Ospite Inviata 2010 Marzo 13 Share Inviata 2010 Marzo 13 Ciao,io volevo fare un elaboreazione su una px125.Volevo montarci un 177 polini.Mi potete elencare gli altri pezzi per fare un elaborazione completa??i carter sono da raccordare?mi potete dire alri lavori da fare ai carter? Secondo voi dopo la vespa potrebbe andare di piu di un husqvarna 125? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 Ciao,io volevo fare un elaboreazione su una px125.Volevo montarci un 177 polini.Mi potete elencare gli altri pezzi per fare un elaborazione completa??i carter sono da raccordare?mi potete dire alri lavori da fare ai carter?Secondo voi dopo la vespa potrebbe andare di piu di un husqvarna 125? grazie Hai scomesso qualcosa con qualche tuo amico ... un polini 177 si puo' far andar molto forte ... ma necessita' di un investimento economico e di tempo IMPORTANTE ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 Non ho scommesso niente pero è per sapere circa che potenza potrebbe avere.Altri cilindri che ci sono?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 Stando sui 175 cc (anche se non lo mai provato) credo che il M1XL di Quattrini sia potenzialmente il piu' performante e preparato con un minimo di cognizione possa arrivare facilmente intorno ai 22/23 cv VERI ... poi ci sono i 210 cc e li' attualmente dominano la scena il malossi e il polini ... e anche qui' preparati scrupolosamente si possono vedere facilmente i 25/26 cv VERI ... ma non e' certo assemblandoli con i componenti plug & play che trovi sul mercato che puoi raggiungere certe prestazioni ... e poi ricordati che l'affidabilita' completa del motore e' inversamente proporzionale alla potenza ottenuta ... oltreppassare la soglia di certe potenze ha una sua logica solo x un uso agonistico ... ma se vuoi fare del sano turismo quando hai gia' 18/20 cv godi come un riccio e hai gia' una discreta affidabilita' ... se il lavoro e' sato fatto bene ... l' Husqvarna 125 se non depotenziato arriva facilmente anche a 28/30 cv ... insomma ... meglio lasciare perdere ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 Be dai sono tanti come cavalli per essere una vespa.Per montare un 210 dovrei barenare i carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 14 Share Inviata 2010 Marzo 14 Be dai sono tanti come cavalli per essere una vespa.Per montare un 210 dovrei barenare i carter? No basta avere un blocco 200. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 Be dai sono tanti come cavalli per essere una vespa.Per montare un 210 dovrei barenare i carter? No basta avere un blocco 200. in risposta alla parte selezionata ... nelle gare di accelerazione le vespe vincenti arrivano anche a 39 cv ... ma quello e' tutto un altro mondo ...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 Ma quindi se ho il blocco del 125 px devo barenare??Se devo barenare voi sapete come posso montare il carter sul bancale?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 ...... Non ho mai visto una large che vada forte...... Una large alle gare è una leggenda metropolitana. Ha ha ha! Scherzo Ciop. So che sei filocicciona inside e mi veniva voglia di stuzzicarti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 Ma quindi se ho il blocco del 125 px devo barenare??Se devo barenare voi sapete come posso montare il carter sul bancale?? Ci stiamo infilando dritti dritti in un bel ginepraio ... se vuoi montare a tutti costi un 210 ... trovati un carter 200 e ti semplifichi la vita ... altrimenti della serie "poca spesa tanta resa" ti fai sto benedetto 175 polini ... e se cerchi un po' nel forum troverai un sacco di informazioni ... ...... Non ho mai visto una large che vada forte...... Una large alle gare è una leggenda metropolitana. Ha ha ha! Scherzo Ciop. So che sei filocicciona inside e mi veniva voglia di stuzzicarti... He he ... mi piace l'idea della leggenda metropolitana ..... e ... forse rimarra' tale ... ma io credo o perlomeno mi ILLUDO di aver ancora qualche asso nella manica ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 forse con un 177 polini ben fatto puoi avvicinarti alle prestazioni di un husky depotenziato con almeno 50.000 km sulle spalle senza aver mai visto una fascia di ricambio. Poi dipende in che ottica guardi la sfida. Se volessi fare una milano taranto senz'altro arrivi prima con un px originale che non con un husqvarna. Se vuoi farci una sfida a chi arriva prima sul passo la domenica, lascia stare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 Si ma non avete capito che io non voglio fare una gara,pero basandomi su quello saprei circa quanto fa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 non basta il solo cilndro per andare forte..