Vai al contenuto

progetto differenziale bloccato


Ospite zamu93

Messaggi consigliati

salve a tutti sto realizzando un differenziale bloccato che non prevede l'utilizzo di piombo o saldatrici dato che una volta piombato o saldato non si puo piu tornare indietro

verra posizionato al posto dei due satelliti attaccati al differenziale interno e verra bloccato con il tubicino che teneva i due satelliti poi basterà montare come si faceva prima con i due satelliti esterni ed il gioco e fatto

tutto verra realizzato con macchina cnc e fatto in acciaio temprato

che ne pensate per chiarimenti chihe dete pure

http://yfrog.com/efdifferenziale1p

http://yfrog.com/1idifferenziale2p

le foto non sono il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

se riuscissi a produrne alcuni qualcuno sarebbe interessato poi o intenzione di produrne uno di due tipi

1 normale con lunghezza giusta per far andare senza modificare niente

1 racing piu lungo per usare meglio tutta la superficie

Link al commento
Condividi su altri siti

se riuscissi a produrne alcuni qualcuno sarebbe interessato poi o intenzione di produrne uno di due tipi

1 normale con lunghezza giusta per far andare senza modificare niente

1 racing piu lungo per usare meglio tutta la superficie

dipende dal prezzo...e se tiene...be un polini credo di si...

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo non so quanto verra ma credo che riuscira a tenere anche potenze come m1lr perche dopo averlo lavorato li faro un processo di nitrurizione che lo remdera durissimo e al massimo si rompera il differenziale stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

si quel metodo con i satelliti dal pieno lo conosco ma io sto realizzando un pezzo che non faccia cambiare niente nel differenziale e da come avevo letto nel tuo avevi portatoil pezzettino che era ovale a quadrato per far prendere le spine sul differenziele

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio per il montaggio basta togliere i due satelliti attaccati dentro il differenziale e il tubicino che li tiene

poi quando avro il pezzo capirete meglio il prezzo non so

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo se a tutti voi è mai capitato di rompere il differenziale..... ?? non credo

a rompersi di solito sono i semiassi: non è il caso di rinforzare quel punto lì della trasmissione??

un altra cosa che dura poco sui motori spinti è la ruota dentata del differenziale visti i giri che si ritrova a fare: e questa?

qualcosa di valido e indistruttibile è già stato fatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di palare io avrei letto meglio non sto progettando un differenziale ma il sistema per far si che sia bloccato e che tutte e due le ruote girino insieme senza utilizzare piombo o saldature in modo che tutti possano farlo e se uno non vuole piu il differenziale bloccato toglie il pezzo all' interno e rimonta tutto come era all'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

se riusciro a produrre questo pezzo mi dedichero alla realizzazione anche di tutto un differenziale modello racing per api proto sui livelli di m1l anche perchè se dovrei farlo in base ad un falc i costi salirebbero e si arriverebbe ad un prezzo simile a quello di martelli cercero di farlo accessibile a tutti con un costo contenuro e gai completo di differenziale e satelliti dal pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardua impresa, se non quasi impossibile perchè devi andare ad agire su entrambi i satelliti in modo che entrambi girino contemporaneamente ed in più dentro i carter del differenziale di spazio c'e ne veramente poco; apparte questo io non ne vedo l'utilità perchè ti spiego brevemente: se uno blocca il differenziale anche per girarci in strada non e detta che prima o poi non si rompa anche nel modo in cui stai pensando te ed in più c'e sempre la scocciatura che si rompa varie volte e che il pezzo, da te prodotto, costi anche una cifra considerevole(dato il lavoro che devi farci te per produrla) e quindi sia convegnente usare semplicemente del piombo e via; non ne vale la pena di escogitare stratagemmi vari per bloccarlo e sbloccarlo per andare su strada dopo per i rally è un'altro discorso.

Nel contesto di rally le opzioni sono 2:

1- progetti qualcosa in casa (satelliti con spine e robe varie, piombo a go go) e preghi che ti regga per la gara

2- inizi a risparmiare e ti fai quello dell'AM racing

 

Spero di essermi spiegato, comunque zamu continua a progettare magari a te e venuta in mente un'idea che ancora a me non e venuta

Continua a lavorarci. ;-)

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

si prima di vendere il pezzo faro molte prove e cerchero di farlo molto resistente per il differenziale si lo so lo spazio e ridotto ma cerchero qualche metodo per progettarlo e farlo andae bene io volevo fare questo pezzo per blovvare perche o visto che il piombo sugli m1l non tiene un gran che basta vedere il proto di cino 2 giri e si e sbriciolato

vi farò sapere con le nuone news

Link al commento
Condividi su altri siti

il piombo lo so che non tiene infatti il metodo migliore o e quello di martelli o si fanno i due satelliti ricavati dal piene con le 4 spine da 1cm di diametro e si va

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo grigia se non hai un CNC a fare un satellite dal pieno con le spine in piu non tiene neanche quello dopo un po cede da bucco e un lavoraccio da quello che abbiamo visto, dopo vabbe a noi ci si e rotto un semiasse quello e un altro discorso...

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

be io o un mio amico che possiede una fabbrica metalmeccanica e fa i pezzi per le forcelle per la ducati chi piu di loro usa macchine cnc e poi sapranno fare un lavoro perfetto se glielo chiedo infatti neanche a me piace tanto il sistema dei satelliti dal pieno

ripeto il miglior sistema e quello di martelli che e validissimo unj po costoso ma rende ed e affidabile

poi spero che il mio sistema terrà perche penso di realizzare tutto in una volta solo il differenziale ed il pezzettino all'interno

poi lo provero per ore e ore fino a sfinirlo e vi diro se tiene

 

ma quello che cercavo di produrre e un pezzo fatto per motori non come i falc ma come gli m1l che di potenza ne hanno ma non quanto i falc

vorrei realizzare un intero differenziale che sia simile all'originale piaggio per il montaggio e il progetto ma che come materiale sia diverso ed il sistema interno per i satelliti sia migliore ed quasi indistruttibile e poi prendero spunto dall differenziale di martelli per la ruota dentata in modo che sia facile cambiarla e sia molto resistente

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche se terrà il differenziale prima o poi si romperanno i semiassi !!!!!!!!!

non voglio disincentivarti nella realizzazione di qualcosa, ma ti dico che la trasmissione finale AM Racing nasce per montare semiassi maggiorati, non per irrobustire il differenziale. inoltre gira su cuscinetti riducendo l'attrito radente a quello volvente.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so xche a prodotto quel diff martelli ma io ci provero a costruirlo tanto credo che neanche martelli lo abbia fatto tic tac su due piedi senza aver pensato e provato qualcosa prima

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche se terrà il differenziale prima o poi si romperanno i semiassi !!!!!!!!!

non voglio disincentivarti nella realizzazione di qualcosa, ma ti dico che la trasmissione finale AM Racing nasce per montare semiassi maggiorati, non per irrobustire il differenziale. inoltre gira su cuscinetti riducendo l'attrito radente a quello volvente.

Esatto, è inutile maggiorare una cosa per poi lasciare tutto il resto originale; bisogna modificare l'intero sistema diciamo per far si che venga un lavoro omogeneo e ben fatto ed in più per avere un buon risultato.

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...