$ Giangi1983 Inviata 2009 Dicembre 23 Share Inviata 2009 Dicembre 23 Mi trovo a fare un carter vnx1t e ho un problema con il cambio delle marce. Loro funzionano solo che la quarta non va fino a fondo del selettore e non trovo la folle tra prima e seconda. Premetto una cosa che tutto il blocco motore mi è stato dato già smontato e chi lo aveva comperato prima non ha fatto altro che darmelo come lo ha preso. Allora tutto il cambio è dell'arcobaleno visto che il carter è un fine serie dei primi px a puntine,il cambio è montato ok,il selettore è ok tanto che ne ho provato un altro,la crocera nuova,ma ho provato pure la vecchia ed è uguale,l'albero arriva fino in battuta del cuscinetto perciò pure la no problem. Se però svito il selettore e lo sfilo di circa 2 mm allora tutto funziona a dovere. Io ho un dubbio a sto punto,non è che la rondella che và tra crocera e stelo delle marce sia troppo spessa,o in questo caso non ci vada proprio???? Non lo sò,mi da da carter strano visto che monta il cambio arcobaleno su un carter del px prima serie a centralina e ha la sua centralina originale nera piaggio marcata made in spagna. Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2009 Dicembre 23 Share Inviata 2009 Dicembre 23 Giangi io mi sono tagliato al laser degli spessori vari fatti come a guarnizione del selettore, trovo la folle, tolgo la molla del selettore trovo il punto giusto e spessoro!Se no metodo suggerito da ciop: monti tutto, fai un segno sulla posizione dell'albero marce sul carter piccolo, apri metti l'albero marce dentro al carter piccolo fino al segno fatto prima, monti il selettore, e non fai altro che mettere in ordine le marce selettore in 1^ metti dentro al''albero delle marce l'ingranaggio della 1^ e poi via via così e verifichi ad ogni marcia la crocera!è un pò lungo ma non si sbaglia di sicuro!Grazie a ciop per la dritta che mi aveva dato...... P.S. stasera ti chiamo se vuoi venire a provare la mia vespa!Da stasera sono in ferie... Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2009 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 23 eri te prima che mi avevi chiamato allora???? Ma come faceva ad andare il cambio prima?? Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2009 Dicembre 23 Share Inviata 2009 Dicembre 23 Ah strano però che il cambio arcobaleno sia su carter a puntine!Non è che ha comperato un motore assemblato diciamo "per la vendita"!Prima andava bene il cambio?dico una cazzata gli ingranaggi sono infilati nel senso giusto?Ma mi pare strano che uno come te sbaglia senso di montaggio! P.s: si ti ho chiamato io prima......se no metodo ciop e non sbagli se c'è qualcosa che non và la trovi di sicuro! Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Dicembre 23 Share Inviata 2009 Dicembre 23 magari o hanno preso un cambio e dato, cioè sono dei pezzi che in sè fanno un motore non compatibili tra di loro o magari hanno tornito le sedi del cambio sui cuscinetti, e quindi devi andare a trovare ora la loro giusta crociera e il loro giusto selettore... Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2009 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 23 Il selettore px prima e px arcobaleno sono uguali,l'albero è un arcobaleno ma montato su un carter non suo penso io. Faccio questa supposizione perchè nei motori fine serie si trovavano già pezzi dei motori successivi,vedi questo che è un motore antecedente l'arcobaleno. Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2009 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 23 Spero di non avere fatto confusione,il carter è di un motore a centralina antecedente l'arcobaleno. Il cambio è ok,ne ho montati a decine e nel caso lo ho smontato per vedere di non avere sbagliato. Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2009 Dicembre 24 Share Inviata 2009 Dicembre 24 Novità???Perchè io sapevo o pensavo che il gruppo cambio arcobaleno (lo monto anch'io) andasse bene o lo si trovasse solo nei VNX1M!comunque se tu dici di aver già provato e non avevi avuto problemi.... mi sa che l'unica è riaprire.... e controllare gli ingranaggi uno alla volta... P.S. oggi pomeriggio ti telefono.... Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Dicembre 24 Share Inviata 2009 Dicembre 24 cosa intendi per cambio arcobaleno??? per i denti grossI::???e cosa intendi per carter a puntine?' sui prima serie a puntine il cambio a denti grossi non ci va' a meno che non sia stato modificato il foro alloggiamento alberino quadruplo dalla parte del volano e dalla parte frizione..il puntine prima serie aveva i denti piccoli del cambio....il cambio prima serie a denti grossi ha' la battuta dei ingranaggi sull'albero dalla parte della ruota monolitico con l'albero stesso....mentre la serie arcobaleno seconda serie diciamo anni 90 in poi hanno la battuta dalla parte ruota con seeger e rasamento come gli attuali my...secondo me' devi guardare bene se sono montati correttamente gli ingranaggi...ma come sempre mi e' difficile capire al pc..sono per la pratica.... vien zo' co a roba che ghe demo na' ocia'.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2009 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 24 Ok,in settimana ti chiamo e quando salgo ti porto sto cancarasso de blocco a darci una occhiata. El me fà girare e bae ormai Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 7 Share Inviata 2010 Gennaio 7 Salve a tutti. Mi sono di recente iscritto e per la prima volta scrivo. Innanzitutto mi presento: sono matteo , noto Barroi, vivo a Sestu, studio diplomazia e studi internazionali presso la facoltà di scienze politiche di Cagliari. Ho un P125X motore vnl3m del 1980 che mi da più problemi che soddisfazioni. detto ciò passiamo alle cose più interessanti. Dopo lungo peregrinare ho trovato dei carter arcobaleno dell'84 intatti completi di cambio eccetto che per il cilindretto crocera e relativa rondella. Ora. Come faccio a capire se ci devo montare la crocera bombata o quella piatta? é vera la leggenda che ci siano diversi cilindretti prima dell'88? in caso qusta sia falsa e esista un solo cilindretto quale è lo spessore standard della rondella del cilindretto? grazie il post mi sembra attinente ma se non va bene ne aprirò uno a parte Saluti a tutti e in particolare a 2IS se legge...sono il ragazzo sardo dei pezzi del motore di questa estate. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2010 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 7 Ciao Barroi,prova ad aprire un nuovo post che magari chi ha già letto il post no ci entra più e poi rischi che i tuoi problemi non vengano letti e risolti. Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 8 Share Inviata 2010 Gennaio 8 giangi risolto?!?! se i carter son a puntine vnl3 per montarci il cambio a denti grossi son stati adattati (l'alberino del quadruplo a denti piccoli è più fino di quello del denti grossi) il selettore e la crociera cambiano fra denti piccoli e denti grossi e arcobaleno.. che non sia il suo preselettore?!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2010 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 8 Tarro,domani vado dal Grey e vediamo come risolvere. Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2010 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 11 Sabato ho fatouna capatina dal grey e ho risolto i problemi,grazie mille Grey,te vansi da bere!!!!! Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 11 Share Inviata 2010 Gennaio 11 per diana delle belve va ben che hai risolto ma come!?!?!?!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Gennaio 11 Share Inviata 2010 Gennaio 11 Giangi, cosa aveva allora che non funziava come doveva funziare!Adesso illuminaci!!! Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2010 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 11 Aveva lo spessore tra stelo e crocera che non ci andava. Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Gennaio 12 Share Inviata 2010 Gennaio 12 Dai almeno era una cosa semplice!Pensa se era una rogna di quelle grosse! Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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