è il meno quello Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 non basta il solo cilndro per andare forte..è il meno quello Lo so infatti ho chiesto anche gli altri componenti per completare l elaborazione.Comunque sappi che il gt è la base di partenza dell elaborazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 non basta il solo cilndro per andare forte..è il meno quello Lo so infatti ho chiesto anche gli altri componenti per completare l elaborazione.Comunque sappi che il gt è la base di partenza dell elaborazione. hummm e se io ti dico che la base di partenza dovrebbe essere l'espansione? Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 ecco concordo col tanzi, l'espansione è il pezzo più importante Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 con un polini ci puoi tante di quelle cose che se non sai dove vuoi andare a parare è inutile dare ricette... Allora, prima di tutto cosa vuoi!?!? coppia o allungo!?!? dopo deciso ciò si prende in considerazione la marmitta, dopo si considera la rapportatura, che è una conseguenza di tutti i fattori sopra citati, ed infine il tipo di ammissione: valvola o lamella.. solitamente se la valvola è buona, e sopratutto sai come lavorarla, allora si và di valvola, in caso contrario, smembri tutto sduvachi un lamella e special lip. comunque considera che moooooolte volte, non sono i componenti a fare al differenza, ma chi li monta.. inteso, tutti son capaci di fare un'aspirazione di 200°, ma c'è chi fà130-70 in u modo e chi in un altro, chi 125-75 sempre in modi diversi, che danno un carattere diverso alla vespa, e più o meno cavalli... Anche per la lamella, non è che lo prendi e lo monti, se lo monti in un modo succede questo se lo monti in un altro succede quello... poi in base a quel che preferisci devi considerare lo spessore della lamella stessa... Cioè.. non è domanda da fare.. Ciao,io volevo fare un elaboreazione su una px125.Volevo montarci un 177 polini.Mi potete elencare gli altri pezzi per fare un elaborazione completa??i carter sono da raccordare?mi potete dire alri lavori da fare ai carter?Secondo voi dopo la vespa potrebbe andare di piu di un husqvarna 125? grazie è troppo generica.. Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 Si bom adesso non esageriamo,so che si puo avere caratteristiche diverse da un motore pero indicativamente dai. E poi dai ma che ragionameento è quello che si parte dalla marmitta???ma dai non sono mica pirla,non sono mica un nuovo arrivato in campo di motori,quindi non venite tanto a fare i fighi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 se te la fai tu dedicata è un discorso, ma se devi prendere una in commercio, devi sapere come meglio lavora quella marmitta, fasi volumi etc etc, per sapere se calza o meno sul tuo motore.. indicativamente un pdp, puoi avere con lo stesso cilindro un motore da 16CV a 8500g/m, ed uno da 18cv a 5500g/m... ti ripeto, tutto sta a come lo si lavora, e da cosa si vuole avere... Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 Si bom adesso non esageriamo,so che si puo avere caratteristiche diverse da un motore pero indicativamente dai.E poi dai ma che ragionameento è quello che si parte dalla marmitta???ma dai non sono mica pirla,non sono mica un nuovo arrivato in campo di motori,quindi non venite tanto a fare i fighi fare i fighi???...noi SIAMO fighi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 veramente te hai chiesto e noi abbiamo risposto, il tono da altezzoso lo stai usando te non noi. quindi prima di usare quei toni pensaci meccanico esperto. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 Si bom adesso non esageriamo,so che si puo avere caratteristiche diverse da un motore pero indicativamente dai.E poi dai ma che ragionameento è quello che si parte dalla marmitta???ma dai non sono mica pirla,non sono mica un nuovo arrivato in campo di motori,quindi non venite tanto a fare i fighi Quello che ti ha suggerito il Tanzi ... e' giustissimo ... l'espansione fa' il 70% della prestazione globale ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 mi spiace che la prendi così, caro enfisema hai scritto per chiedere consigli ti sono stati dati non ti sono serviti amen si vede che questo non è il posto giusto per te mi spiace amici come prima Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 fare i fighi???...noi SIAMO fighi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 22 Share Inviata 2010 Marzo 22 ciao,quindi con un 177 cc polini cosa consigliate ? Marmita Polini, Simonini o che altro ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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