Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 ciao a tutti, in quanto mi sono appossionato della ape rally, ho deciso di comprare un cabina stretta a tetto alto e ho in mente di farci un bel proto..... la configurazione sarà così: motore 175 falc lavorato e montato da lauro(va bene?) carter lavorati e adattati x il 175 albero falc v-tronik zirri frizione falc 24/72 cambio vespa carburatore indeciso fra 34 e 36(quale mi conigliate?) collettore apposito e filtro da go-kart adesso arrivano i miei dubbi: come posso fare il differenziale in modo che sia bloccato e che abbia il frano a disco? che forcella posso montare davanti in modo che abbia il freno a disco? il telaio, mi conviene farlo arrotondato come quello di martelli o a esagono? il 175 falc ha l'aspirazione al carter o al cilindro? grazie mille a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 vitto il 175 con una 24\72 cambio vespa? metti una 27 o 29 dritta cambio vespa che già sarà ultra corta... comunque è aspirato al cilindro....occhi aperti perchè è una belva... un mio modesto parere, prima di andare di 175 io proverei con kit un po piu piccolini,anche perchè la spesa è senza dubbio impegnativa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 pensavo al m1r, ma non saprei da chi farmelo fare, adesso provo a chiedere a angelo zirri..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 pensavo al m1r, ma non saprei da chi farmelo fare, adesso provo a chiedere a angelo zirri..... io il mio lo chiudo nelle vacanze..vengo su te lo faccio provare poi... comunque per l'ape non è che sia il massimo, è tanto pesante e vuole rapporti cortiini,,,poi te che stai in montagna avresti bisogno di un motore con piu schiena.. l'erre è un cilindro ottimo però da il max su vespa.. se vuoi fare una buona cosa, telefona a lauro e digli cosa vuoi fare..lui saprà darti i consigli migliori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 anche il 144 o il 152 mi sembrano molto buoni.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 anche il 144 o il 152 mi sembrano molto buoni.... tutti i kit falc sono sinonimo di estrema qualità e prestazioni la pecca è il prezzo... x questo ti dicevo di iniziare con qualcosa di non tiratissimo per poi con l'esperienza aumentare sempre più... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 consiglio personale:fallo col polini 160 per rotax,spendi circa quanto per il falc,ma hai un cilindro raffreddato ad acqua(non indifferente su ape come mantenimento delle prestazioni),hai una gran coppia in basso e un'erogazione molto lineare che ti aiuta molto sul misto stretto. per il differenziale ci sono vari metodi per il bloccaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 se arrivi alla soglia dei 30 CV la soluzione per il differenziale è una sola, non perchè l'abbia fatta io, ma perchè con l'esperienza si è vista come l'unica: monti il kit che vende Martelli, lovedi sul suo sito http://www.amracing.it, costa un pò... poi da te metti un disco sul semiasse destro vincolandolo al millerighe... ma è un lavoro inutile. quando monti il freno a disco davanti, e te lo consiglio, i freni dietro non li usi quasi più perchè pinzando appena con l'anteriore sarai già fermo. a livello di GT x me un 150 Falc basta e avanza, sopra nascono problemi per banco e trasmissione...considera anche GT a liquido Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 si per il differenziale su un falc la soluzione piu ovvia e quella che produce martelli ( anche se pero uno se si ingenia un po lo riesce a riprodurlo quasi uguale )per il carburatore andrei di 38 mikuni e il migliore poi va bene anche un dell' orto per i rapporti io proverei i 25/69 poi al massimo ti aggiusti con i rapportini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 se per l accensione vuoi andare ancora piu sul sicuro e con piu potenza vai di pvl con la ventola falc che raffredda meglio e giostra la corrente e la potenza in miglio modo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2010 Febbraio 19 Share Inviata 2010 Febbraio 19 Oh come mai hai abbandonato il progetto del 60x54 ?? Ora vieni a sparare boiate anche su Et3 ?? Mamma mia dai un po di contegno, hai 12 anni non hai nemmeno la pallida idea di cosa stai parlando... Io ti consiglio di finirla con queste favolette... soprattutto non dimosti rispetto verso questo forum che è molto serio in questo campo, ma anche se non lo fosse non mi pare giusto intasarlo aprendo topic inutili secondo me... Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 19 Share Inviata 2010 Febbraio 19 hai idea che per farti fare il motore x l'ape con cilindro Falc o roba simile, un motore bilanciato nei componenti e completo fino al differenziale... ti servono circa 6000 € ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Febbraio 19 Share Inviata 2010 Febbraio 19 secondo me non è il problema del 175 falc il problema è che non hai neanche il patentino prima impara a guidare per bene poi si puo parlare di elaborazioni serie perchè questo è un forum serio una curiosità che mezzi hai? Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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