Vai al contenuto

proma che non prende giri


Ospite angelo255

Messaggi consigliati

ciao a tutti...

ho montato una proma usata.....

(ho fatto le varie modifiche per farla stare sotto la pk)

 

ade sono andato a fare un giro..... e non mi prende giri.....

credendo che era scarburata(avevo un 82) gli ho messo un 84 ma lo stesso mi fa'......

 

cosa devo fare? puo' essere che e' piena e non mi prende giri? :A:A:A

 

grazie a tutti per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao..allora se non prende giri io piuttosto calerei col getto,non lo aumenterei!...poi puo esser che sbagli io...x il fatto che sia piena puo essere...casomai la smonti,fai un piccolo falò(anche se la befana deve anc arrivareXD)e la lasci la x un po...quando smette d far fumo(che dovrebbe tendere al giallastro)allora e vuota!...comunque se t serve come svuotarla,consulta le guide tecniche!

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

(sotto consiglio di un amico)

ho tolto il filtro....

e ho riprovato.....

ade la vespa mi sale di giri e anche bene...

di quanto lo dovrei aumentare il getto...(x tenere il filtro...)

per ade ho un 84....

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

(sotto consiglio di un amico)

ho tolto il filtro....

e ho riprovato.....

ade la vespa mi sale di giri e anche bene...

di quanto lo dovrei aumentare il getto...(x tenere il filtro...)

per ade ho un 84....

 

grazie!

 

 

grande domanda.....aspetta qualcuno che ne sa di più,che qui son ignorante! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

se hai tolto il filtro e la vespa sale bene di giri, per tenere il filtro devi diminuire il numero del getto...

quindi se prima avevi un 82 prova con un 78....poi se non va ancora bene, scendi ancora..

che carburatore hai?

 

ah possibilmente se puoi scrivere la tua configurazione perchè non possiamo sapere quali sono gli altri componenti...

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai tolto il filtro e la vespa sale bene di giri, per tenere il filtro devi diminuire il numero del getto...

quindi se prima avevi un 82 prova con un 78....poi se non va ancora bene, scendi ancora..

che carburatore hai?

 

ah possibilmente se puoi scrivere la tua configurazione perchè non possiamo sapere quali sono gli altri componenti...

grazie!

 

 

Esatto! Levando il filtro hai "ristabilito" il rapporto Aria/Miscela......arricchendo prima di benza, poi bilanciando arrichendo d'aria. Quindi devi calare.

 

Posta la configurazione e il carburatore, che con proma getto inferiore all'80 io mi cacherei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

angelo ha un 102 dr,albero taglio polini, travasi raccordati, 22/63 e fino a poco fa la padella svuotata.

con l'82 mi diceva che gli andava bene poi ha montato la promae quindi ha aumentato il getto a 84 senza neanche provarla, si sa che la proma richiede qualcos ain +.

poi oggi mi ha fatto vedere un video e murava di brutto e io gli ho detto di togliere il filtro.

Infine gli ho detto di calare il getto a 82 e in caso a 80.

Ora starà provando.

Secondo me comunque la proma è stra tappata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

angelo ha un 102 dr,albero taglio polini, travasi raccordati, 22/63 e fino a poco fa la padella svuotata.

con l'82 mi diceva che gli andava bene poi ha montato la promae quindi ha aumentato il getto a 84 senza neanche provarla, si sa che la proma richiede qualcos ain +.

poi oggi mi ha fatto vedere un video e murava di brutto e io gli ho detto di togliere il filtro.

Infine gli ho detto di calare il getto a 82 e in caso a 80.

Ora starà provando.

Secondo me comunque la proma è stra tappata.

Link al commento
Condividi su altri siti

cazz! gli faro' dei lavaggi allora!! XD

 

lapino ha scritto giusto!

 

102 dr con scarico e travasi alzati... albero anticipato... 22/63... 19.19..... e il resto originale...(travasi raccodati)

Link al commento
Condividi su altri siti

bruciata...

ade con 84 con filtro.... prende giri... ma tipo che mura....(puo' essere che e' magra come carburazione??)

 

 

Forse l'anticipo.......che accensione monti...??

 

Prova a ritardare un pelo e vedi come gira.........

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo faceva quando avevo il filtro di plastica + il filtro di metallo rotondo della pk che tappava troppo ed ho dovuto levare il filtro metallico rotondo...se hai quuesto tipo di filtro leva il filtrino metallico da dentro e prova

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

cazz! gli faro' dei lavaggi allora!! XD

 

lapino ha scritto giusto!

 

102 dr con scarico e travasi alzati... albero anticipato... 22/63... 19.19..... e il resto originale...(travasi raccodati)

bruciata...

ade con 84 con filtro.... prende giri... ma tipo che mura....(puo' essere che e' magra come carburazione??)

Che motore hai...??

 

Se tartaglia in alto....è perchè sei grasso....ma con la proma non scenderei sotto all'80, avrai mica un 75...??

 

puo' essere che il filtro della pk.... quello con la retina in ferro non fa' passare abastanza aria e non mi prende giri??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...