Ospite Inviata 2010 Marzo 13 Share Inviata 2010 Marzo 13 salve a tutti sto realizzando un differenziale bloccato che non prevede l'utilizzo di piombo o saldatrici dato che una volta piombato o saldato non si puo piu tornare indietro verra posizionato al posto dei due satelliti attaccati al differenziale interno e verra bloccato con il tubicino che teneva i due satelliti poi basterà montare come si faceva prima con i due satelliti esterni ed il gioco e fatto tutto verra realizzato con macchina cnc e fatto in acciaio temprato che ne pensate per chiarimenti chihe dete pure http://yfrog.com/efdifferenziale1p http://yfrog.com/1idifferenziale2p le foto non sono il massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 13 Share Inviata 2010 Marzo 13 se riuscissi a produrne alcuni qualcuno sarebbe interessato poi o intenzione di produrne uno di due tipi 1 normale con lunghezza giusta per far andare senza modificare niente 1 racing piu lungo per usare meglio tutta la superficie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Marzo 13 Share Inviata 2010 Marzo 13 se riuscissi a produrne alcuni qualcuno sarebbe interessato poi o intenzione di produrne uno di due tipi 1 normale con lunghezza giusta per far andare senza modificare niente 1 racing piu lungo per usare meglio tutta la superficie dipende dal prezzo...e se tiene...be un polini credo di si... Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 13 Share Inviata 2010 Marzo 13 il prezzo non so quanto verra ma credo che riuscira a tenere anche potenze come m1lr perche dopo averlo lavorato li faro un processo di nitrurizione che lo remdera durissimo e al massimo si rompera il differenziale stesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 13 Share Inviata 2010 Marzo 13 un consiglio da parte di uno che in questo mondo ci ha perso soldi e tempo... http://img361.imageshack.us/img361/8025/dsc00791s.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 13 Share Inviata 2010 Marzo 13 si quel metodo con i satelliti dal pieno lo conosco ma io sto realizzando un pezzo che non faccia cambiare niente nel differenziale e da come avevo letto nel tuo avevi portatoil pezzettino che era ovale a quadrato per far prendere le spine sul differenziele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 fammi capire...nel tuo per il montaggio cosa bisognerebbe fare? poi apena sai qualcosa sul prezzo fammi sapere Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 nel mio per il montaggio basta togliere i due satelliti attaccati dentro il differenziale e il tubicino che li tiene poi quando avro il pezzo capirete meglio il prezzo non so Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 nel mio per il montaggio basta togliere i due satelliti attaccati dentro il differenziale e il tubicino che li tiene poi quando avro il pezzo capirete meglio il prezzo non so ok aspetterò Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 chiedo se a tutti voi è mai capitato di rompere il differenziale..... ?? non credo a rompersi di solito sono i semiassi: non è il caso di rinforzare quel punto lì della trasmissione?? un altra cosa che dura poco sui motori spinti è la ruota dentata del differenziale visti i giri che si ritrova a fare: e questa? qualcosa di valido e indistruttibile è già stato fatto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 prima di palare io avrei letto meglio non sto progettando un differenziale ma il sistema per far si che sia bloccato e che tutte e due le ruote girino insieme senza utilizzare piombo o saldature in modo che tutti possano farlo e se uno non vuole piu il differenziale bloccato toglie il pezzo all' interno e rimonta tutto come era all'inizio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 se riusciro a produrre questo pezzo mi dedichero alla realizzazione anche di tutto un differenziale modello racing per api proto sui livelli di m1l anche perchè se dovrei farlo in base ad un falc i costi salirebbero e si arriverebbe ad un prezzo simile a quello di martelli cercero di farlo accessibile a tutti con un costo contenuro e gai completo di differenziale e satelliti dal pieno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 Ardua impresa, se non quasi impossibile perchè devi andare ad agire su entrambi i satelliti in modo che entrambi girino contemporaneamente ed in più dentro i carter del differenziale di spazio c'e ne veramente poco; apparte questo io non ne vedo l'utilità perchè ti spiego brevemente: se uno blocca il differenziale anche per girarci in strada non e detta che prima o poi non si rompa anche nel modo in cui stai pensando te ed in più c'e sempre la scocciatura che si rompa varie volte e che il pezzo, da te prodotto, costi anche una cifra considerevole(dato il lavoro che devi farci te per produrla) e quindi sia convegnente usare semplicemente del piombo e via; non ne vale la pena di escogitare stratagemmi vari per bloccarlo e sbloccarlo per andare su strada dopo per i rally è un'altro discorso. Nel contesto di rally le opzioni sono 2: 1- progetti qualcosa in casa (satelliti con spine e robe varie, piombo a go go) e preghi che ti regga per la gara 2- inizi a risparmiare e ti fai quello dell'AM racing Spero di essermi spiegato, comunque zamu continua a progettare magari a te e venuta in mente un'idea che ancora a me non e venuta Continua a lavorarci. Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 si prima di vendere il pezzo faro molte prove e cerchero di farlo molto resistente per il differenziale si lo so lo spazio e ridotto ma cerchero qualche metodo per progettarlo e farlo andae bene io volevo fare questo pezzo per blovvare perche o visto che il piombo sugli m1l non tiene un gran che basta vedere il proto di cino 2 giri e si e sbriciolato vi farò sapere con le nuone news Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 il piombo è sicuro che non tiene...io lo rotto con un 110... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 il piombo lo so che non tiene infatti il metodo migliore o e quello di martelli o si fanno i due satelliti ricavati dal piene con le 4 spine da 1cm di diametro e si va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 La vedo grigia se non hai un CNC a fare un satellite dal pieno con le spine in piu non tiene neanche quello dopo un po cede da bucco e un lavoraccio da quello che abbiamo visto, dopo vabbe a noi ci si e rotto un semiasse quello e un altro discorso... Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 be io o un mio amico che possiede una fabbrica metalmeccanica e fa i pezzi per le forcelle per la ducati chi piu di loro usa macchine cnc e poi sapranno fare un lavoro perfetto se glielo chiedo infatti neanche a me piace tanto il sistema dei satelliti dal pieno ripeto il miglior sistema e quello di martelli che e validissimo unj po costoso ma rende ed e affidabile poi spero che il mio sistema terrà perche penso di realizzare tutto in una volta solo il differenziale ed il pezzettino all'interno poi lo provero per ore e ore fino a sfinirlo e vi diro se tiene ma quello che cercavo di produrre e un pezzo fatto per motori non come i falc ma come gli m1l che di potenza ne hanno ma non quanto i falc vorrei realizzare un intero differenziale che sia simile all'originale piaggio per il montaggio e il progetto ma che come materiale sia diverso ed il sistema interno per i satelliti sia migliore ed quasi indistruttibile e poi prendero spunto dall differenziale di martelli per la ruota dentata in modo che sia facile cambiarla e sia molto resistente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 ma anche se terrà il differenziale prima o poi si romperanno i semiassi !!!!!!!!! non voglio disincentivarti nella realizzazione di qualcosa, ma ti dico che la trasmissione finale AM Racing nasce per montare semiassi maggiorati, non per irrobustire il differenziale. inoltre gira su cuscinetti riducendo l'attrito radente a quello volvente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 si lo so xche a prodotto quel diff martelli ma io ci provero a costruirlo tanto credo che neanche martelli lo abbia fatto tic tac su due piedi senza aver pensato e provato qualcosa prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 ma anche se terrà il differenziale prima o poi si romperanno i semiassi !!!!!!!!!non voglio disincentivarti nella realizzazione di qualcosa, ma ti dico che la trasmissione finale AM Racing nasce per montare semiassi maggiorati, non per irrobustire il differenziale. inoltre gira su cuscinetti riducendo l'attrito radente a quello volvente. Esatto, è inutile maggiorare una cosa per poi lasciare tutto il resto originale; bisogna modificare l'intero sistema diciamo per far si che venga un lavoro omogeneo e ben fatto ed in più per avere un buon risultato. Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 vero...verissimo...solo che a volte le finanze non lo permettono 1a domanda...con il differenziale di martelli, i semiassi della uno e i doppi cerchi quanto diventa larga l'ape? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 DELLA UNO SI USANO SOLO I GIUNTI OMOCINETICI POI DIPENDE QUANTO FAI LUNGO IL TUBO CHE VA DAL GIUNTO AL TUBO ATTACATO AL TAMBURO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 capito...come si fissano i giunti omocinetici al diff di martelli??...nel senso, come fanno a non sfilarsi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 questo non lo so dovresti chiedere a qualcun altro ma credo che si fissino con una vite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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