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px 125 elaborazione polini


Ospite ensiferum

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Ciao,io volevo fare un elaboreazione su una px125.Volevo montarci un 177 polini.Mi potete elencare gli altri pezzi per fare un elaborazione completa??i carter sono da raccordare?mi potete dire alri lavori da fare ai carter?

Secondo voi dopo la vespa potrebbe andare di piu di un husqvarna 125?

grazie

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Ciao,io volevo fare un elaboreazione su una px125.Volevo montarci un 177 polini.Mi potete elencare gli altri pezzi per fare un elaborazione completa??i carter sono da raccordare?mi potete dire alri lavori da fare ai carter?

Secondo voi dopo la vespa potrebbe andare di piu di un husqvarna 125?

grazie

 

Hai scomesso qualcosa con qualche tuo amico ... :?::?::?:

un polini 177 si puo' far andar molto forte ... ma necessita' di un investimento economico e di tempo IMPORTANTE ... :roll:

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Stando sui 175 cc (anche se non lo mai provato) credo che il M1XL di Quattrini sia potenzialmente il piu' performante e preparato con un minimo di cognizione possa arrivare facilmente intorno ai 22/23 cv VERI ...

poi ci sono i 210 cc e li' attualmente dominano la scena il malossi e il polini ... e anche qui' preparati scrupolosamente si possono vedere facilmente i 25/26 cv VERI ...

ma non e' certo assemblandoli con i componenti plug & play che trovi sul mercato che puoi raggiungere certe prestazioni ...

e poi ricordati che l'affidabilita' completa del motore e' inversamente proporzionale alla potenza ottenuta ... oltreppassare la soglia di certe potenze ha una sua logica solo x un uso agonistico ... ma se vuoi fare del sano turismo quando hai gia' 18/20 cv godi come un riccio e hai gia' una discreta affidabilita' ... se il lavoro e' sato fatto bene ...

l' Husqvarna 125 se non depotenziato arriva facilmente anche a 28/30 cv ... insomma ... meglio lasciare perdere ... :RdR

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Be dai sono tanti come cavalli per essere una vespa.Per montare un 210 dovrei barenare i carter?

 

No basta avere un blocco 200.

 

in risposta alla parte selezionata ... nelle gare di accelerazione le vespe vincenti arrivano anche a 39 cv ... ma quello e' tutto un altro mondo ...... :RdR:RdR:RdR

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...... Non ho mai visto una large che vada forte...... Una large alle gare è una leggenda metropolitana. Ha ha ha! :lol:

Scherzo Ciop. So che sei filocicciona inside e mi veniva voglia di stuzzicarti...

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Ma quindi se ho il blocco del 125 px devo barenare??Se devo barenare voi sapete come posso montare il carter sul bancale??

 

Ci stiamo infilando dritti dritti in un bel ginepraio ... :M:M:M

se vuoi montare a tutti costi un 210 ... trovati un carter 200 e ti semplifichi la vita ...

altrimenti della serie "poca spesa tanta resa" ti fai sto benedetto 175 polini ... e se cerchi un po' nel forum troverai un sacco di informazioni ... :D

 

...... Non ho mai visto una large che vada forte...... Una large alle gare è una leggenda metropolitana. Ha ha ha! :lol:

Scherzo Ciop. So che sei filocicciona inside e mi veniva voglia di stuzzicarti...

 

He he ... mi piace l'idea della leggenda metropolitana ..... :lol::lol::lol:

e ... forse rimarra' tale ... :roll:

ma io credo o perlomeno mi ILLUDO di aver ancora qualche asso nella manica ..... :F:F:F

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forse con un 177 polini ben fatto puoi avvicinarti alle prestazioni di un husky depotenziato con almeno 50.000 km sulle spalle senza aver mai visto una fascia di ricambio.

 

Poi dipende in che ottica guardi la sfida. Se volessi fare una milano taranto senz'altro arrivi prima con un px originale che non con un husqvarna. Se vuoi farci una sfida a chi arriva prima sul passo la domenica, lascia stare.

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non basta il solo cilndro per andare forte..è il meno quello

Lo so infatti ho chiesto anche gli altri componenti per completare l elaborazione.Comunque sappi che il gt è la base di partenza dell elaborazione.

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con un polini ci puoi tante di quelle cose che se non sai dove vuoi andare a parare è inutile dare ricette...

Allora, prima di tutto cosa vuoi!?!? coppia o allungo!?!?

dopo deciso ciò si prende in considerazione la marmitta, dopo si considera la rapportatura, che è una conseguenza di tutti i fattori sopra citati, ed infine il tipo di ammissione: valvola o lamella.. solitamente se la valvola è buona, e sopratutto sai come lavorarla, allora si và di valvola, in caso contrario, smembri tutto sduvachi un lamella e special lip. comunque considera che moooooolte volte, non sono i componenti a fare al differenza, ma chi li monta.. inteso, tutti son capaci di fare un'aspirazione di 200°, ma c'è chi fà130-70 in u modo e chi in un altro, chi 125-75 sempre in modi diversi, che danno un carattere diverso alla vespa, e più o meno cavalli... Anche per la lamella, non è che lo prendi e lo monti, se lo monti in un modo succede questo se lo monti in un altro succede quello... poi in base a quel che preferisci devi considerare lo spessore della lamella stessa...

Cioè.. non è domanda da fare..

Ciao,io volevo fare un elaboreazione su una px125.Volevo montarci un 177 polini.Mi potete elencare gli altri pezzi per fare un elaborazione completa??i carter sono da raccordare?mi potete dire alri lavori da fare ai carter?

Secondo voi dopo la vespa potrebbe andare di piu di un husqvarna 125?

grazie

è troppo generica..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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Si bom adesso non esageriamo,so che si puo avere caratteristiche diverse da un motore pero indicativamente dai.

E poi dai ma che ragionameento è quello che si parte dalla marmitta???ma dai non sono mica pirla,non sono mica un nuovo arrivato in campo di motori,quindi non venite tanto a fare i fighi

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se te la fai tu dedicata è un discorso, ma se devi prendere una in commercio, devi sapere come meglio lavora quella marmitta, fasi volumi etc etc, per sapere se calza o meno sul tuo motore..

 

indicativamente un pdp, puoi avere con lo stesso cilindro un motore da 16CV a 8500g/m, ed uno da 18cv a 5500g/m...

ti ripeto, tutto sta a come lo si lavora, e da cosa si vuole avere...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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Si bom adesso non esageriamo,so che si puo avere caratteristiche diverse da un motore pero indicativamente dai.

E poi dai ma che ragionameento è quello che si parte dalla marmitta???ma dai non sono mica pirla,non sono mica un nuovo arrivato in campo di motori,quindi non venite tanto a fare i fighi

fare i fighi???...noi SIAMO fighi... :PRT:1

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Si bom adesso non esageriamo,so che si puo avere caratteristiche diverse da un motore pero indicativamente dai.

E poi dai ma che ragionameento è quello che si parte dalla marmitta???ma dai non sono mica pirla,non sono mica un nuovo arrivato in campo di motori,quindi non venite tanto a fare i fighi

 

Quello che ti ha suggerito il Tanzi ... e' giustissimo ... l'espansione fa' il 70% della prestazione globale ... :roll::roll::roll:

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