Vai al contenuto

problema forse carburazione


Messaggi consigliati

salve ho una vespa 102 polini con luce di scarico alzata di 1mm e mezzo e travasi allargati al limite carburatore 19/19 dell orto shbc con imbocco arie 20 quasi 21 per cercare di creare uno scivolo come nei carburatori normali e venturi lato aria lucidato,albero anticipato alla polini e ovviamente valvola d aspirazione e carter raccordati,marmitta polini a bananana rapporti 21/76...il mio problema è che quando allungo dopo pochi secondi la vespa sembra che non arrivi piu miscela e cala la velocita sempre di piu...ho un getto del massimo 96 minimo 42 starter 60 ho povato a tirare l aria mentre allunga e è ancora peggio si spegnie quasi...non riesco proprio a capire cos è...poiche ho allargato i travasi è possibile che diminuscie la velocita perche il 19/19 non basta e fa perdere pressione nei travasi?

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho controllato un po ma ho solo messo il tubo della benzina che passa da sopra all asta di ferro che serve per chiudere il rubinetto e non so se è una coincidenza ma mi ha tirato come un dannato la 3a e la 4a senza perdere niente...comunque oggi voglio pilire il rubinetto...ma ce un filtro dentro o no? non mi ricordo...comunque i travasi li avevo allargati perche credevo che migliorasse invece il 19/19 è piccolo gia per i travasi originali

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito...il problema era che ogni volta che smontavo il carburatore(4 volte alla settimana dato che non riuscivo a carburarla)lo montavo con il tubo che andava sotto l asta...strano che lo montavo cosi ma ora la vespa per la prima volta in 5000 kilometri è grassissima...ecco perche aumentavo il getto e non cambiava niente...nemmeno i consumi...ora ho fatto circa 2km e mi ha consumato circa mezzo litro ora vado a montare il ciclera 92 del max

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

per non riaprire un altro topic 2 minuti fa la mia vespa mentre tiravo si è levato il filtro...l ho rimesso e appena sgaso mi spara ...mi fa anche spaventare senò la terrei cosi...non ricordo bene ma quando spara è la candela?

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

per non riaprire un altro topic 2 minuti fa la mia vespa mentre tiravo si è levato il filtro...l ho rimesso e appena sgaso mi spara ...mi fa anche spaventare senò la terrei cosi...non ricordo bene ma quando spara è la candela?

 

prova la candela....non credo sia l'accensione poi tutto puo essere

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...