Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve ragazzi...

Ho usato il tasto cerca e non ho trovato niente...

Un ragazzo mi ha chiesto qualche dritta su un 100 malossi...

Io ho sempre usato polini, una volta usai un malossi (un ottimo cilindro), ma mi nagio le fasce è un pezzo di pistone, mentre stavo dando un colpo di pedalina...

 

Io non gli ho detto niente, nemmeno delle voci che sentivo che era delicato ecc ecc...

So che lo scarico è piccolo, a quello ci penso io a dargli un allargatina...

 

Per il resto che lavoretti si potrebbe fare a questo cilindro per farlo adnare un po?

Io ora come ora, basandomi su che potrei fare, squish 1mm, lucidatura scarico testa pistone (cielo), e travasi di base allargati come si allargano i polini, e allargare scarico. STOP (smussatura di tutte le luci ovviamente)...

 

Qualcuno ha qualche altra dritta??

Magari anche solo come gli sembra questo cilindro...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho avuto, non è male anzi forse migliore del Polini a prestazioni senza toccarlo, ma sicuramente pecca in affidabilità e durata...

Quale sarebbe la configurazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha è "nuovo" nel mondo della vespa...

Vorrebbe farla uguale alla mia, albero corsa 45, 24, il tutto raccordato... 24/72...

Ha detto gli garbava e solo che invece del polini voleva il malossi...

 

Io gli ho detto che quando lo montai io, il mio pimo 100, mi segnò 100 vicino a uno scooter senza aver ne raccordato ne anticipato l'albero...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha è "nuovo" nel mondo della vespa...

Vorrebbe farla uguale alla mia, albero corsa 45, 24, il tutto raccordato... 24/72...

Ha detto gli garbava e solo che invece del polini voleva il malossi...

 

Io gli ho detto che quando lo montai io, il mio pimo 100, mi segnò 100 vicino a uno scooter senza aver ne raccordato ne anticipato l'albero...

se lo devi fare i corsa 45,da quanto ha lo squisc alto,non ha nemmno bisogno della basetta..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

montalo così com'è senza toccarlo.....va gia di più del 100 polini, come rendimento è superiore ma più leggero e molto delicato. Piuttosto che perdere tempo dietro scarico e travaso gli farei una carburazione certosina.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma è più alto, e i travasi lavorano molto meglio.......comunque un'allargatina non guasta, effettivamente sono proprio contenuti.

 

Per lo scarico come il polini di scatola, intendevo largo... Il polini è proprio minuscolo...

Poi l'altezza non lo so...

Per i travasiho visto che in canna sono di dimensioni uguali, mentre sul polini sono uno più grande uno più piccolo...

 

i travasi alla base li devo allargare leggermente, perchè i carter sono racordati a un polini, al quale è stato solo tolto quello scalino che la polini fa per adattarei travasi al meglio a quelli originali, quindi non vengono delle voragini...

 

Per l'affidabilità io penso una cosa...

Sulle api, leggendo, ho notato vengono montati molto i malossi, addirittura anche i 110... C'è gente che non ha avuto problemi... Eppure le api pesano, e se non va sotto sforzo li il cilindro... Quindi penso che su vespa un 100 malossi come affidabilità se non è pari al 100 polini ci è quasi...

Correggetemi se sbaglio...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto da quasi un anno il 120 malossi e non ho mai avuto problemi e ti posso garantire che (pur non avendo toccato niente, neanche lo scarico) va abbastanza forte e agli alti gira fortissimo. Ti ripeto che non mi ha mai dato problemi logicamente avendo un occhio di riguardo per la carburazione e la miscela un pò più grasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto da quasi un anno il 120 malossi e non ho mai avuto problemi e ti posso garantire che (pur non avendo toccato niente, neanche lo scarico) va abbastanza forte e agli alti gira fortissimo. Ti ripeto che non mi ha mai dato problemi logicamente avendo un occhio di riguardo per la carburazione e la miscela un pò più grasse.

 

La miscela la fo quasi sempre circa al 3% (o poco poco meno)...

Quindi è come pensavo io, è affidabile quanto qualsiasi altro cilindro...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

non da nessun problema il malossi.. ce solo da starci un pò attenti.. evitare tirate da freddo scaldarlo bene ecc.. non cè nessun problema..

 

ps: ce da lavorarci sullo scarico 8):twisted:

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

non da nessun problema il malossi.. ce solo da starci un pò attenti.. evitare tirate da freddo scaldarlo bene ecc.. non cè nessun problema..

 

ps: ce da lavorarci sullo scarico 8):twisted:

 

Te hai avuto modo di poterci lavorare sullo scarico??

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fratello maggiore (110) si.. cè da scavare per portarlo ad avere dimensioni accettabili... oggi fatalità ho messo a confronto il 102 polini e il 110 malossi. Non cè una differenza abissale in canna come luci(intendo luci di scarico).. però all' uscita è nettamente piccolo il malossi... scava scava :-D

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

per farlo andare forte togli guarnizione in testa e al basamento e metti la pasta sia sotto che sopra in questo modo se non hai il basamento mooolto diverso dal mio avrai un squish di 0,8 lo scarico hanno detto sopra è da slargare con il bob cat in altezza molto e 2 mm per parte .. all uscita è molto piccolo anche li giu di bob cat e sopratutto togliere quella gobbetta che ce nello scarico che da solo fastidio in modo da renderlo senza scalini ....e in piu lucidatura scarico per il resto a parte i travasi è' tutto fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...