapezoidale visto che gli scarichi racing, quali falc, li fanno così e pensando c sia un motivo per cui lo fanno lo farò pure io se c riesco

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allora:

allarga bene lo scarico e portalo a 38mm cordali, io monterei un corsa 45 con una basetta da 1mm sotto (cosi alzi le fasi piu o meno a 125 travaso e 180 scarico), poi alzi lo scarico per portarlo a 185°, altri lavori sul cilindro non cene sono

vai di 28 che se carburato bene non consuma poi molto

una bella espansione

rapporti corti su un ape

e via :D

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