+ silvio87 Inviata 2010 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 8 ciao silvio 87 , in risposta alle tue domande ,27-69 e quarta corta sono ok ma se tu abiti in collina o montagna potresti avere bisogno di montare un pignone da 26 denti per avere il motore un po piu pronto nel salire di giri.ho letto che hai ordinato la marmitta korona e non conosco con che fasature è stata costruita.per quanto riguarda la differenza dei pignoni ,27 è più corto del 29 ,per l'accensione ottima scelta ,la differenza è nello spacco di chiavetta che è in posizioni differenti, e nella programmazione della centralina,una inizia prima a spostare l'anticipo e continua per un numero di giri maggiore. saluti fuxia FUXIA , no per quello abito in pianura...quindi forse mettendo solo le 27/69 e la 4a DRT z48 senza pignoncino ,dovrei avere una rapportatura ottimale. io mi posso basare solo sul mio vecchio motore , un 130 polini , avevo la marmitta polini...un 24 di carburatore e le coppie 29 denti dritti....e come velocità massima andava come un missile...nel senso che agli "alti" non smetteva più di salire.... però penso che con un rapporto più corto come le 27/69....sia diverso il tipo di coppia, cambiata e velocità massima, anche xke il motore che sto costruendo è totalmente diverso da quello che avevo tempo fà! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pako90 Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 forse dirò una sciocchezza ma la 27/69 la vedo un pò lunghetta per questo cilindro da quello che so le fasi dovrebbero essere molto alte. quiondi quasi sicuramente se monti la 27 ti conviene di prendere un pignoncino drt anche se questo puoi sempre farlo dopo aver provato (parlo per supposizione non ho ancora avuto il piacere di averlo questo cilindro) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 ciao silvio 87 , in risposta alle tue domande ,27-69 e quarta corta sono ok ma se tu abiti in collina o montagna potresti avere bisogno di montare un pignone da 26 denti per avere il motore un po piu pronto nel salire di giri.ho letto che hai ordinato la marmitta korona e non conosco con che fasature è stata costruita.per quanto riguarda la differenza dei pignoni ,27 è più corto del 29 ,per l'accensione ottima scelta ,la differenza è nello spacco di chiavetta che è in posizioni differenti, e nella programmazione della centralina,una inizia prima a spostare l'anticipo e continua per un numero di giri maggiore. saluti fuxia Ok, mi sta bene la risposta, pensavo non avresti risposto. Resta il fatto che ho provato anche a scambiarle perchè sono una persona curiosa, e non c'è stata nessuna differenza. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 non mi sento di darti una risposta certa perchè ( e qui mi ripeto ) la marmitta è molto importante per tirare un rapporto,credo troverai la risposta una volta montato saluti fuxia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 ma io punterei sulla zirri silent la simonini te la sconsiglio xke e rumorosissima rispetto alla zirri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2010 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 9 non mi sento di darti una risposta certa perchè ( e qui mi ripeto ) la marmitta è molto importante per tirare un rapporto,credo troverai la risposta una volta montato saluti fuxia certo FUXIA, parlare cosi , e provare a pelle ,non è la stessa cosa! però , dovrò optare qualcosa..non posso mica lasciare la rapportatura originale io stavo parlando di una configurazione di coppie e pignoni che " potrebbe andare " su un motore cosi! dopo certo, una volta montato e provato..da li mi posso basare su un possibile miglioramento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 no originale no 27-69 poi giocherai con il pignone in caso debba fare una correzione,avevo interpretato male la tua domanda Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2010 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 13 per l'albero motore, meglio il mazzucchelli anticipato, o il DRT?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 14 Share Inviata 2010 Febbraio 14 per una buona durata nel tempo l'originale anticipato correttamente la reputo la miglior soluzione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Febbraio 14 Share Inviata 2010 Febbraio 14 per l'albero motore, meglio il mazzucchelli anticipato, o il DRT?? guarda normalmente avrei detto il drt, peccato che ultimamente sia a me che ad altri utenti son capitati alberi difettosi... i mazzu van sempre bene, solo che hai il rischio di vederti sorpassare dal volano.... il mio consiglio è di cercarti un originale piaggio dell'epoca usato, non nuovo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2010 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 14 solo che hai il rischio di vederti sorpassare dal volano....il mio consiglio è di cercarti un originale piaggio dell'epoca usato, non nuovo... perchè cosa cambia dall'originale piaggio al mazzucchelli? non è migliore il mazzu , al posto di un'albero originale ? e che vuoi dire che ho il rischio di vedermi sorpassare dal volano ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 14 Share Inviata 2010 Febbraio 14 intende dire che si trancia il cono del volano nei mazzu. i DRT l.p. trova un originale e sei veramente tranquillo,se non lo trovi io ne ho fuxia @ virgilio.it Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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