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salute a tutti gli devo preparare un motore a un mio cuginetto :-D ......allora lui ha i seguenti pezzi: gruppo termico 100 polini; marmitta banana un modello vecchiotto; carb 19.19; albero originale; e campana 24/72.......

Allora io glielo volevo preparare così: allargare i travasi del cilindro carter raccordati allungare un po la valvola di aspirazione anticipare l'albero di quanto dice il foglietto della modifica e dopo non saprei di quanto ribbassare la testata.....Di quantooo??????? :-D

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io ho su x giù la stessa configurazione... solo una cosa... che vespa è? se l'albero e di un HP ricorda che è già anticipato rispetto al normale

la testa non puoi abbassarla se prima non monti tutto... xkè dipende da carter a carter... appena hai finito di assemblare tutto misuri lo squish e abbassi di consseguenza la testa :D x il resto ok

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raga chi mi sa dire sull'anticipo o sul posticipo del campo magnetico secondo questa configurazione??????? :-D

devi ruotare lo statore nel senso;

-antiorario se vuoi anticiparlo

-orario per ritardarlo.

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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ragazzi il campo magnetico non è anticipo o posticipo, è tutto anticipo ;-)

si chiama anticipo di accensione poichè la scintilla scocca prima del pms. se scoccasse dopo si chiamerebbe posticipo.

comunque per un motore come il tuo se hai le puntine metti il piatto al centro della regolazione, se hai una elettronica, partendo dal centro, ruota il piatto bobine di 2mm in senso orario.

questo perché le puntine tendono a ritardare di loro con il salire dei giri.

l'anticipo fai come ti ha detto jun25, ed aggiungo taglia di 25/26mm anzichè 23..

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se sai usare il flex il taglio lo fai tu... arrivare a fare... 90 orari li prende tranquillamente... x vedere di quanto riabbassare la testa(abbassare il CILINDRO non la testa) prima devi montare tutto... misuri lo squish e agisci di conseguenza portandolo a un mm :D

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ragazzi il campo magnetico non è anticipo o posticipo, è tutto anticipo ;-)

si chiama anticipo di accensione poichè la scintilla scocca prima del pms. se scoccasse dopo si chiamerebbe posticipo.

comunque per un motore come il tuo se hai le puntine metti il piatto al centro della regolazione, se hai una elettronica, partendo dal centro, ruota il piatto bobine di 2mm in senso orario.

questo perché le puntine tendono a ritardare di loro con il salire dei giri.

l'anticipo fai come ti ha detto jun25, ed aggiungo taglia di 25/26mm anzichè 23..

e comunque gli avevo già detto di tagliare 25\26 mm invece che 23 ;-)

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no così

metti una pallina di STAGNO attaccata con del nastro nella testa alla parte opposta del buco della candela così:

10032010413.jpg

serri la testa dai qualche colpo di pedalina, non ti preoccupare se è dura... abbassala 3\4 volte poi smonti e misuri la pallina(che adesso è schiacciata) col calibro e vedi quant'è

10032010415a.jpg

nel mio caso era 3 mm e ho fatto spianare la parte superiore del cilindro di 2mm... :D se non è chiaro qualcosa chiedi

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