Vai al contenuto

DIFFERENZE CARBURATORI PHBH 28 RD


Messaggi consigliati

ciao a tutti !!!! domenica a novegro (mi), ho trovato un tizio che vendeva carburatori nuovi e ho preso un bel phbh 28 rd !!!! arrivato a casa smonto la vaschetta e noto che è diverso dal phbl 24 , praticamente il phbh 28 ha i getti diversi !!! il getto del minimo è piccolissimo...... mi sa che ho preso un carburo per 4t spero di no..... :M metto un po di foto

CIMG3129.jpg

CIMG3127.jpg

CIMG3128.jpg

anche la vaschetta e diversa quella del phbh ha lo sfiato boooo non ci capisco molto di carburatori i due buchi davanti dove entra l'aria sono toppati e del 24 sono aperti

aiutatemi voi datemi consigli !!!!

grazie in anticipo :1

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno conosce questo carburatore???? alberto sono sicuro che te riesci ad aiutarmi.......... :A:A:D:D:D

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ill 28 RD è per motori a 2 tempi, era montato sulle aprilia RS 125 stradali...dovrebbe montare il polve bene e CF, altrimenti anche il T forellato, ma il 28 RD resta per mot a 2t

 

vai tranqui e provalo il 28 RD, ah ha la sezione del condotto ovale e non circolare, questo migliora l'erogazione alle piccole aperture val gas :D

Link al commento
Condividi su altri siti

quel getto piccolo a fianco all'avviamento è il powerjet, almeno sul mio phbh 28 fs è quello, nel tuo il getto del minimo manca, ma ha il filetto per ospitarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che in quello DX,come mi ha insegnato albertoDM...,il minimo sia integrato con il polverizzatore del minmo.

carina come cosa.peccato che i getti costano come quelli dei mikuni!!!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ill 28 RD è per motori a 2 tempi, era montato sulle aprilia RS 125 stradali...dovrebbe montare il polve bene e CF, altrimenti anche il T forellato, ma il 28 RD resta per mot a 2t

 

vai tranqui e provalo il 28 RD, ah ha la sezione del condotto ovale e non circolare, questo migliora l'erogazione alle piccole aperture val gas :D

anche io ne ho uno, quello che mi rende perplesso è che i fori sul venturi siano tappati,

http://img407.imageshack.us/i/img3560c.jpg/

  • Like 1

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

ill 28 RD è per motori a 2 tempi, era montato sulle aprilia RS 125 stradali...dovrebbe montare il polve bene e CF, altrimenti anche il T forellato, ma il 28 RD resta per mot a 2t

 

vai tranqui e provalo il 28 RD, ah ha la sezione del condotto ovale e non circolare, questo migliora l'erogazione alle piccole aperture val gas :D

 

grazie alberto e grazie a tutti per i cosigli !!!

metto la configurazione attuale :

polverizzatore 265 en FORELLATO

getto max 132

getto minimo e piccolissimo 44

getto con or 65

getto piccolo da parte a quello con or 90

spillo x31 3°tacca dall'alto

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

ill 28 RD è per motori a 2 tempi, era montato sulle aprilia RS 125 stradali...dovrebbe montare il polve bene e CF, altrimenti anche il T forellato, ma il 28 RD resta per mot a 2t

 

vai tranqui e provalo il 28 RD, ah ha la sezione del condotto ovale e non circolare, questo migliora l'erogazione alle piccole aperture val gas :D

 

grazie alberto e grazie a tutti per i cosigli !!!

metto la configurazione attuale :

polverizzatore 265 en FORELLATO

getto max 132

getto minimo e piccolissimo 44

getto con or 65

getto piccolo da parte a quello con or 90

spillo x31 3°tacca dall'alto

 

come vi sembra come configurazione iniziale su 130 polini rifasato ???? mi sa che sia un po grasso.......

