+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 23 Share Inviata 2010 Gennaio 23 Finalmente,salvo qualche imprevisto passo al 130. Stavo pensando a due configurazioni ma di corsa lunga non mi ero mai preoccupato prima: -130 dr -24/72 DD CP o 22/72 -carbu 21 che ho gia sul 102 malossi -leovince che ho già -albero drt c.51 -travasi,carter raccordati,scarico allargato,valvola allungata. il secondo sarebbe -130 polini -24/72 DD CP -21phbg se riesco 24(poco probabile ) -albero anticipato c.53 -proma -soliti lavoretti a tutto,carter,squish,cilindro... vorrei un motore da ripresa,mi bastano anche gli 80 km/h rigorosamente a valvola,albero drt dove prendo anche cuscinetti e il resto,evitate di dirmi metti un falc o robe simili eccetto questo tutti i consigli sono ben accetti per ora è solo un idea,non vorrei spendere troppo siamo sui 500 euro (levate un 100/150€ per i lavori che mi fa cristian-91 e altri per il blocco usato,credo senza semiassi,carbu e tutto il resto) datemi un po di dritte Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Gennaio 23 Share Inviata 2010 Gennaio 23 24\72 è corta, se lo metti in corsa 51 va bene la 22\63 altrimenti se lo fai corsa 53 anche la 27 Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 23 24\72 è corta, se lo metti in corsa 51 va bene la 22\63 altrimenti se lo fai corsa 53 anche la 27 naa solo accelerazione,non voglio la 27... la 24/72 e meglio secondo me così se poi passo da dr a polini posso mettere i pignoni. come configurazione invece?qualcosa da consigliare?polini dr,carbu,albero? come velocità mi vorrei tenere sugli 80 o piu.. Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 23 Share Inviata 2010 Gennaio 23 ricetta infallibile: 130 polini rivisto nello squish, albero ben anticipato, 24\72, proma, 24 phbl!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 23 Share Inviata 2010 Gennaio 23 se hai soldi vai di c53 che è un ottimo investimento e 22/63...senno ti ha già detto A.D.A.M.S. Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 23 se hai soldi vai di c53 che è un ottimo investimento e 22/63...senno ti ha già detto A.D.A.M.S. ma il c 53 andrà bene con proma e 22/63 meglio le 24 che allungo in 25/72...? non so... il 24 non credo Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 te lo dico, per quanto è fasato basso con il dr e le 24\72 non vai una sega.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 se hai soldi vai di c53 che è un ottimo investimento e 22/63...senno ti ha già detto A.D.A.M.S. ma il c 53 andrà bene con proma e 22/63 meglio le 24 che allungo in 25/72...? non so... il 24 non credo con il c53 la 22/63 la tira con la proma di sicuro...se poi vuoi spendere 80 tra campana e pignone fai te te lo dico, per quanto è fasato basso con il dr e le 24\72 non vai una sega.. noi parliamo del polini...secondo me il dr non va nemmeno nominato da qnt è grammo come cilindro Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 24 se hai soldi vai di c53 che è un ottimo investimento e 22/63...senno ti ha già detto A.D.A.M.S. ma il c 53 andrà bene con proma e 22/63 meglio le 24 che allungo in 25/72...? non so... il 24 non credo con il c53 la 22/63 la tira con la proma di sicuro...se poi vuoi spendere 80 tra campana e pignone fai te te lo dico, per quanto è fasato basso con il dr e le 24\72 non vai una sega.. noi parliamo del polini...secondo me il dr non va nemmeno nominato da qnt è grammo come cilindro dr o polini io ho chiesto per tutti e due 80 euro? nonono 80km/h... per i soldi il problema non c'e quindi se metto il dr vado di c51 e 22/63 se polini 24/72(o 25/72)... se li mettessi in c 53?vantaggi svantaggi? Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 non hai problemi? allora prenditi un bel falc al carter e via.... comunque il dr non considerarlo...prendi o un polini o un malossi...io ho il polini...ti posso dire che fare: c51: 24/72 espansione e 30, oppure proma e 28, o anche 24, aspirazione 130°/60° c53: idem ma con 22/63 o se preferisci i denti dritti 25/72 Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 24 non hai problemi? allora prenditi un bel falc al carter e via....comunque il dr non considerarlo...prendi o un polini o un malossi...io ho il polini...ti posso dire che fare: c51: 24/72 espansione e 30, oppure proma e 28, o anche 24, aspirazione 130°/60° c53: idem ma con 22/63 o se preferisci i denti dritti 25/72 vorrei un motore da ripresa,mi bastano anche gli 80 km/hrigorosamente a valvola,albero drt dove prendo anche cuscinetti e il resto,evitate di dirmi metti un falc o robe simili eccetto questo tutti i consigli sono ben accetti per ora è solo un idea,non vorrei spendere troppo siamo sui 500 euro (levate un 100/150€ per i lavori che mi fa cristian-91 e altri per il blocco usato,credo senza semiassi,carbu e tutto il resto) datemi un po di dritte mi ispira di piu in c 53, 22/63 o 25/72 e il carbu mi sa il 21 poi dopo penso di cambiarlo con un 26 se riesco... abito in città,non ci sono salite ma lo vorrei mooolto scattante Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 allora smash metti il polini in corsa 53 , una 24 o 25/72, e gli altri pezzi che ti abbiamo detto e vedrai che non te ne pentirai... il dr lascialo dov'è... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 se lo vuoi scattante ti serve coppia quindi un c53 e un malossi al carter con 22/63 o 25/72 è perfetto.....oppure un polini in c53 con 24/72.....hai una ripresa spaventosa...però velocità con un c53 e i 22/63 hai un ape k fa tranquillamente i 90....se lo fai con i 24/72 fai i 80...parlo tranquillamente...perchè poi te non hai un' espansione Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 24 allora smash metti il polini in corsa 53 , una 24 o 25/72, e gli altri pezzi che ti abbiamo detto e vedrai che non te ne pentirai...il dr lascialo dov'è... ok niente dr ricapitolando... -130 polini in ghisa,scarico allargato di 1 mm per parte -albero DRT anticipato corsa 53 -campana 24/72 DD CP più tardi vedrò per un pignone da 25 -carbu 21 all'inizio,dopo 24 o 26(i consumi saranno molto piu alti rispetto al corsa corta?non credo di stare sempre agli 80 in città ) -proma dal GdA... -squish a 0,9 ,valvola allungata di.. ,carter raccordati,travasi allargati poi vabbe cuscinetti,paraoli tutto nuovo.. Frizione Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 allora smash metti il polini in corsa 53 , una 24 o 25/72, e gli altri pezzi che ti abbiamo detto e vedrai che non te ne pentirai...il dr lascialo dov'è... ok niente dr ricapitolando... -130 polini in ghisa,scarico allargato di 1 mm per parte -albero DRT anticipato corsa 53 -campana 24/72 DD CP più tardi vedrò per un pignone da 25 -carbu 21 all'inizio,dopo 24 o 26(i consumi saranno molto piu alti rispetto al corsa corta?non credo di stare sempre agli 80 in città ) -proma dal GdA... -squish a 0,9 ,valvola allungata di.. ,carter raccordati,travasi allargati poi vabbe cuscinetti,paraoli tutto nuovo.. Frizione se te passi da un 21 a un 24 consumi di meno....parlando da corsa corta a corsa lunga visto che il corsa lunga fa meno giri... la proma va bene tienitela stretta...squish a 0.9, io so i gradi che sono di 130° di anticipo e 60° di ritardo di mm non so com'è il drt anticipato...il mio rms ho dovuto allungare la valvola di 4mm...ma te guarda i gradi che sei più tranquillo... valvola(dall'esterno) raccordata al colettore, travasi raccordati al gt..il gt se lo capovolgi e metti il dito dentro a un travaso senti che c'è uno scalino...lo devi eliminare...lo scarico 1mm per parte va bene... Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 dimenticavo...frizione surflex 4 dischi monomolla rinforzata Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 24 dimenticavo...frizione surflex 4 dischi monomolla rinforzata no niente monomolla che devo cambiare il cestello la proma la compro nuova di scatola Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 dimenticavo...frizione surflex 4 dischi monomolla rinforzata no niente monomolla che devo cambiare il cestello la proma la compro nuova di scatola ok...se devi comprarla allora cercati una espansione usata Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 24 dimenticavo...frizione surflex 4 dischi monomolla rinforzata no niente monomolla che devo cambiare il cestello la proma la compro nuova di scatola ok...se devi comprarla allora cercati una espansione usata nono nuova della tecnigas dal gruppo d'acquisto la pago sui 60 euro vai qua http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=29&t=41641 Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 dimenticavo...frizione surflex 4 dischi monomolla rinforzata no niente monomolla che devo cambiare il cestello la proma la compro nuova di scatola ok...se devi comprarla allora cercati una espansione usata nono nuova della tecnigas dal gruppo d'acquisto la pago sui 60 euro vai qua http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=29&t=41641 è arrivato colombo guarda che lo so che la rifanno...ti sto dicendo che visto che la devi prendere e non ce l'hai ancora di prenderti un'espansione...dicevo usata perchè così la paghi con gli stessi soldi senno prendila nuova che è meglio... Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 24 dimenticavo...frizione surflex 4 dischi monomolla rinforzata no niente monomolla che devo cambiare il cestello la proma la compro nuova di scatola ok...se devi comprarla allora cercati una espansione usata nono nuova della tecnigas dal gruppo d'acquisto la pago sui 60 euro vai qua http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=29&t=41641 è arrivato colombo guarda che lo so che la rifanno...ti sto dicendo che visto che la devi prendere e non ce l'hai ancora di prenderti un'espansione...dicevo usata perchè così la paghi con gli stessi soldi senno prendila nuova che è meglio... ._. vaabè fin li ci arrivo eh... tanto la leo ce lo già,andrà di merda ma per un po terrò quella Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 25 Share Inviata 2010 Gennaio 25 che ne so dalla risposta che mi hai dato non sembrava dai a parte le scemate è meglio un'espa da bassi per te che sei in città... Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 25 Share Inviata 2010 Gennaio 25 dimenticavo...frizione surflex 4 dischi monomolla rinforzata no niente monomolla che devo cambiare il cestello la proma la compro nuova di scatola ok...se devi comprarla allora cercati una espansione usata nono nuova della tecnigas dal gruppo d'acquisto la pago sui 60 euro vai qua http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=29&t=41641 è arrivato colombo guarda che lo so che la rifanno...ti sto dicendo che visto che la devi prendere e non ce l'hai ancora di prenderti un'espansione...dicevo usata perchè così la paghi con gli stessi soldi senno prendila nuova che è meglio... ._. vaabè fin li ci arrivo eh... tanto la leo ce lo già,andrà di merda ma per un po terrò quella tranquillo che va bene anche con le leovinci.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Gennaio 25 Share Inviata 2010 Gennaio 25 ve bene ma se vuole spingere deve cambiarla...secondo me...poi ogniuno... Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 25 per ora tengo la leo... cambiera anche il casino quindi il vicinato si deve abituare piano piano senno con il silenzio al mattino alle 7 per andare a scuola sembra che butto le lingue a mano in casa alla fine parlando con cristian91 faro: 130 polini,scarico penso originale.. 24 o 26vhst albero c 53 e 24/72 meglio se prendo un pignone da 25? leo..poi si vede,un espa da bassi?zadra o rocket.. valvola abbassata o allungata,carter raccordati al cilindro,travasi poooco lavorati e poi levare lo scalino dalla valvola? Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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