Vai al contenuto

la mia elaborazione


Ospite mari89

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!!!

mi chiamo Matteo e sono di treviso!!..sono nuovo nel forum!! è la prima volta che mi iscrivo ad un forum così e non son molto pratico e spero di trovare qualche risposta da voi che ne sapete di certo piu di me....volevo chiedere una informazione..a casa possiedo una vespa 150 px E del'84..dopo qualche ritocco al motore originale,devo dire che sono contento, volevo prepararmi un blocco a parte dove ho preparato a dovere i carter, lavorata la luce di spirazione e l'albero, metendo una biella "speciale"che mi tiene gli sforzi..come carburo ho un 24-24 con soffietto..non mi sono fermato e ho installato il vespatronic con marmitta RZ right hand..dato che a casa possiedo due cilindri, un polini 177cc in ghisa nuovo e un pinasco 177 in alluminio nuovo, volevo chiedere, quale dei due renda di piu a livello di cilindro..perche alcuni mi dicono uno, altri l'altro..che rapporti devo mettere?..come carburatore devo salire o posso tenere anche il 24?..grazie a tutti per avermi ascoltato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso con l'alluminio vai quasi il doppio! si scalda di più e dura meno ma come potenza sei molto superiore alla ghisa. e i giri sono anche più elevati. :D monta l'alluminio

 

scusa ma tu ti basi solo sul materiale x decidere che cilindro ha piu' prestazioni?

guarda il pinasco 121 che ha 3 tavasi e non va na cippa,e guarda il polini che con solo 6cc in piu'sviluppa quasi 5 cv in piu'!

poi'lalluminio dura molto piu' della ghisa e scalda meno :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso con l'alluminio vai quasi il doppio! si scalda di più e dura meno ma come potenza sei molto superiore alla ghisa. e i giri sono anche più elevati. :D monta l'alluminio

 

scusa ma tu ti basi solo sul materiale x decidere che cilindro ha piu' prestazioni?

guarda il pinasco 121 che ha 3 tavasi e non va na cippa,e guarda il polini che con solo 6cc in piu'sviluppa quasi 5 cv in piu'!

poi'lalluminio dura molto piu' della ghisa e scalda meno :roll:

 

ovvio che centrano anche i travasi... ma l'alluminio ha un coefficiente di attrito inferiore alla ghisa e quindi come giri e prestazioni è nettamente superiore!

però non puoi dire che dura di più e che scalda meno!!!!!!!!!!!!!!!! :M:M:M

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso con l'alluminio vai quasi il doppio! si scalda di più e dura meno ma come potenza sei molto superiore alla ghisa. e i giri sono anche più elevati. :D monta l'alluminio

Ma assolutamente no.L'alluminio dissipa molto meglio il calore rispetto alla ghisa.dura di meno non direi,se i cilindri di vecchia produzione erano in ghisa è per altri motivi.Cosi come il fatto che va il doppio uno in alluminio,non è tutto dal merito del materiale.Anche uno in ghisa potrebbe andare forte uguale

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...