Vai al contenuto

Sistemiamo la pk


Messaggi consigliati

:-D buonasera a tutti!, in questo post vorrei parlarvi della vespetta che ho deciso di affiancare alla special, sarà una pk xl dell'85, il cui telaio e da sistemare perchè è in condizioni da pena e ora giace nella mia cantina-baracca.

La vespa la userò per uscite tipo scorreria del sabato pomeriggio- domenica (abito vicino a positano e chi ci è stato in 2 ruote sa come sia bella la strada per arrivarci...) o forse non so la userò tutti i giorni per andare a lavoro, in casa ho sia una forca zip-sp da modificare, sia una biscotto lungo pronta all' uso, e in base a quale uso deciderò di destinarla monterò la forca.

 

Per ora posto qualche foto del blocco, il quale sarà normalmente un 130 polini, tutto insieme alla vespa all'insegna di non spendere tanto.

 

il motore sarà

 

-130 polini, è usato, ma in buone condizioni perchè ci ho girato per poco tempo, magari appena posso faccio una rettifica

- rapporti 25-72, perchè a me piacciono così, con cambio originale

....normalmente il tutto con aspirazione a valvola....

albero rms racing (su cui avevo anche aperto un post

accensione v con colano allegerito, ho l'albero a cono piccolo e proverò pure le puntine

 

lo so che i laavori non saranno il top ma io mi ci sono impegnato abbastanza, perchè di giorno non ho tanto tempo libero da dedicargli.

 

buona visione :B

 

 

 

 

152ksol.jpg

 

esupe9.jpg

 

a1gy10.jpg

 

1zvojm.jpg

 

33arxc5.jpg

 

u3g3a.jpg

 

nyd3zn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti...strano che però nessuno ha ancora contradetto la vespa pk di solito partono grandi insulti ahah

 

ma il cilindro lo hai abbassato o hai allargato i travasi? le fasature come le lasci?

 

 

:B buon lavoro ti seguo

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

non tanto per la pk, perchè anche lei è una vespa come le altre..

piuttosto una sabbiatura anche all'esterno dei carter non farebbe male..

 

l'albero dovrebbe reggere...ma mi sono perso qualcosa...marmitta?

comunque è una buona configurazione, ti divertirai con quei rapporti!

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D il cilindro lo feci tornire sia sopra che sotto, le luci in canna le lascio originali, per le fasi prima erano 128-189, ora ho deciso che varieranno, i travasi alla base li ho lavorati, lo scarico è da fare.

su questo blocco sperimentero un po di tutto visto che è la seconda volta che faccio un 130, la testa ne ho una in casa che mi sono fatto saldare, poi la faccio profilare al tornio secondo l'esperienza che ho fatto su corsa 43, ma di sicuro qui ci vuole qualcosa di diverso.

 

per la marmitta ho una zirri silent e parto con quella, poi dopo provo a fare prove con le marmitte, sicuro ne butterò una decina senza capire niente, ma spero che a forza di provare esce qualcosa di buono anche se non so da dove viene...

Link al commento
Condividi su altri siti

non tanto per la pk, perchè anche lei è una vespa come le altre..

piuttosto una sabbiatura anche all'esterno dei carter non farebbe male..

 

l'albero dovrebbe reggere...ma mi sono perso qualcosa...marmitta?

comunque è una buona configurazione, ti divertirai con quei rapporti!

 

i carter all interno non sono sabbiati :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

non tanto per la pk, perchè anche lei è una vespa come le altre..

piuttosto una sabbiatura anche all'esterno dei carter non farebbe male..

 

l'albero dovrebbe reggere...ma mi sono perso qualcosa...marmitta?

comunque è una buona configurazione, ti divertirai con quei rapporti!

FINALMENTE!!! C)C)C)C)C):B

 

 

vedo che intervangono tutti i pkappisti :lol: , scommetto che se parlo di hp arriva pure un tipo .... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
non tanto per la pk, perchè anche lei è una vespa come le altre..

piuttosto una sabbiatura anche all'esterno dei carter non farebbe male..

 

l'albero dovrebbe reggere...ma mi sono perso qualcosa...marmitta?

comunque è una buona configurazione, ti divertirai con quei rapporti!

 

i carter all interno non sono sabbiati :-D

nella seconda foto mi sembravano sabbiati! :oops:

non farebbe male comunque! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
non tanto per la pk, perchè anche lei è una vespa come le altre..

piuttosto una sabbiatura anche all'esterno dei carter non farebbe male..

 

l'albero dovrebbe reggere...ma mi sono perso qualcosa...marmitta?

comunque è una buona configurazione, ti divertirai con quei rapporti!

FINALMENTE!!! C)C)C)C)C):B

 

 

vedo che intervangono tutti i pkappisti :lol: , scommetto che se parlo di hp arriva pure un tipo .... :mrgreen:

forse inizia con la C?!

Link al commento
Condividi su altri siti

non tanto per la pk, perchè anche lei è una vespa come le altre..

piuttosto una sabbiatura anche all'esterno dei carter non farebbe male..

 

l'albero dovrebbe reggere...ma mi sono perso qualcosa...marmitta?

comunque è una buona configurazione, ti divertirai con quei rapporti!

FINALMENTE!!! C)C)C)C)C):B

 

viva i pk eeeeeeeee ne ho 3 di pk viva i piccappa eee :1

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

2qu82di.jpg

 

ecco un altra foto dell'albero,

 

comunque tornando a noi carburo vhsb 34 (pagato 30 euro a un tipo che non sapeva neanche che era), per cui devo ancora costruire il collettore, appena lo faccio posto le foto.

 

poi un dubbio, ieri mentre leggevo il post di silvio ero lì a smontare la camapana, perchè i parastrappi con solo un mese di vita avevano preso un lasco esagerato, così ho notato che il cestello campana sfregava contr quello piccolo che va sul quadruplo.

è dovuto al lasco dei rivetti del parastrappi o al cestello piccolo che usurandosi scende troppo sul quadruplo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il taglio dell'albero lo avrei fatto con lo scivolo un po più verso il centro.. !! ;-)

Ma va bene anche cosi

 

 

beh da questa foto non si vede, ma più in avanti e anche qui, è abbastanza angolato, poi se devo dire la verità, sul mio 102 mi trovavo meglio col taglio netto che con quello molto angolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

tenendo la camapana in mano pensavo, visto che ho pensato di saldarla perchè il parastrappi è andato, se prima di saldare asporto la parte centrale del cestello in modo da eliminare sfregamenti tra campana e mozzetto risolvo il problema o mi rimangono quei fastidiosi trascinamenti di frizione di cui ero afflitto? , e poi mettendo il mozzetto la cosa migliorerebbe ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

2qu82di.jpg

 

ecco un altra foto dell'albero,

 

comunque tornando a noi carburo vhsb 34 (pagato 30 euro a un tipo che non sapeva neanche che era), per cui devo ancora costruire il collettore, appena lo faccio posto le foto.

 

poi un dubbio, ieri mentre leggevo il post di silvio ero lì a smontare la camapana, perchè i parastrappi con solo un mese di vita avevano preso un lasco esagerato, così ho notato che il cestello campana sfregava contr quello piccolo che va sul quadruplo.

è dovuto al lasco dei rivetti del parastrappi o al cestello piccolo che usurandosi scende troppo sul quadruplo?

 

può succedere, specie con campane surflex, c'è il problema che in quel modo tende a trascinare...se nel frattempo non si "è fatta spazio" fagli dare una pelatina al tornio....vernicia il cestello, rimonta, e falla lavorare senza dischi solo il cestello sulla campana, così vedi dove struscia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...