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ill 28 RD è per motori a 2 tempi, era montato sulle aprilia RS 125 stradali...dovrebbe montare il polve bene e CF, altrimenti anche il T forellato, ma il 28 RD resta per mot a 2t

 

vai tranqui e provalo il 28 RD, ah ha la sezione del condotto ovale e non circolare, questo migliora l'erogazione alle piccole aperture val gas :D

anche io ne ho uno, quello che mi rende perplesso è che i fori sul venturi siano tappati,

http://img407.imageshack.us/i/img3560c.jpg/

 

quei fori son tappati perchè pescano l'aria da un'altra parte...c'è da tener presente che le versioni del PHBH io le definisco "infinite" che son veramente tantissime...il fatto è che quei diametri coprono la stragrande maggioranza dei motori di varie cilindrate, sia 2t che 4t

 

Tore, avrei preferito avessi polve non forellato bene CF ma avendo avuto io stesso un 28 RD con polve forellato sapevo poteva montarlo anche il tuo...in ogni caso resta per 2t, alcuni erano montati sulle RS 125 stradali e era usato nella 125 Sport production dopo che abolirono il VHSB 34

 

per il setting secondo me non pare male, a occhio, provalo così, secondo me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ill 28 RD è per motori a 2 tempi, era montato sulle aprilia RS 125 stradali...dovrebbe montare il polve bene e CF, altrimenti anche il T forellato, ma il 28 RD resta per mot a 2t

 

vai tranqui e provalo il 28 RD, ah ha la sezione del condotto ovale e non circolare, questo migliora l'erogazione alle piccole aperture val gas :D

anche io ne ho uno, quello che mi rende perplesso è che i fori sul venturi siano tappati,

http://img407.imageshack.us/i/img3560c.jpg/

 

quei fori son tappati perchè pescano l'aria da un'altra parte...c'è da tener presente che le versioni del PHBH io le definisco "infinite" che son veramente tantissime...il fatto è che quei diametri coprono la stragrande maggioranza dei motori di varie cilindrate, sia 2t che 4t

 

Tore, avrei preferito avessi polve non forellato bene CF ma avendo avuto io stesso un 28 RD con polve forellato sapevo poteva montarlo anche il tuo...in ogni caso resta per 2t, alcuni erano montati sulle RS 125 stradali e era usato nella 125 Sport production dopo che abolirono il VHSB 34

 

per il setting secondo me non pare male, a occhio, provalo così, secondo me :D

 

OK!!! grazie alberto per il tuo consiglio :B penso che lo proverò cosi e poi vedo se riesco a carburarlo bene , se no lo vendo e me ne prendo un altro, ma sta volta farò attenzione al polverizzatore....... :D

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho messo uno su un 130 rifasato,era su un motore di una mito,ha la pecca di non avere la vite che regola la miscela al minimo,si fa solo col getto(35 nel mio caso)comunque col setting suo ho messo 35 di minimo,137 di massimo,polverizztore spillo e pjet originali,non ricordo le sigle però.devo dire che la carburazione è risultata davvero ottima

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pure io ho conprato un carburatore a novegro nuovo dal tipo,28 phbh (bd) pagato 50 euro

assomiglia al tuo,cambia il getto del minimo che e come il 24,vicino al massimo e le varie tarature, spero vada bene per il polini 140 che sto assemblando

metto le tarature come lo conprato cosi qualche esperto mi potra rispondere sul da farsi grazie anticipatamente

getto massimo110

polverizzatore bene 270

valvola 45

ago x4, fermo3 tacca dall alto

minimo65

65 quello con or :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pure io ho conprato un carburatore a novegro nuovo dal tipo,28 phbh (bd) pagato 50 euro

assomiglia al tuo,cambia il getto del minimo che e come il 24,vicino al massimo e le varie tarature, spero vada bene per il polini 140 che sto assemblando

metto le tarature come lo conprato cosi qualche esperto mi potra rispondere sul da farsi grazie anticipatamente

getto massimo110

polverizzatore bene 270

valvola 45

ago x4, fermo3 tacca dall alto

minimo65

65 quello con or :FIR

 

