Vai al contenuto

consigli elaborazione


Ospite calos1980

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!Ho un et3 col motore funzionante ma totalmente da revisionare!Visto che in due soffre eviterei di metterci mano per cambiare un pò tutto!chi mi da consigli per un'elaborazione efficace anche se non esagerata?grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa più tranquilla del mondo:

130 polini monoaspirazione

phbl 24 (vedrai che riuscirai anche a diminuire sensibilmente i consumi se carburato bene)

proma

 

Macini Km come un motore originale con la stessa affidabilità ma con un po' più di spunto e coppia.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa più tranquilla del mondo:

130 polini monoaspirazione

phbl 24 (vedrai che riuscirai anche a diminuire sensibilmente i consumi se carburato bene)

proma

 

Macini Km come un motore originale con la stessa affidabilità ma con un po' più di spunto e coppia.

 

 

quoto in toto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille anche a te...ma...se elaboro il motore poi il resto del mezzo potrebbe risentirne visto che è ancora tutto originale?...la vespa è dell'82!Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

wow mitico!!sapete dirmi più o meno la spesa?mi hanno addirittura consigliato un 180 ..voi che ne dite?grazie mille!

 

Guarda, il 180 per vespa Et3,primavera, special ecc ecc NON esiste, son "leggende" di un tempo. probabilmente il loro 180 è il 130 polini ;-) quindi non fidarti di cilindrate così ;-) il gruppo termico con più cc tra quelli che erano presenti già negli anni 80 è il malossi che misura 132 cc, e lo zirri mi pare da 135cc, fine.

 

Fidati che la vespa non risente in nessun modo della modifica. Tutto regge benissimo, cambio frizione, tutto. puoi stare con l'anima in pace al 100%.

buon lavoro.

 

Ps se la proma la vuoi nuova vai nella sezione "chiacchere", in alto troverai GdA proma ..., stiamo facendo un gruppo d'acquisto per la nuova proma, se vuoi unirti, :B !

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la proma qua con il nostro GdA, sicuramente, meglio di quel prezzo non la trovi.

il carburatore guarda nella nostra sezione "vendo" qualcuno certamente lo starà vendendo, ci passano tutti dal 24phbl come prima elaborazione hehe.

per il 130 polini guarda su ebay, dovresti trovarlo ad una cifra abbordabile nuovo. usato non ti conviene a mio parere, a meno che non te lo regalino, dato che tra rettifica e pistone nuovo ti costa quasi come uno nuovo di trinca. :B

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...