Vai al contenuto

devo montare un motore quale?


Ospite apista

Messaggi consigliati

si infatti e quello che ho detto io con un m1l avresti un allungo mostruoso invece con il falc andresti piu forte hai bassi andresti anche agli alti ma non come un m1l comunque sono tuti e due cilindri rispettabili di grande qualita e prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ho trovato m1l a molto meno!!!!!! comunque grazie... ma poi con un gt cosi ci sta sotto alla cupoletta che convoglia l'aria?

basta metterci la cuffia dell'et3... con qualche modifica..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo ordini direttamente sul sito zirri alcuni anno il contatto e il numero se chiedi lo trovi oppure alcuni rivenditori o meccanci della zona li rivendano dipende dove abiti pero se e il tuo primo motore e non lo fai te ti consiglio di prenderlo usato se ne trovano molti e non prendete quello con il pacco lamellare piccolo a 4 fori ma quello con 6 buchi che monta il pacco lamellare del tm 300

per fori si intendono quelli su cui si avvitano il pacco lamellare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

minima spesa, massima resa:

110 Malossi con campana 18 elicoidale o appena più lunga (non arrivare al r/t della 24 dritta)

rinforza la frizione

21 dell'orto PHBG

marmitta Leovinci

raccorda carter e cilindro

tieni diagrammi medi e squich a 1 mm :D

Link al commento
Condividi su altri siti

te dici bene un 110 malossi ma non e un motore proprio maneggevole perche un 130 polini lo puoi tirare quando vuoi e non si rovina invece un 110 malossi e molto delicato esperienza gia provata sulla ape di un mio amico a grippato 4 volte e stretto 2 e lui e uno che alle cose ci tiene e le sa usare

Link al commento
Condividi su altri siti

quando io avevo l'Ape stradale avevo il 110 Malossi con la 18 elicoidale e gomme 120/90/10. Ape TM a cabina larga faceva 77 kmh in 4a a 7800 giri, carburato al centesimo tiravo il motore anche da freddo, ho stretto 2 volte leggermente subito dopo aver perso il filtro a cono mentre andavo. Venduto l'Ape il nuovo proprietario lo trattava peggio di me e non ha mai avuto problemi. Può esser il caso che io quella volta ebbi un gran culo con quel cilindro a cui poi avevo messo le mani.

Il vantaggio del 110 è che mantieni la cuffia piccola e se monti marmitta e filtro che non faccian molto rumore l'Ape è più passabile agli occhi della gente e degli sbirri. Non so se il mercato oggi propone altre soluzioni di maggior qualità, io l'Ape l'ho smessa 8 anni fà......

Link al commento
Condividi su altri siti

se no, visto che tanto devi aprire i carter per cambiare la campana, monti un 130 di qualità non estrema (un Parmakit in alluminio è già troppo) con cura, visto che devi prender l'albero puoi farlo corsa 53, 22 elicoidale, lasci il carburatore originale e metti una marmitta diversa dall'originale ma simile per aumentare la resa ma non tanto il rumore...

così con poco fai un motore tranquillo, che và perchè hai la cilindrata, affidabile e poco dispendioso in termini di consumi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

bè.. l ape ormai l ho venduta, ma io allora di motori ne provai, e ho tratto questa conclusione.. i POLINI LASCIALI A CHI LI VENDE.. presi e montati fan cagare.. se uno li vuole lavorare ha un po piu di spazio rispetto a un malossi, però visto che sei dell idea da quel che ho capito, poca spea e tanta resa, io opterei un 130 dr, un motore dalla durata infinita, ma non dalle particolari prestazioni, o un 130 malossi preso e montato, rapp 24 dd un 21 e buona notte.. cme marma se non vuoi spendere un esagerazione una leovince va piu che bene.. gli 80 li prendono bene ambedue i settaggi, e soprattutto poca spesa tanta resa.. io con un 130 malossi ho fatto 14000 km senza mai problemi, e sempre alla massima prestazione.. cambiavo le fasce per sfizio ogni 7000 km, ma andrebbe uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...