+ RUSSOL Inviata 2009 Novembre 11 Share Inviata 2009 Novembre 11 buonasera a tutti!, in questo post vorrei parlarvi della vespetta che ho deciso di affiancare alla special, sarà una pk xl dell'85, il cui telaio e da sistemare perchè è in condizioni da pena e ora giace nella mia cantina-baracca. La vespa la userò per uscite tipo scorreria del sabato pomeriggio- domenica (abito vicino a positano e chi ci è stato in 2 ruote sa come sia bella la strada per arrivarci...) o forse non so la userò tutti i giorni per andare a lavoro, in casa ho sia una forca zip-sp da modificare, sia una biscotto lungo pronta all' uso, e in base a quale uso deciderò di destinarla monterò la forca. Per ora posto qualche foto del blocco, il quale sarà normalmente un 130 polini, tutto insieme alla vespa all'insegna di non spendere tanto. il motore sarà -130 polini, è usato, ma in buone condizioni perchè ci ho girato per poco tempo, magari appena posso faccio una rettifica - rapporti 25-72, perchè a me piacciono così, con cambio originale ....normalmente il tutto con aspirazione a valvola.... albero rms racing (su cui avevo anche aperto un post accensione v con colano allegerito, ho l'albero a cono piccolo e proverò pure le puntine lo so che i laavori non saranno il top ma io mi ci sono impegnato abbastanza, perchè di giorno non ho tanto tempo libero da dedicargli. buona visione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Novembre 11 Autore Share Inviata 2009 Novembre 11 normalmente il tutto è da lavare prima del montaggio da notare pure la soluzione anti giraggio che vorrei provare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Novembre 11 Autore Share Inviata 2009 Novembre 11 e pure complimentoni a sartana per le belle basette che fà, ora vado a cenare e dopo vi faccio pure qualche quesito sulla campana... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Novembre 11 Share Inviata 2009 Novembre 11 complimenti...strano che però nessuno ha ancora contradetto la vespa pk di solito partono grandi insulti ahah ma il cilindro lo hai abbassato o hai allargato i travasi? le fasature come le lasci? buon lavoro ti seguo Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Novembre 11 Share Inviata 2009 Novembre 11 non tanto per la pk, perchè anche lei è una vespa come le altre.. piuttosto una sabbiatura anche all'esterno dei carter non farebbe male.. l'albero dovrebbe reggere...ma mi sono perso qualcosa...marmitta? comunque è una buona configurazione, ti divertirai con quei rapporti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Novembre 11 Autore Share Inviata 2009 Novembre 11 il cilindro lo feci tornire sia sopra che sotto, le luci in canna le lascio originali, per le fasi prima erano 128-189, ora ho deciso che varieranno, i travasi alla base li ho lavorati, lo scarico è da fare. su questo blocco sperimentero un po di tutto visto che è la seconda volta che faccio un 130, la testa ne ho una in casa che mi sono fatto saldare, poi la faccio profilare al tornio secondo l'esperienza che ho fatto su corsa 43, ma di sicuro qui ci vuole qualcosa di diverso. per la marmitta ho una zirri silent e parto con quella, poi dopo provo a fare prove con le marmitte, sicuro ne butterò una decina senza capire niente, ma spero che a forza di provare esce qualcosa di buono anche se non so da dove viene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2009 Novembre 11 Share Inviata 2009 Novembre 11 non tanto per la pk, perchè anche lei è una vespa come le altre..piuttosto una sabbiatura anche all'esterno dei carter non farebbe male.. l'albero dovrebbe reggere...ma mi sono perso qualcosa...marmitta? comunque è una buona configurazione, ti divertirai con quei rapporti! FINALMENTE!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Novembre 11 Autore Share Inviata 2009 Novembre 11 non tanto per la pk, perchè anche lei è una vespa come le altre..piuttosto una sabbiatura anche all'esterno dei carter non farebbe male.. l'albero dovrebbe reggere...ma mi sono perso qualcosa...marmitta? comunque è una buona configurazione, ti divertirai con quei rapporti! i carter all interno non sono sabbiati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Novembre 11 Autore Share Inviata 2009 Novembre 11 non tanto per la pk, perchè anche lei è una vespa come le altre..piuttosto una sabbiatura anche all'esterno dei carter non farebbe male.. l'albero dovrebbe reggere...ma mi sono perso qualcosa...marmitta? comunque è una buona configurazione, ti divertirai con quei rapporti! FINALMENTE!!! vedo che intervangono tutti i pkappisti , scommetto che se parlo di hp arriva pure un tipo .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Novembre 11 Share Inviata 2009 Novembre 11 non tanto per la pk, perchè anche lei è una vespa come le altre..piuttosto una sabbiatura anche all'esterno dei carter non farebbe male.. l'albero dovrebbe reggere...ma mi sono perso qualcosa...marmitta? comunque è una buona configurazione, ti divertirai con quei rapporti! i carter all interno non sono sabbiati nella seconda foto mi sembravano sabbiati! non farebbe male comunque! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Novembre 11 Share Inviata 2009 Novembre 11 non tanto per la pk, perchè anche lei è una vespa come le altre..piuttosto una sabbiatura anche all'esterno dei carter non farebbe male.. l'albero dovrebbe reggere...ma mi sono perso qualcosa...marmitta? comunque è una buona configurazione, ti divertirai con quei rapporti! FINALMENTE!!! vedo che intervangono tutti i pkappisti , scommetto che se parlo di hp arriva pure un tipo .... forse inizia con la C?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Novembre 11 Autore Share Inviata 2009 Novembre 11 no io ne conosco uno del sud come me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Novembre 11 Share Inviata 2009 Novembre 11 non tanto per la pk, perchè anche lei è una vespa come le altre..piuttosto una sabbiatura anche all'esterno dei carter non farebbe male.. l'albero dovrebbe reggere...ma mi sono perso qualcosa...marmitta? comunque è una buona configurazione, ti divertirai con quei rapporti! FINALMENTE!!! viva i pk eeeeeeeee ne ho 3 di pk viva i piccappa eee Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Novembre 11 Share Inviata 2009 Novembre 11 se si vede dal punto pratico la pk è quella meglio di tutte.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Novembre 11 Share Inviata 2009 Novembre 11 tagliata è gran bella...sopratutto come l'ha tagliata z3usone mi piace gran tanto Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Novembre 11 Share Inviata 2009 Novembre 11 Ecco all'appello.. anche io ho due pk e ne vado fiero.. poi l'ultima che sto facendo un po come te RuSsol... recimolando i pezzi che ho in casa.. e di un colore particolare.!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Novembre 11 Autore Share Inviata 2009 Novembre 11 ecco un altra foto dell'albero, comunque tornando a noi carburo vhsb 34 (pagato 30 euro a un tipo che non sapeva neanche che era), per cui devo ancora costruire il collettore, appena lo faccio posto le foto. poi un dubbio, ieri mentre leggevo il post di silvio ero lì a smontare la camapana, perchè i parastrappi con solo un mese di vita avevano preso un lasco esagerato, così ho notato che il cestello campana sfregava contr quello piccolo che va sul quadruplo. è dovuto al lasco dei rivetti del parastrappi o al cestello piccolo che usurandosi scende troppo sul quadruplo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Novembre 11 Autore Share Inviata 2009 Novembre 11 Ecco all'appello.. anche io ho due pk e ne vado fiero.. poi l'ultima che sto facendo un po come te RuSsol... recimolando i pezzi che ho in casa.. e di un colore particolare.!! io visto che la vernicio da me rimango fedele al nero opaco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Novembre 11 Share Inviata 2009 Novembre 11 Il taglio dell'albero lo avrei fatto con lo scivolo un po più verso il centro.. !! Ma va bene anche cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Novembre 11 Share Inviata 2009 Novembre 11 Io anche se vernicio io.. la mia n dell'89 l'ha fatta il carrozzaio arancio metallizzato mentre questa sarà FUCSIA!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Novembre 11 Autore Share Inviata 2009 Novembre 11 Il taglio dell'albero lo avrei fatto con lo scivolo un po più verso il centro.. !! Ma va bene anche cosi beh da questa foto non si vede, ma più in avanti e anche qui, è abbastanza angolato, poi se devo dire la verità, sul mio 102 mi trovavo meglio col taglio netto che con quello molto angolato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Novembre 11 Share Inviata 2009 Novembre 11 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Novembre 11 Autore Share Inviata 2009 Novembre 11 tenendo la camapana in mano pensavo, visto che ho pensato di saldarla perchè il parastrappi è andato, se prima di saldare asporto la parte centrale del cestello in modo da eliminare sfregamenti tra campana e mozzetto risolvo il problema o mi rimangono quei fastidiosi trascinamenti di frizione di cui ero afflitto? , e poi mettendo il mozzetto la cosa migliorerebbe ancora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 12 Share Inviata 2009 Novembre 12 ecco un altra foto dell'albero, comunque tornando a noi carburo vhsb 34 (pagato 30 euro a un tipo che non sapeva neanche che era), per cui devo ancora costruire il collettore, appena lo faccio posto le foto. poi un dubbio, ieri mentre leggevo il post di silvio ero lì a smontare la camapana, perchè i parastrappi con solo un mese di vita avevano preso un lasco esagerato, così ho notato che il cestello campana sfregava contr quello piccolo che va sul quadruplo. è dovuto al lasco dei rivetti del parastrappi o al cestello piccolo che usurandosi scende troppo sul quadruplo? può succedere, specie con campane surflex, c'è il problema che in quel modo tende a trascinare...se nel frattempo non si "è fatta spazio" fagli dare una pelatina al tornio....vernicia il cestello, rimonta, e falla lavorare senza dischi solo il cestello sulla campana, così vedi dove struscia.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 12 Share Inviata 2009 Novembre 12 p.s.: ma che belle le pk.......! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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