+ sigghi21 Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 Vorrei qualche idea su un motore per andare per campi, molto infangati Ovviamente 130... Sparate qualche configurazione. Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 ne faccio una a risparmio da una vita che è: 130 dr, 18\67, 180° di asp, phbg 21 e polini a banana, vai ovunque, ti fai pendenze del 12% a 60 buoni... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 io proprongo: 130 polini testa abbassata 18\67 proma 19\19 carter raccordati, albero anticipato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2009 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 15 Grazie gotaxxx e denny ^^, avete qualche suggerimento per il colore? Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Dicembre 15 Share Inviata 2009 Dicembre 15 Grazie gotaxxx e denny ^^, avete qualche suggerimento per il colore? grigio da cancello...se lo dai perbene non si riga neanche a piangere.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2009 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 15 Grazie gotaxxx e denny ^^, avete qualche suggerimento per il colore? grigio da cancello...se lo dai perbene non si riga neanche a piangere.. Qualcosa di più allegro/sportivo? Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 15 Share Inviata 2009 Dicembre 15 un bel viola acceso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2009 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 15 un bel viola acceso Io ho pensato a un azzurro/blu metallizzato, ovviamente sarà fatto a compressore... Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 130 dr c53 o c51 come vuoi dipende dai cash 21/76 o 21/72 carbu 21 con filtro a cono con cappuccio(tipo il mo) o tipo snorkel senno troppa terra bananona eee come lavori non saprei,per i campi potrebbe stare p&p rimanere un po da guerra colore? http://www.ciaocrossclub.it/root/elaborazioni/Stegol92x/0.jpg un po piu acceso di questo con plastiche nere lucide Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 io proprongo:130 polini testa abbassata 18\67 proma 19\19 carter raccordati, albero anticipato non è tanto il massimo questa, il polini con il 19 scalda come una stufa... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 io proprongo:130 polini testa abbassata 18\67 proma 19\19 carter raccordati, albero anticipato non è tanto il massimo questa, il polini con il 19 scalda come una stufa... mah, conosco tanti che vanno col polini e 19 e mai un problema...il motore non renderà al massimo però comunque affidabilità nulla da dire...mai avuto problemi.. poi così si può usare il cassettino filtro originale che è ben protetto ad acqua fango ecc... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 fai una cosa che schiaccia! non un dr, di più... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 io credo che col polini si diverta come un matto, spendendo un niente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 18 Share Inviata 2009 Dicembre 18 si anch'io punterei su un polini! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2009 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 18 Lo avrei usato comunque perchè lo ho già in casa! Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2009 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 20 Configurazione finale decisa: Albero mazzuchelli c51 18/67 cambio ape o cambio vespa? ingranaggi differenziale cabina stretta Marmitta proma Carburatore 24 con collettore Volano Hp Frizione 4 dischi molla sueflex/malossi (devo vedere) Poi soliti lavori ai carter e forse alla valvola. Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 21 Share Inviata 2009 Dicembre 21 Configurazione finale decisa: Albero mazzuchelli c51 18/67 cambio ape o cambio vespa? ingranaggi differenziale cabina stretta Marmitta proma Carburatore 24 con collettore Volano Hp Frizione 4 dischi molla sueflex/malossi (devo vedere) Poi soliti lavori ai carter e forse alla valvola. buono...con le 18\67 metti cambio ape, se usi il cambio vespa metti le 24\72. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Dicembre 21 Share Inviata 2009 Dicembre 21 la molla malossi a me l'hanno sconsigliata...infatti l'ho cambiata...durissima e non fa bene il suo lavoro per il resto buona configurazione...ma tieni il cambio ape con i 18/67 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2009 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 21 Grazie denny e Dalle_special, io la molla malossi si ho notato che era dura, ma l'avevo provata con una 4 dischi e teneva perfetta ma non staccava niente , ora se riesco provo a metterla con una 3 dischi e vedo se rende o è da rivendere o da lasciare in una scatola. Comunque ho trovato un paio di 21/76 e credo che forse metto quelli associati a cambio ape... Vedo, la giocherò con la moneta... Comunque ho dimenticato di dire il cilindro, sarà un polini monoaspirazione. Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 non dovresti avere problemi comunque, la 21 è poco più lunga della 18... il cilindro comprimilo a modo e salta fuori un bel giocattolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 togli la molla tanto per quello che costa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Dicembre 23 Share Inviata 2009 Dicembre 23 Ti dico come sta diventando la mia ape da campi: -130polini doppia -collettore doppia e carburatore vhst26 -albero ets -marma a seconda di quello che trovo in giri per i garage di amici -Filtro derivato da non so che cosa -18/67 e cambio ape -volano alette lunghe -frizione 4 dischi con molla malossi Molle originali, gomme 4.00-10 da motozzappa (fatte come quelle da trattore) montate su doppi cerchi saldati. Poi ape abbassata con i tiranti fino ad arrivare con i parafanghi che farò a 2 dita dalle gomme e roll barr. Fine In tutto ci spendo tra tutto sui 300euro, compresi i 100 che è costata l'ape, il componente più caro è l'albero che lo sto comprando da adams. Foto filtro: Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Dicembre 23 Share Inviata 2009 Dicembre 23 Grazie denny e Dalle_special, io la molla malossi si ho notato che era dura, ma l'avevo provata con una 4 dischi e teneva perfetta ma non staccava niente , ora se riesco provo a metterla con una 3 dischi e vedo se rende o è da rivendere o da lasciare in una scatola. Comunque ho trovato un paio di 21/76 e credo che forse metto quelli associati a cambio ape... Vedo, la giocherò con la moneta... Comunque ho dimenticato di dire il cilindro, sarà un polini monoaspirazione. E' normale. ti spiego. La molla Malossi va benone con le frizioni 3 DISCHI montato così come esce dalla scatola. Con le 4 dischi proprio non ne vuole sapere di andare bene e trascina. Il perchè lo puoi capire stringendola in morsa fino a mandarla a pacco e misurandola. Noterai che a pacco è due millimetri più lunga di qualsiasi altra molla da frizione vespa. Proprio per questo non consente ai 4 dischi di staccare, dunque, o con un smerigliatrice orbitale, o con quello che vuoi, abbassi la molla di un paio di millimetri o monta un disco bombato. Io personalmente ti consiglio di abbassare la molla, io l'ho fatto un paio di volte e con un 4 dischi esce una bella frizioncina anche se un pò dura. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2009 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 23 Però apistamalossi bella l'idea del filtro....Te la posso copiare ? XD Riguardo alla molla, dicendo di "abbassarla di qualche millimetro" intendi che devo tagliare una spira? Un altra informazione per fare i rollbar interni alla cabina conviene usare dei tondini o dei tubi vuoti? Qualche idea sul diametro? Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 23 Share Inviata 2009 Dicembre 23 Però apistamalossi bella l'idea del filtro....Te la posso copiare ? XD Riguardo alla molla, dicendo di "abbassarla di qualche millimetro" intendi che devo tagliare una spira? Un altra informazione per fare i rollbar interni alla cabina conviene usare dei tondini o dei tubi vuoti? Qualche idea sul diametro? non credo... senno farebbe come le molle degli ammo che si "muovono" male tipo che scatta... e nella frizione non credo vada bene Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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