Vai al contenuto

Consiglio ape da campi


Messaggi consigliati

130 dr

c53 o c51 come vuoi dipende dai cash

21/76 o 21/72

carbu 21 con filtro a cono con cappuccio(tipo il mo) o tipo snorkel senno troppa terra :mrgreen:

bananona :-D

eee come lavori non saprei,per i campi potrebbe stare p&p rimanere un po da guerra :mrgreen:

colore? http://www.ciaocrossclub.it/root/elaborazioni/Stegol92x/0.jpg

un po piu acceso di questo con plastiche nere lucide

Link al commento
Condividi su altri siti

io proprongo:

130 polini testa abbassata

18\67

proma

19\19

carter raccordati, albero anticipato

non è tanto il massimo questa, il polini con il 19 scalda come una stufa...

mah, conosco tanti che vanno col polini e 19 e mai un problema...il motore non renderà al massimo però comunque affidabilità nulla da dire...mai avuto problemi..

poi così si può usare il cassettino filtro originale che è ben protetto ad acqua fango ecc... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Configurazione finale decisa:

 

Albero mazzuchelli c51

 

18/67 cambio ape o cambio vespa?

 

ingranaggi differenziale cabina stretta

Marmitta proma

Carburatore 24 con collettore

Volano Hp

Frizione 4 dischi molla sueflex/malossi (devo vedere)

 

Poi soliti lavori ai carter e forse alla valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Configurazione finale decisa:

 

Albero mazzuchelli c51

 

18/67 cambio ape o cambio vespa?

 

ingranaggi differenziale cabina stretta

Marmitta proma

Carburatore 24 con collettore

Volano Hp

Frizione 4 dischi molla sueflex/malossi (devo vedere)

 

Poi soliti lavori ai carter e forse alla valvola.

buono...con le 18\67 metti cambio ape, se usi il cambio vespa metti le 24\72.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie denny e Dalle_special,

io la molla malossi si ho notato che era dura, ma l'avevo provata con una 4 dischi e teneva perfetta ma non staccava niente :cry: , ora se riesco provo a metterla con una 3 dischi e vedo se rende o è da rivendere o da lasciare in una scatola.

 

Comunque ho trovato un paio di 21/76 e credo che forse metto quelli associati a cambio ape... Vedo, la giocherò con la moneta...

Comunque ho dimenticato di dire il cilindro, sarà un polini monoaspirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico come sta diventando la mia ape da campi:

 

-130polini doppia

-collettore doppia e carburatore vhst26

-albero ets

-marma a seconda di quello che trovo in giri per i garage di amici

-Filtro derivato da non so che cosa

-18/67 e cambio ape

-volano alette lunghe

-frizione 4 dischi con molla malossi

 

Molle originali, gomme 4.00-10 da motozzappa (fatte come quelle da trattore) montate su doppi cerchi saldati.

Poi ape abbassata con i tiranti fino ad arrivare con i parafanghi che farò a 2 dita dalle gomme e roll barr.

Fine

In tutto ci spendo tra tutto sui 300euro, compresi i 100 che è costata l'ape, il componente più caro è l'albero che lo sto comprando da adams.

 

Foto filtro:

dsc02279m.jpg

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie denny e Dalle_special,

io la molla malossi si ho notato che era dura, ma l'avevo provata con una 4 dischi e teneva perfetta ma non staccava niente :cry: , ora se riesco provo a metterla con una 3 dischi e vedo se rende o è da rivendere o da lasciare in una scatola.

 

Comunque ho trovato un paio di 21/76 e credo che forse metto quelli associati a cambio ape... Vedo, la giocherò con la moneta...

Comunque ho dimenticato di dire il cilindro, sarà un polini monoaspirazione.

 

E' normale. ti spiego.

La molla Malossi va benone con le frizioni 3 DISCHI montato così come esce dalla scatola.

 

Con le 4 dischi proprio non ne vuole sapere di andare bene e trascina.

Il perchè lo puoi capire stringendola in morsa fino a mandarla a pacco e misurandola.

Noterai che a pacco è due millimetri più lunga di qualsiasi altra molla da frizione vespa.

 

Proprio per questo non consente ai 4 dischi di staccare, dunque, o con un smerigliatrice orbitale, o con quello che vuoi, abbassi la molla di un paio di millimetri o monta un disco bombato.

Io personalmente ti consiglio di abbassare la molla, io l'ho fatto un paio di volte e con un 4 dischi esce una bella frizioncina anche se un pò dura. ;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però apistamalossi bella l'idea del filtro....Te la posso copiare ? XD

 

Riguardo alla molla, dicendo di "abbassarla di qualche millimetro" intendi che devo tagliare una spira?

 

Un altra informazione per fare i rollbar interni alla cabina conviene usare dei tondini o dei tubi vuoti?

 

Qualche idea sul diametro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però apistamalossi bella l'idea del filtro....Te la posso copiare ? XD

 

Riguardo alla molla, dicendo di "abbassarla di qualche millimetro" intendi che devo tagliare una spira?

 

Un altra informazione per fare i rollbar interni alla cabina conviene usare dei tondini o dei tubi vuoti?

 

Qualche idea sul diametro?

non credo...

senno farebbe come le molle degli ammo che si "muovono" male

tipo che scatta...

e nella frizione non credo vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...