Vai al contenuto

Info marmitte.


Messaggi consigliati

Ho usato il tasto cerca, e non sono riuscito a capire/trovare niente che soddisfacesse la mia curiosità.

Mirko, fabbrica due tipi di marmitte, la RR e la Rocket.

NOn sono riuscito a cpaire le fasi per cui sono studiate entrambe.

 

La RR è per 125/185, su configurazini P&P?? Oppure lo è la rocket??

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Letta...

Quindi la rocket è per motori fasati semi originali...

Va benissimo...

 

Volevo informazioni perchè io ho una D&F modificata silent e ha un buco che non mi garba per niente nitnete... E' proprio brutto come buco...

 

La rocket mi garba come rimane sotto la vespa...

 

Però avrei un paio di domande:

 

Si può montare su PK? presumo vadi tagliato un po il telaio ch regge la ruota...

Dalle foto mi da quest'impressione, ma a vespa non sul cavalletto, la curva tocca sui gommotti del cavalletto??

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto mi da quest'impressione, ma a vespa non sul cavalletto, la curva tocca sui gommotti del cavalletto??

no non tocca ;-)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...

Stavo osservando le tue foto per vedere su una PK quello che ci sarebbe da modificare...

A occhio, mi sembra di poter affermare con sicurezza che la parte di telaio porta ruota, dovrò ripigliarla con il flessibile...

Ho notato che monti anche tu i cerchi in lega, quelli sono un po più spessi degli originali e distanziano da ammortizzatore e braccio, ma avvicinano la ruota di qualche mm al silenziatore, montandoli anche te, e dicendo che ti rimane 2cm circa, va benissimo... (anche io cerchi in lega con 90/90/10)

Mi sembra tocchi un po la pedana, ma vabbè te hai montato sotto un ET3, io dovrò provare sotto una PK... Se ce da fare qualche aggiustamento, lo si fa...

 

Vorrei, se puoi darmele, qualche informazione in più sul livello prestazionale.

Io ho un 110 polini in corsa 45, le fasi sono circa 120°(121°)/180°(181°) circa, quindi simil originali...

Con la simonini modificata silent, ai medi ha comunque sia quel buco di coppia...

 

La rocket hai scritto (sul tuo motore si è comportata così, sul mio potrebbe fare l'opposto) che è come una proma potenziata, di preciso, in alto hai guadagnato parecchi giri rispetto a quest'ultima?

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

La rocket hai scritto (sul tuo motore si è comportata così, sul mio potrebbe fare l'opposto) che è come una proma potenziata, di preciso, in alto hai guadagnato parecchi giri rispetto a quest'ultima?

 

si ho guadagnato parecchio

però sono fasato 185° e in più è un lamellare votato a girare un pò più in alto del normale...

infatti a breve abbasserò le fasi...

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

con la rocket sotto la pk non devi tagliare il lamierino della ruota di scorta......non puoi però montare la ruota di scorta....me lo ha detto il costruttore mirko....ne ho comprato 1 ma ancora non l'ho provata...vai di rocket....

Link al commento
Condividi su altri siti

La rocket hai scritto (sul tuo motore si è comportata così, sul mio potrebbe fare l'opposto) che è come una proma potenziata, di preciso, in alto hai guadagnato parecchi giri rispetto a quest'ultima?

 

si ho guadagnato parecchio

però sono fasato 185° e in più è un lamellare votato a girare un pò più in alto del normale...

infatti a breve abbasserò le fasi...

 

Ok, grazie tante... Utilissima la tua recensione...

 

con la rocket sotto la pk non devi tagliare il lamierino della ruota di scorta......non puoi però montare la ruota di scorta....me lo ha detto il costruttore mirko....ne ho comprato 1 ma ancora non l'ho provata...vai di rocket....

 

Ottimo allora, non era un problema tagliare un po il lamierino... Per la ruota di scorta non è un problema, non ce l'ho nemmeno ora che ho la D&F...

Se quando la monti (presumo tu abbia la PK) mi faresti un paio di foto per vedere come cade mi faresti un piacere...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè io devo ancora devo chiudere il blocco...per il momento ho un gruppo termico polini 130 fase originali, albero mazzucchelli amt 160 anticipato, carburatore 19/19 ma spero di cambiarlo con un 24, una frizione surflex, campana 24/72 o una 27/69....ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...