+ Dany86 Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 ciao a tutti. Qualcuno sa se esiste un modo per permettere ad un tubo freno di ruotare su se stesso? mi spiego. normalmente in un impianto frenante pompa, tubo e pinza sono fermi (tralasciando il movimento traslatorio della pompa dovuto all'ammortizzatore). Immaginate la pompa che può ruotare sul suo asse, trascinando con se quindi il proprio raccordo e il tubo. Il punto è che il tubo ad un certo punto non deve più poter roteare, per non rompere il raccordo alla pinza o alla pompa... Esiste un sistema, un raccordo, un qualcosa per fare ciò? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 6 Share Inviata 2010 Febbraio 6 per l'aria compressa ci sono dei raccordi a 90 gradi che possono ruotare a 360 senza problemi,ma per tubi ad alta pressione non saprei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 7 grazie tm, nessun'altro sa qualcosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 xke l'aria compressa non è alta pressione?? ....i raccordi tubo freno esistono di tutte le gradazioni....180-90-45 in base alle esigenze Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 orax io per alta pressione intendo ben oltre gli 8-10 bar di un compressore normale...nei tubi freni le pressioni sono ben più alte...comunque da quello che ho capito a lui serve un raccordo che possa ruotare di 360 gradi attorno al propio asse,sempre se non ho capito male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 7 Esatto TM... Vi allego un disegnino in paint... Inpratica son 2 tipi di raccordo (van bene entrambi). Uno gira sul proprio asse. Il secondo vedetelo come se attaccaste un tubo freno dritto (quindi non curvo) alla pompa freno (il tubo è quello in verticale). Solo che questo può ruotare attorno all'asse del bullone che lo trattiene... Cazzarola com'è difficile spiegarsi... Spero che con i colori riusciate a capirci un po' di più... ho separato le 2 parti mobili tra loro dei raccordi per rendere più semplice immaginarli in movimento... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 8 uppino? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nightmare Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 Prova guarda qua... http://www.blukart.it/negozio/cat044.php?n=1 Non c'è quello che cerchi però ti puo venir utile lo sgancio rapido.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 sono normali raccordi per tubi aria compressa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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