+ Niko95 Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 visto che in ape non mi caga nessuno e quasi posto anche di quà l'elaborazione d un blocco ape monofaro special edition il blocco sarà: -115malossi con travasi allargati e fasi da decidere -albero originale c43 -aspirazione lamellare -carburatore 24 o 26 se lo rimediomo -campana 18de o 24dd che così possiamo giocare con i rapportini drt -marmitta proma o leovince ecco le prime fodo del cilindro con i travasi allargati e il terzo travaso aperto e tolta la camicia che ustruiva il passaggio della miscela e dei carte raccordati ancora in fase d delineamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Niko95 Inviata 2010 Aprile 1 Autore Share Inviata 2010 Aprile 1 ecco le altre: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 hai mai pensato all'idea di montare lo spinotto dissasato drt?? hai un motore con una gran coppia (che su un ape male non fa ), dai una pelatina allo scarico sia il larghezza che in altezza (in originale ha fasi basse e lo scarico piccolino se non sbaglio)...poi magari un bel 28 e proma...come rapporti potresti provare con i 24/72 ma quasi sicuramente ti tocca accorciare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 hai mai pensato all'idea di montare lo spinotto dissasato drt??hai un motore con una gran coppia (che su un ape male non fa ), dai una pelatina allo scarico sia il larghezza che in altezza (in originale ha fasi basse e lo scarico piccolino se non sbaglio)...poi magari un bel 28 e proma...come rapporti potresti provare con i 24/72 ma quasi sicuramente ti tocca accorciare giusto,scarico piccolo,molto piccolo da originale. Rapporti andrei di 22/72,un 24phbl basta e avanza... il corsa 45 te lo consiglio Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Niko95 Inviata 2010 Aprile 2 Autore Share Inviata 2010 Aprile 2 eccomi ragazzi con nuovo aggiornamenti all ho misurato le fasi possibile che un 120mallossi senza guarnizione sotto abbia fasi 111t e 168s??? e ho fatto l'aspirazione per il lamellare(non fate caso alla colorazione rossa 1 mio amiko deficente si è voluto divertire così, contento lui...) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Niko95 Inviata 2010 Aprile 2 Autore Share Inviata 2010 Aprile 2 hai mai pensato all'idea di montare lo spinotto dissasato drt??hai un motore con una gran coppia (che su un ape male non fa ), dai una pelatina allo scarico sia il larghezza che in altezza (in originale ha fasi basse e lo scarico piccolino se non sbaglio)...poi magari un bel 28 e proma...come rapporti potresti provare con i 24/72 ma quasi sicuramente ti tocca accorciare giusto,scarico piccolo,molto piccolo da originale. Rapporti andrei di 22/72,un 24phbl basta e avanza... il corsa 45 te lo consiglio All come campana si pensava d prendere la 24/72 e poi vedere come va e se è lunga accorciare con i pignoni drt Di carburatore mi sarebbe piaciuto fargli montare un 26 o addirittura un 28 ma lui dice che consumano troppo -_-" naturalmente alzerò le fasi e allargherò lo scarico magari do forma trapezoidale visto che gli scarichi racing, quali falc, li fanno così e pensando c sia un motivo per cui lo fanno lo farò pure io se c riesco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 allora: allarga bene lo scarico e portalo a 38mm cordali, io monterei un corsa 45 con una basetta da 1mm sotto (cosi alzi le fasi piu o meno a 125 travaso e 180 scarico), poi alzi lo scarico per portarlo a 185°, altri lavori sul cilindro non cene sono vai di 28 che se carburato bene non consuma poi molto una bella espansione rapporti corti su un ape e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.