+ sirnick Inviata 2005 Ottobre 22 Share Inviata 2005 Ottobre 22 È ormai da un po' che mi sono interessato alle elaborazioni per small. Ho letto la BIBBIA con 'ELABORIAMO IL 2T' ma ancora ho alcuni dubbi sulla modificazione delle fasi di un cilindro. Se non vado errando spostando verso l'alto le unghiate si sposta il regime di potenza-coppia più in alto nei giri sacrificando i bassi. Per tale scopo tanti mettono delle piastre di spessore tra cilindro e carter. Ma qlk di voi lavora anche le luci interne al cilindro? E poi: mettendo una piastra sotto il cilindro riesco a raggiungere un num. Di giri maggiore e quindi maggiore velocità? Quali spessori sono usati da voi per ottenere diverse configurazioni? Aumentando le dimensioni del carburo senza lavori è vero che non cambia nulla in termini di prestazioni? Grazie per le risposte Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nico87 Inviata 2005 Ottobre 22 Share Inviata 2005 Ottobre 22 di tutto quello che hai chiesto posso risponderti solo a questo: la piastre le fanno solo di 2mm e 5mm (!!!) ma se porti la semplice guarnizione ad un fresatore te la fa dello spessore che vuoi! per il carbo non penso proprio che non cambi nulla in fatto di prestazioni, basta una buona carburazione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2005 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2005 Ottobre 27 qualcun'altro mi può dire qlk altro?..cavolo se non le sapete voi ste cose.. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2005 Ottobre 27 Share Inviata 2005 Ottobre 27 Le piastre sono solo da 2 o 5 mm.....!?!?!?!??! ma che cac********....... con piastra si intende un semplice foglio di alluminio.. spessore a scleta.. 1.. 1,5.. 2... 2,5 da sagomare come fosse una guarnizione del basamento dle cilindro... poi fai tornire o la parte superiore del cilindro o la testa della stessa misura.. facendo attenzione allo squish... io uso quella da 2 mm... in verità 3.. ma solo perche ho spianato di 1 mm i carter... piastra 2 e ho tolto 2 dal cilindro... rc originale... avevo un piccolo problemino che ora è scomparso con il pistone... se al prossimo mercatino trovo una testa polini, cosa mooooolto probabile, lo aumento un pò... carburi grossi senza lavori...?! ogni motore base ha i suo carburo ideale... se inizi a lavorare puoi iniziare ad aumentare il carburo.. avranno pur sete sti motori.. e le volete riempire ste espansioni....?!?! Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2005 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2005 Ottobre 27 ricapitolando: -metto uno spessore di 1.5 mm sotto il cilindro -posso evitare di abbassare la testa con uno spessore piccolo cm qst o rischio detonazioni che mi aprono il pistone cm una mela? se abbasso la testa, aumento il RC facendolo tornare quasi a quello originale finisco x avere sia tiro ai bassi che agli alti? x abbassare la testa devo anche modificare lo squish oppure basta che io diminuisca lo spessore del bordo circolare che appoggia sul cilindro? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2005 Ottobre 28 Share Inviata 2005 Ottobre 28 Alt... la testa non la abbassi con uno spessore ma tornendola... se metti una piastra da 1,5 e togli 1,5 dalla testa hai alzato le luci... ma logica vuole che l'rc sia invariato... per aumentare rc puoi abbassare ulteriormente la testa.. ma devi fare i tuoi calcoli.... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nico87 Inviata 2005 Ottobre 30 Share Inviata 2005 Ottobre 30 io non ho detto che le piastre esistono solo da 2 e 5 mm!!!!!!!!!!!!!!! ho detto che quelle già predispose e sagomate per il 130 esistono solo da 2 e 5 mm!!!!!!!!!!! (SIP) ho detto anche che se vuoi uno spessore diverso basta dirlo ad un fresatore!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2005 Ottobre 31 Share Inviata 2005 Ottobre 31 io non ho letto (sip) nella tua risposta... comunque raga... se vi rivolgete ad un fresatore per una piastra così semplice... ahiahiahiahiai... liberi di far quel che volete... ma anche io che in primis non so saldare non so usare un tornio.. me la sono fatta... un pò di inventiva!!!! fresetta e compressore e via.........!!! Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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