Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao a tuttti finalmente ho finito di montare il mio nuovo polini anke se con qualche dispiacere.

 

allora ho su :

-kit polini 90ccc portato a 110cc con pistone da 55,8 mm

-travasi raccordati

-albero motore anticipato mazzucchelli

cambio 4 marce

-campana 22/63

carburatore 19 con getto 90

marmitta polini

 

volevo sapere la velocità massima che avro e i giri massima montando un volano pinasco perche ad occhio e croce mi sembra che non arrivi neanche a 100.

 

ora un mio amico sta facendo un motore simile e gli e lo sta facendo il meccanico io idiota gli ho detto tutto su cosa aveva montato il mio motore , e credo che lo voglia fare piu potente del mio, pero penso che il meccanico non allarghera i travasi e neanche gli mettera l'albero motore anticipato ma mi sembra che parlava solo di biella alleggertita bohh

 

comunque ieri sono andato dal meccanico che siamo amici e di nascosto sono andato a vedere i suoi carter (del mio amico ) e ho visto che nel carter dove va montato l'albero motore e tuttto lucidato bello liscio (a specchio) sia le pareti che la parte tondeggiante ora secondo voi avrà piu prestazioni con questa modifica???? e inoltre montera un carburatore 24 ed io un 19 tutte e 2 con marmitta polini e penso che abbia la campana 24 denti . e ricordo tutti e due con cilindro 90 polini

 

INSOMMA me le dara in ripresa o in allungo???

io gli e li voglio dare in tutte e due modi ??? ce la faro??? ;-):lol:

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Esatto Tanzi! tu Alby metti insieme il motore e non farti troppe storie, le elaborazioni sono anche salti nel buio, non è il tuo caso, però molte elaborazioni (chiamate tali infatti) non sai come andranno e se non viaggia come volevi te lo pigli in mezzo ai denti, allora giù a smontare e rimontare....

Link al commento
Condividi su altri siti

sai alberto ti devo confessare un'altra cosa siccome il cilindro non l'ho rettificato perche non era messo male ,ho cambiato solo il pistone, e durante il rodaggio ho grippato 2 volte ma poi mi fermavo riaccendevo e ripartivo.

ora con queste 2 maledette grippate a 50 allora la vespa a perso una grandissima potenza rispetto alla prima volta che mi sono fatto un giro e possibile???

 

poi siccome ho chiuso da poco il motore ma ho fatto dei ripensamenti e volevo modificarlo ancora un po .

 

(conviene lucidare a specchi il luogho dove aalloggia l'albero motore???)

 

voglio fare alalrgare le luci del cilindro sia alla base sia dentro il cilindro ,e lo scarico. poratndo tutte cose in rettifica di quanti mm lo devo fare aalargare???

 

e poi se faccio allargare solo le luci dentro la camicia e quelle alla base e lo stesso di allargarle tutte e due cioe hanno le stesse prestazioni.

 

dopo tutto questo voglio dire avendo la stessa configurazione di sopra ma con i seguenti modifiche che ti ho appena detto ,un carburatore 24 e una 24/61 che prestazioni avro superiori di molto o inferiori di molto???

 

secondo te con questa configurazione e meglio una 24/61 o una 22/63??

ti prego di rispoinderte soprattutto a questa domanda

 

PER CONCLUDERE ti dico che sono rimasto insoddisfatto dalle prestazioni perche raccordado i travasi e mettere su il mazzuchelli secondo me non è cambiato nulla.

ora non mi dire di montare il 130 perche io voglio elaborare al massimo questo blocco e vorrei dei consigli ankie sui particolari affinche questo motore spremi il MASSIMO!!!!!

 

SCUSA SE MI SONO DILUNGATO MA TI PREGO DI RISPONDERE A TUTTI I MIEI DUBBI E PROPOSTE GRAZIE

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma metti un 130!!

 

EH eh EH ;-)

Schersoooo...

 

 

Boh compriti un frullatore e fatti una bella spremuta!!HA HA HA[Mmh non faceva ridere, scusate]

 

Bah secondo me ti sbagli.