CHE CULO!!!! il tuo è sicuramente perfetto!!!! il tuo polverizzatore non è forellato come il mio...... :D per curiosità il tuo carburo era dentro una cesta blu con altri 28 e 30 ???? se si l'hai preso dove lo preso io!!! e mi mangierei le palle se ho preso quello sbagliato...... e va be io lo provo ugualmente al massimo lo vendo

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ciao pure io ho conprato un carburatore a novegro nuovo dal tipo,28 phbh (bd) pagato 50 euro

assomiglia al tuo,cambia il getto del minimo che e come il 24,vicino al massimo e le varie tarature, spero vada bene per il polini 140 che sto assemblando

metto le tarature come lo conprato cosi qualche esperto mi potra rispondere sul da farsi grazie anticipatamente

getto massimo110

polverizzatore bene 270

valvola 45

ago x4, fermo3 tacca dall alto

minimo65

65 quello con or :FIR

 

CHE CULO!!!! il tuo è sicuramente perfetto!!!! il tuo polverizzatore non è forellato come il mio...... :D per curiosità il tuo carburo era dentro una cesta(detto armadillo) blu con altri 28 e 30 ???? se si l'hai preso dove lo preso io!!! e mi mangierei le palle se ho preso quello sbagliato...... e va be io lo provo ugualmente al massimo lo vendo

 

Tore, se ti ricordi la prox volta che guardi nei cestoni pieni di carburi, controlla il condotto basso che dalla presa aria va al polve, se ha la boccola in ottone = polve coi forellini, se non ha la boccola in ottone ma il condotto senza nulla, = polve senza forellini :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il carburatore lo conprato sabato pomeriggio a novegro era dentro a un scatolone cenerano rimasti 3 di 28 ,io ne o preso uno a caso,cerano vari scatoloni di

24 26 28 32 tutti nuovi,il prezzo mi a ivogliato,tornando al mio,guardandolo da dentro ,dalla parte del giunto elastico,si vede uscire una boccolina ,alta cira 7 8 mm,tagliata a metà,dove va avvitato il folverizzatore,o riguardato,non presenta forellini,tutto liscio,o modificato solo lo starter,da levetta, a filo,conprato giuto in gomma malossi 7 erini staremo a vedere quando costruirò il colettore C)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao io ho un carburatore PHBH 28 ND e anke questo ha il polverizzatore ibrido 264DT...inoltre delle due prese aria una sola è tappata....volevo sapere se era possibile cambiare l' ugello per poter montare polverizzatori solo due tempi..poi per la presa d' aria sotto al venturi come si fa ? si può stappare ?

 

 

quali sono i PHBH 28 che hanno già il polverizzatore per soli 2 tempi e senza power jet ? :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con alberto che di PHBH ce n'è un'infinità!

Purtroppo non basta la sigla ad identificare un carburatore con polverizzatore con oppure senza forellini, meglio guardare dentro al venturi che si vede il tipo di ugello, se non si può smontare il carburatore, oppure ovviamente guardare il polverizzatore.

Senza guardar nulla l'unica è il numero di regolazione, che sui carburatori con vaschetta in metallo è su una piccola linguetta di metallo attaccata alla vite del minimo mentre su quelli con vaschetta in plastica è un adesivo con codice a barre attaccato alla vaschetta.

La sigla invece che c'è nella fusione del carburatore indica uno stampo o lavorazione diversa del corpo.

Per modificare il carburatore in modo da ospitare polverizzatori diversi da quelli nativi guardate nella sezione guide.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho nè la linguetta attaccata alla vite del minimo nè ne l' adesivo sulla vaschetta...come faccio a reperire il codice ? e poi io comunque sò che il polverizzatore è forellato...la mia domanda è se tutti i PHBH 28 sono modifocabili.

 

ciao :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...