Vai al contenuto

domande sul mio proto


Ospite maxx 53

Messaggi consigliati

ciao a tutti, in quanto mi sono appossionato della ape rally, ho deciso di comprare un cabina stretta a tetto alto e ho in mente di farci un bel proto.....

la configurazione sarà così:

motore 175 falc lavorato e montato da lauro(va bene?)

carter lavorati e adattati x il 175

albero falc

v-tronik zirri

frizione falc

24/72 cambio vespa

carburatore indeciso fra 34 e 36(quale mi conigliate?)

collettore apposito e filtro da go-kart

 

adesso arrivano i miei dubbi:

come posso fare il differenziale in modo che sia bloccato e che abbia il frano a disco?

che forcella posso montare davanti in modo che abbia il freno a disco?

il telaio, mi conviene farlo arrotondato come quello di martelli o a esagono?

il 175 falc ha l'aspirazione al carter o al cilindro?

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

vitto il 175 con una 24\72 cambio vespa? :shock::shock::shock::shock::shock:

 

metti una 27 o 29 dritta cambio vespa che già sarà ultra corta...

 

comunque è aspirato al cilindro....occhi aperti perchè è una belva...

 

un mio modesto parere, prima di andare di 175 io proverei con kit un po piu piccolini,anche perchè la spesa è senza dubbio impegnativa..

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo al m1r, ma non saprei da chi farmelo fare, adesso provo a chiedere a angelo zirri.....

io il mio lo chiudo nelle vacanze..vengo su te lo faccio provare poi...

comunque per l'ape non è che sia il massimo, è tanto pesante e vuole rapporti cortiini,,,poi te che stai in montagna avresti bisogno di un motore con piu schiena..

l'erre è un cilindro ottimo però da il max su vespa..

se vuoi fare una buona cosa, telefona a lauro e digli cosa vuoi fare..lui saprà darti i consigli migliori... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il 144 o il 152 mi sembrano molto buoni....

tutti i kit falc sono sinonimo di estrema qualità e prestazioni :D

la pecca è il prezzo... x questo ti dicevo di iniziare con qualcosa di non tiratissimo per poi con l'esperienza aumentare sempre più...

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio personale:fallo col polini 160 per rotax,spendi circa quanto per il falc,ma hai un cilindro raffreddato ad acqua(non indifferente su ape come mantenimento delle prestazioni),hai una gran coppia in basso e un'erogazione molto lineare che ti aiuta molto sul misto stretto.

per il differenziale ci sono vari metodi per il bloccaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

se arrivi alla soglia dei 30 CV la soluzione per il differenziale è una sola, non perchè l'abbia fatta io, ma perchè con l'esperienza si è vista come l'unica: monti il kit che vende Martelli, lovedi sul suo sito http://www.amracing.it, costa un pò... poi da te metti un disco sul semiasse destro vincolandolo al millerighe... ma è un lavoro inutile. quando monti il freno a disco davanti, e te lo consiglio, i freni dietro non li usi quasi più perchè pinzando appena con l'anteriore sarai già fermo. a livello di GT x me un 150 Falc basta e avanza, sopra nascono problemi per banco e trasmissione...considera anche GT a liquido :M

Link al commento
Condividi su altri siti

si per il differenziale su un falc la soluzione piu ovvia e quella che produce martelli ( anche se pero uno se si ingenia un po lo riesce a riprodurlo quasi uguale )per il carburatore andrei di 38 mikuni e il migliore poi va bene anche un dell' orto per i rapporti io proverei i 25/69 poi al massimo ti aggiusti con i rapportini

Link al commento
Condividi su altri siti

se per l accensione vuoi andare ancora piu sul sicuro e con piu potenza vai di pvl con la ventola falc che raffredda meglio e giostra la corrente e la potenza in miglio modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh come mai hai abbandonato il progetto del 60x54 ??

Ora vieni a sparare boiate anche su Et3 ??

Mamma mia dai un po di contegno, hai 12 anni non hai nemmeno la pallida idea di cosa stai parlando...

Io ti consiglio di finirla con queste favolette... soprattutto non dimosti rispetto verso questo forum che è molto serio in questo campo, ma anche se non lo fosse non mi pare giusto intasarlo aprendo topic inutili secondo me...

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

hai idea che per farti fare il motore x l'ape con cilindro Falc o roba simile, un motore bilanciato nei componenti e completo fino al differenziale... ti servono circa 6000 € ?? :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...