+ Emanuele Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 salute a tutti gli devo preparare un motore a un mio cuginetto ......allora lui ha i seguenti pezzi: gruppo termico 100 polini; marmitta banana un modello vecchiotto; carb 19.19; albero originale; e campana 24/72....... Allora io glielo volevo preparare così: allargare i travasi del cilindro carter raccordati allungare un po la valvola di aspirazione anticipare l'albero di quanto dice il foglietto della modifica e dopo non saprei di quanto ribbassare la testata.....Di quantooo??????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 io ho su x giù la stessa configurazione... solo una cosa... che vespa è? se l'albero e di un HP ricorda che è già anticipato rispetto al normale la testa non puoi abbassarla se prima non monti tutto... xkè dipende da carter a carter... appena hai finito di assemblare tutto misuri lo squish e abbassi di consseguenza la testa x il resto ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Marzo 14 Autore Share Inviata 2010 Marzo 14 l'albero è di uno pk s quelli con cono 19 però non so se è piaggio o rms....Qiundi k anticipo?????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 aspetta faccio una foto al libretto polini e la posto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 questo è come consiglia di anticipare la polini... ma non fare un taglio netto... cerca di seguire quanto + possibile il profilo arrotondato dell'albero... e taglia non 24 mm, togli 25\26 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 cerca di seguire la linea rossa non un taglio netto... non so se mi sono spiegato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Marzo 14 Autore Share Inviata 2010 Marzo 14 ok ti ringrazio ma nel campo magnetico devo mettere anticipo o posticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 li io non so risponderti... mi spiace aspetta chi ne sa di + di me cioè tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Marzo 14 Autore Share Inviata 2010 Marzo 14 raga chi mi sa dire sull'anticipo o sul posticipo del campo magnetico secondo questa configurazione??????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 raga chi mi sa dire sull'anticipo o sul posticipo del campo magnetico secondo questa configurazione??????? devi ruotare lo statore nel senso; -antiorario se vuoi anticiparlo -orario per ritardarlo. Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 ragazzi il campo magnetico non è anticipo o posticipo, è tutto anticipo si chiama anticipo di accensione poichè la scintilla scocca prima del pms. se scoccasse dopo si chiamerebbe posticipo. comunque per un motore come il tuo se hai le puntine metti il piatto al centro della regolazione, se hai una elettronica, partendo dal centro, ruota il piatto bobine di 2mm in senso orario. questo perché le puntine tendono a ritardare di loro con il salire dei giri. l'anticipo fai come ti ha detto jun25, ed aggiungo taglia di 25/26mm anzichè 23.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 si lo so ma mi dite di farlo io il taglio o di portarlo al tornio???? poi un'altra domanda quanto può arrivare a fare?????? e la tasta di quanto si può ribbassare????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 se sai usare il flex il taglio lo fai tu... arrivare a fare... 90 orari li prende tranquillamente... x vedere di quanto riabbassare la testa(abbassare il CILINDRO non la testa) prima devi montare tutto... misuri lo squish e agisci di conseguenza portandolo a un mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 ragazzi il campo magnetico non è anticipo o posticipo, è tutto anticipo si chiama anticipo di accensione poichè la scintilla scocca prima del pms. se scoccasse dopo si chiamerebbe posticipo. comunque per un motore come il tuo se hai le puntine metti il piatto al centro della regolazione, se hai una elettronica, partendo dal centro, ruota il piatto bobine di 2mm in senso orario. questo perché le puntine tendono a ritardare di loro con il salire dei giri. l'anticipo fai come ti ha detto jun25, ed aggiungo taglia di 25/26mm anzichè 23.. e comunque gli avevo già detto di tagliare 25\26 mm invece che 23 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 e come fai a misurarlo con il goniometro??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 no così metti una pallina di STAGNO attaccata con del nastro nella testa alla parte opposta del buco della candela così: serri la testa dai qualche colpo di pedalina, non ti preoccupare se è dura... abbassala 3\4 volte poi smonti e misuri la pallina(che adesso è schiacciata) col calibro e vedi quant'è nel mio caso era 3 mm e ho fatto spianare la parte superiore del cilindro di 2mm... se non è chiaro qualcosa chiedi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 minkia mpari ho capito..... ok ti ringrazio di cuore........ comunque col drimmer non ci sai fare per niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 minkia mpari ho capito..... ok ti ringrazio di cuore........ comunque col drimmer non ci sai fare per niente non ne ho dremel quel cilindro e quel pistone l'ho rovinati col trapano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Marzo 16 Autore Share Inviata 2010 Marzo 16 ah un'altra cosa siccome ho trovato una campana polini 90 non ricordo i denti..... va bene o è un po ad allungo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 dovrebbe essele la 22\63 denti elicoidali... è un pò + lunghetta della 24\72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Marzo 16 Autore Share Inviata 2010 Marzo 16 no non è 22/63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 quella della vespa 90 è la 22\63... allora conta quanti denti ha... dicci se è con o senza parastrappi e denti dritti o elicoidali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 no non è 22/63 è per caso una 24/61? se è questa lasciala perdere,troppo lunga..... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 se è una polini dovrebbe essere una 23/60 oppure 24/58... sono entrambe lunghissime per il tuo motore.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 21/62...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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