Raccordando i travasi incrememta un bel pò l'incremento di prestazioni, e anche l'albero anticipato incrementa, non di tanto ma con i tavasi raccordati fa la differenza.....

 

Per quanto riguarda lucidare a specchio la camera di manovella non farlo.

Perchp se già non senti la differenza con la raccordatura e l'anticipato, figuriamoci, non te ne accorgerai nemmno, anzi forse ti sembrerà di andare più piano :lol: ...

 

Beh logico se elabori un pò quel cilindro ti andarà un bel pò più forte, comunque per le misure non saprei aspetta qualcuno di più esperto[Non come me]Ciauuzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

sai alberto ti devo confessare un'altra cosa siccome il cilindro non l'ho rettificato perche non era messo male ,ho cambiato solo il pistone, e durante il rodaggio ho grippato 2 volte ma poi mi fermavo riaccendevo e ripartivo.

ora con queste 2 maledette grippate a 50 allora la vespa a perso una grandissima potenza rispetto alla prima volta che mi sono fatto un giro e possibile???

 

poi siccome ho chiuso da poco il motore ma ho fatto dei ripensamenti e volevo modificarlo ancora un po .

 

(conviene lucidare a specchi il luogho dove aalloggia l'albero motore???)

 

voglio fare alalrgare le luci del cilindro sia alla base sia dentro il cilindro ,e lo scarico. poratndo tutte cose in rettifica di quanti mm lo devo fare aalargare???

 

e poi se faccio allargare solo le luci dentro la camicia e quelle alla base e lo stesso di allargarle tutte e due cioe hanno le stesse prestazioni.

 

dopo tutto questo voglio dire avendo la stessa configurazione di sopra ma con i seguenti modifiche che ti ho appena detto ,un carburatore 24 e una 24/61 che prestazioni avro superiori di molto o inferiori di molto???

 

secondo te con questa configurazione e meglio una 24/61 o una 22/63??

ti prego di rispoinderte soprattutto a questa domanda

 

PER CONCLUDERE ti dico che sono rimasto insoddisfatto dalle prestazioni perche raccordado i travasi e mettere su il mazzuchelli secondo me non è cambiato nulla.

ora non mi dire di montare il 130 perche io voglio elaborare al massimo questo blocco e vorrei dei consigli ankie sui particolari affinche questo motore spremi il MASSIMO!!!!!

 

SCUSA SE MI SONO DILUNGATO MA TI PREGO DI RISPONDERE A TUTTI I MIEI DUBBI E PROPOSTE GRAZIE

 

 

Scusa ma...

come l'hai portato a 55.8 senza rettificare il cilindro....?!?!!??!?!??!!?

misteri....

 

Per la storia dei due grippaggi....

secondo te non c'è qualcosa che non va.....!??!?

sei sicuro sulla carburazione....!?

l'hai chiuso tu il blocco.....?!

 

e se è tutto ok... l'hai fatto bene quel minimo di rodaggio alle

fasce elastiche... sempre se le hai cambiate...

 

comunque ti conviene tirare giu il cilindro e guardare..

 

poi.. a proposito dello spionaggio sul blocco del tuo amico..

;-)

non credo proprio monterà una 24/61 con un 110....

magari è una 24/72...

 

lascia perdere il luogo(come lo chiami te.. ma senz h!) dove alloggia l'albero motore....

prima pensa a fare andare bene il blocco!!!

 

Per le misure delle luci...

eccheccazzo...

non ricominciamo con la solita storia...

devi vedere tu...

al max qualcuno potrebbe darti i gradi di fasatura di scarico e travaso

, ma dubito fortemente, ma poi sarai tu a vedere di quanto alzare...!

 

Anche qui...

hai raccordato il cilindro..

raccordato il collettore..

montato un albero anticipato..

messo su la polini..

carburato(spero)

e cambiato pistone e fasce...

e non senti la differenza?!?!?!?!?

