Vai al contenuto

"snodo" per tubi freno


Dany86

Messaggi consigliati

ciao a tutti.

Qualcuno sa se esiste un modo per permettere ad un tubo freno di ruotare su se stesso?

mi spiego.

normalmente in un impianto frenante pompa, tubo e pinza sono fermi (tralasciando il movimento traslatorio della pompa dovuto all'ammortizzatore).

 

Immaginate la pompa che può ruotare sul suo asse, trascinando con se quindi il proprio raccordo e il tubo. Il punto è che il tubo ad un certo punto non deve più poter roteare, per non rompere il raccordo alla pinza o alla pompa...

Esiste un sistema, un raccordo, un qualcosa per fare ciò?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

orax io per alta pressione intendo ben oltre gli 8-10 bar di un compressore normale...nei tubi freni le pressioni sono ben più alte...comunque da quello che ho capito a lui serve un raccordo che possa ruotare di 360 gradi attorno al propio asse,sempre se non ho capito male

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto TM...

Vi allego un disegnino in paint...

Inpratica son 2 tipi di raccordo (van bene entrambi).

Uno gira sul proprio asse.

Il secondo vedetelo come se attaccaste un tubo freno dritto (quindi non curvo) alla pompa freno (il tubo è quello in verticale). Solo che questo può ruotare attorno all'asse del bullone che lo trattiene...

Cazzarola com'è difficile spiegarsi... Spero che con i colori riusciate a capirci un po' di più... ho separato le 2 parti mobili tra loro dei raccordi per rendere più semplice immaginarli in movimento...

 

295ahjk.jpg

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...