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la marmitta migliore da abbinare al 130 Parmakit ?


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ciao silvio 87 , in risposta alle tue domande ,27-69 e quarta corta sono ok ma se tu abiti in collina o montagna potresti avere bisogno di montare un pignone da 26 denti per avere il motore un po piu pronto nel salire di giri.ho letto che hai ordinato la marmitta korona e non conosco con che fasature è stata costruita.per quanto riguarda la differenza dei pignoni ,27 è più corto del 29 ,per l'accensione ottima scelta ,la differenza è nello spacco di chiavetta che è in posizioni differenti, e nella programmazione della centralina,una inizia prima a spostare l'anticipo e continua per un numero di giri maggiore.

 

saluti fuxia

 

 

 

 

FUXIA , no per quello abito in pianura...quindi forse mettendo solo le 27/69 e la 4a DRT z48 senza pignoncino ,dovrei avere una rapportatura ottimale. io mi posso basare solo sul mio vecchio motore , un 130 polini , avevo la marmitta polini...un 24 di carburatore e le coppie 29 denti dritti....e come velocità massima andava come un missile...nel senso che agli "alti" non smetteva più di salire.... però penso che con un rapporto più corto come le 27/69....sia diverso il tipo di coppia, cambiata e velocità massima, anche xke il motore che sto costruendo è totalmente diverso da quello che avevo tempo fà!

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forse dirò una sciocchezza ma la 27/69 la vedo un pò lunghetta per questo cilindro

da quello che so le fasi dovrebbero essere molto alte.

quiondi quasi sicuramente se monti la 27 ti conviene di prendere un pignoncino drt anche se questo puoi sempre farlo dopo aver provato

(parlo per supposizione non ho ancora avuto il piacere di averlo questo cilindro)

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ciao silvio 87 , in risposta alle tue domande ,27-69 e quarta corta sono ok ma se tu abiti in collina o montagna potresti avere bisogno di montare un pignone da 26 denti per avere il motore un po piu pronto nel salire di giri.ho letto che hai ordinato la marmitta korona e non conosco con che fasature è stata costruita.per quanto riguarda la differenza dei pignoni ,27 è più corto del 29 ,per l'accensione ottima scelta ,la differenza è nello spacco di chiavetta che è in posizioni differenti, e nella programmazione della centralina,una inizia prima a spostare l'anticipo e continua per un numero di giri maggiore.

 

saluti fuxia

 

Ok, mi sta bene la risposta, pensavo non avresti risposto.

Resta il fatto che ho provato anche a scambiarle perchè sono una persona curiosa, e non c'è stata nessuna differenza.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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non mi sento di darti una risposta certa perchè ( e qui mi ripeto ) la marmitta è molto importante per tirare un rapporto,credo troverai la risposta una volta montato

saluti fuxia

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non mi sento di darti una risposta certa perchè ( e qui mi ripeto ) la marmitta è molto importante per tirare un rapporto,credo troverai la risposta una volta montato

saluti fuxia

 

 

certo FUXIA, parlare cosi , e provare a pelle ,non è la stessa cosa! però , dovrò optare qualcosa..non posso mica lasciare la rapportatura originale :-)

 

io stavo parlando di una configurazione di coppie e pignoni che " potrebbe andare " su un motore cosi! dopo certo, una volta montato e provato..da li mi posso basare su un possibile miglioramento.

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per l'albero motore, meglio il mazzucchelli anticipato, o il DRT??

guarda normalmente avrei detto il drt, peccato che ultimamente sia a me che ad altri utenti son capitati alberi difettosi... i mazzu van sempre bene, solo che hai il rischio di vederti sorpassare dal volano....

il mio consiglio è di cercarti un originale piaggio dell'epoca usato, non nuovo...

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solo che hai il rischio di vederti sorpassare dal volano....

il mio consiglio è di cercarti un originale piaggio dell'epoca usato, non nuovo...

 

 

 

 

perchè cosa cambia dall'originale piaggio al mazzucchelli? non è migliore il mazzu , al posto di un'albero originale ?

e che vuoi dire che ho il rischio di vedermi sorpassare dal volano :-) ?

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