 

 

 

COme sono buono oggi... :lol:

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora il minimo ma proprio minimo rotaggio l'ho fatto e all'inizio la vespa andava troppo bene da dopo questi 2 grippaggi va male , va bene ma piu male di prima.

 

la carburazione non lo toccata da quando me l'aveva fatta il mecanico

 

non ho detto mai di non aver rettificato il cilindro , l'ho rettificato solo 1 volta,

 

la camera di manovella non la tocco allora.

 

quindi questa estate portero il cilindro in rettifica (o speriamo anke prima) e mi faccio fare una rettifica e allargamento delle luci solo dentro la camicia e basta.

 

per quanto riguarda la campana del mio amico lui mi ha detto che montera una campana 125 ma quale non lo so o24/61 o 24/72.

io monto una 22/63.

 

il carburatore 24 lui lo mette io un 19/19 shbc perche penso che dopo aver fatto quel lavoro al cilindro non ce ne bisogno di 24 per dargliere di brutto.

 

per quanto riguarda la frizione ne ho messa una 4 dischi con relativa molla tutto rms e al primo giro slittava che era un piacere ma che devo fare????

 

spero che qualcuno leggesse questo post e oltre a rispondere a queste domande mi direbbe le giuste misure perche non posso stare con il pensiero che mi tormenta e cioe che il mio amico dopo aver montato il motore me le darà.

 

vi prego di risp. ciao

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovi capire che qui noi non siamo obbligati a risp!! noi ti diciamo le nostre esperienze sul campo!! comunque x il fatto delle campana ... se è come dici mettera una 24/61!! lunga xke io la metto con il 130! forse dopo qualcke kilometro ti riprende in allungo.. di certo te lo passi in ripresa!!!

inoltre:

se hai grippato è una cosa.. se hai fatto una piccola "scaldata" è un'altra!!

allora se hai grippato secondo me non conviene rialesare il tutto ma comprare un motore nuovo!! magari un po' piu grande di cilindrata!!

non ho capito se tu monti un albero aniticipato.. se non lo monti lo dovresti mettere:

 

te comunque con il 90 polini la 22/63 va molto bene x svariati motivi!! si chiama campana 90 ... xcio stai tranquillo.

 

se hai grippato c'è qulcosa che non va con la caburazione!!! dopo una tirata hai controllato la candela??

 

e poi quanto ti va male la vespa? xke se il motore in accelerazione è calato tanto... anche se lui monta una campana piu lunga della tua potrebbe starti molto vicino o forse addirittura, passarti!!

 

spero di essere stato completo nelle risp.. se ho dimenticato qualcosa dimmi!!

 

ciao a tutti!

 

Luca46

Link al commento
Condividi su altri siti

no ti sbagli la 24/72 è piu corta della 22/63.. sono due campane 90..

 

le campane 125 sono la 24/61 elicoidale e la 27/69 denti dritti...

 

p.s. anche la 24/72 è a denti dritti!!! ;-):roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la campana mi ha detto una campana 125 ma se e 24/61 o capito e se invece e 24/72????

 

poi io ho avuto solo2 scaldate non grippato

 

e meglio montare un 24 o un 19 va bene???

 

l'albero e della mazzucchelli anticipato

 

la marmitta e una polini banana che succede se la svuoto perche il mio amico voleva fare la stessa cosa

 

 

la cxarburazione è apposto

 

 

ma comunque penso che smontero il cilindro lo faro rettificare a allargare anke

le luci

 

 

la vespa va un po piu male ma sotto l'acceleratore si sente molto

e poi meglio mettere il volano pinasco da 1kg oppure il volano originale da 1.8kg???

 

ricordo che non dovete rispondere per forza come ai malinteso tu ok?

la cxarburazione è apposto

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

poi io ho avuto solo2 scaldate non grippato

 

e meglio montare un 24 o un 19 va bene???

 

l'albero e della mazzucchelli anticipato

 

la marmitta e una polini banana che succede se la svuoto perche il mio amico voleva fare la stessa cosa

 

 

la cxarburazione è apposto

 

 

ma comunque penso che smontero il cilindro lo faro rettificare a allargare anke

le luci

 

 

la vespa va un po piu male ma sotto l'acceleratore si sente molto

e poi meglio mettere il volano pinasco da 1kg oppure il volano originale da 1.8kg???

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

è meglio montare un 24 ma il 19 va bene, forse ti andrà un pò meglio ai bassi...

 

Per la marmitta, in effetti è un pò scadente, ma non saprei come si fa svuotare

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt...

 

troppe nozioni confuse...

 

la 24/61 è del 125 e se il tuo amico la monta con un corsa corta...

beh... non credo faccia una bella mossa...

 

quindi per quanto riguarda la campana.. tieniti la tua....

 

per il 24.... beh... con il tuo cilindro il 19 è ideale....

poi se si vuole un pò di allungo a discapito di altri fattori è un'altra cosa..

 

rassegnatiperchè nessuno ti dira mai di quanto allargare le fasi...

perchè in primis il tuo amico credi le ALZERA' e forse gli allargheranno

lo scarico....

 

tutto questo sommato ad un 24 e una campana 125... mmmmmhhhh....

 

 

finchè non tiri giu il cilindro come fai a sapere se hai scaldato o grippato!?

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

perche la vespa cammina e quindi non ho grippato poi sono sicuro al 99.9% che il mio amico le fasi non le alzerà mai.

 

secondo te meglio mettere una polini svuotata oppure una zirri secondo me la zirri ma il costo conviene se la differenza e minima neanke la compro o no??

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa... non hai detto tu che il tuo amico si sta facendo preparare il cilindro dal meccanico....?!

boh...

io non ci capisco un mazza....

 

comunque lascia perdere la zirri...

 

polini svuotata...?!

intendi bruciata in modo da ripulirla internamente

o sezionata e modificata internamente....!?

 

;-)

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio amico si sta facendo preparare dal meccanico tutto il motore non solo il cilindro che poi penso il cilindro l lascia così normale.

 

per la polini svuotata non intendo bruciarla internamente e ripurirla ma all'interno quasi a meta pancia c'è una specie di imbuto e prima diquesto imbuto ce una lamiera che chiude completamente tutto , e l'aria passa attraverso dei buchi che sono fatti attorno di dimensioni come una punta di trapano da 10 ma se è una marmitta vecchia questi buchi sono molto piu piccoli e quindi stozza moltissimo quindi io volevo togliere quella lamiera e l'imbuto cosi funzionerebbe come un'espansione no???

che ne pensi??? ;-)

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio amico si sta facendo preparare dal meccanico tutto il motore non solo il cilindro che poi penso il cilindro l lascia così normale.

 

per la polini svuotata non intendo bruciarla internamente e ripurirla ma all'interno quasi a meta pancia c'è una specie di imbuto e prima diquesto imbuto ce una lamiera che chiude completamente tutto , e l'aria passa attraverso dei buchi che sono fatti attorno di dimensioni come una punta di trapano da 10 ma se è una marmitta vecchia questi buchi sono molto piu piccoli e quindi stozza moltissimo quindi io volevo togliere quella lamiera e l'imbuto cosi funzionerebbe come un'espansione no???

che ne pensi??? :roll:

 

cosa vuol dire "il mio amico si sta facendo preparare dal meccanico tutto il motore non solo il cilindro che poi penso il cilindro l lascia così normale."

 

se come penso io tu non hai possibilità........ lui andra più forte

il meccanico non ha 15 anni e se oltre a montare il tutto, lo elabora, allora qualcosina se ne intende ;-)

 

invece sul tuo motore apri il cilindro e controlla, di sicuro è da rettificare!!!!

per il discorso della marmita quello che hai sritto non è per niente esatto, se usi quel procedimento otterrai solo perdite di potenza.

o la bruci, o meglio butta via tutto comprati una proma.

 

la zirri non immaginarla nemmeno, quela marmità da sì molta resa ma solo se tutto il motore è ben studiato

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...